Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Un plauso fortissimo a queste Ican FL50 che si stanno magiche come resistenza vediamo che l'amico di davlak se l'è cavata con un grosso spavento senza alcun danno sia alla ruota che alla copertura tubeless restando miracolosamente in sella dopo esser finito in un "cratere" come detto dal buon davlak hanno dimostrato l'utilità della ruota full Carbon piegandosi ma ritornando perfettamente come prima! :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx
A dir la verità io le avevo comprate proprio per gli allenamenti quando si esce in gruppo non si vede un fosso coperto da chi ci precede si possono aver grossi danni alla persona e alla ruota, una quindicina di giorni fa ebbi personalmente modo di provare non volutamente mentre facevano dei lavori stradali finendo in un grosso solco tanto da far ribaltare la Trek madone RSL la ruota anteriore era perfetta sia come cerchio che come centratura
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Usandole con copertoni hanno problemi in frenata con surriscaldamento della pista frenante con conseguente scoppio del pneumatico o deformazione della pista?
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Peso 75,cosa vuoi che ci faccia? Se salgo poi dovrò pur scendere e frenare ai tornanti...anche 10 km di discesa,troppo?
Non freno molto,preferisco le staccate all'ultimo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Peso 75,cosa vuoi che ci faccia? Se salgo poi dovrò pur scendere e frenare ai tornanti...anche 10 km di discesa,troppo?
Non freno molto,preferisco le staccate all'ultimo.
Si ma c'è modo e modo... tanto che, se vai a leggere, alcune avvertenze di vari costruttori invitano a frenate pulsanti e se possibile alternando ant > post ;)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Usandole con copertoni hanno problemi in frenata con surriscaldamento della pista frenante con conseguente scoppio del pneumatico o deformazione della pista?

Uso queste ruote da un po’ di tempo, il primo set 9 mesi fa, a memoria non ricordo testimonianze di problemi di questo tipo nemmeno prima di comprarle (non lo avrei fatto).

Di base però, dato che quasi tutte offrono questa possibilità secondo me andrebbero usate tubeless, la camera non c’è quindi non può scoppiare, si usano a pressioni più basse per natura stessa del tubeless e si grava meno sulla struttura del cerchio.
Ma poi il tubeless è un altro mondo in tutte le condizioni.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ragazzi, potete ordinare sia le nuove 40 che le nuove 50 entrambe 2:1
tempo di consegna in italia 10gg. ma si tratta solo di 4 cp. in tutto.
poi per le successive ci vorranno 45 gg circa...cercheranno di accorciare i tempi ma io prevedo questi...poi spero sia di meno.
Quando sarà disponibile il nuovo cerchio? Quello che consentirà di tribolare meno per installare i pneumatici?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao,
io sarei interessato, potresti postare il link di Amazion (se esiste) delle nuove ruote da 50?
Poi, ti chiederei, visto che a me piacerebbero senza scritte, devo per forza prendere le IMUST? Sono identiche?
Grazie mille.
Interessa anche a me.
@davlak perché non proponi allo staff di Ican l'optional no logo, con il relativo sovrapprezzo?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Cioè...un sovrapprezzo per un NON logo? Ho capito bene? Al massimo una diminuzione di prezzo, visto il mancato lavoro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Cioè...un sovrapprezzo per un NON logo? Ho capito bene? Al massimo una diminuzione di prezzo, visto il mancato lavoro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si, io sarei disposto a pagarglielo, l'azienda ci tiene al proprio marchio. Dei cerchi no logo se ne trovano a bizzeffe, forse anche gli stessi usati da Ican, ma l'assistenza in Italia e la vendita attraverso Amazon no.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
il logo ci sarà sempre.
provate a chiedere a Campagnolo l'opzione di avere le Bora senza scritte, poi fatemi sapere la risposta...;-)

p.s.: ho fatto l'esempio delle Bora perchè io le trovo da BORO come poche altre ruote al mondo...e nonostante siano delle ruote eccellenti io non lo ho mai digerite proprio per quelle scritto, al punto che alla fine me le sono rivendute.
le scritte delle ICAN sono molto più eleganti e io me se tengo strette.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
il logo ci sarà sempre.
provate a chiedere a Campagnolo l'opzione di avere le Bora senza scritte, poi fatemi sapere la risposta...;-)

p.s.: ho fatto l'esempio delle Bora perchè io le trovo da BORO come poche altre ruote al mondo...e nonostante siano delle ruote eccellenti io non lo ho mai digerite proprio per quelle scritto, al punto che alla fine me le sono rivendute.
le scritte delle ICAN sono molto più eleganti e io me se tengo strette.

le scritte sulle campagnolo sono adesivi che uno può staccare all'occorrenza, come fulcrum mavic e tanti altri

ma com'è che le IMUST invece non hanno loghi?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
le scritte sulle campagnolo sono adesivi che uno può staccare all'occorrenza, come fulcrum mavic e tanti altri

ma com'è che le IMUST invece non hanno loghi?

Ho due set di ruote imust entrambi con scritte, le 40 hanno la tripla scritta imust stampata, le 55 le due scritte triaero e tlr (ma niente imust), a quelle delle 4o mi sono abituato e mi piacciono, alle triaero non mi piacciono ancora, ma mi sto abituando e vanno molto bene quindi ancora poco e mi piaceranno anche queste scritte :mrgreen:

Di base resta che se uno le vuole coprire, farsi fare degli adesivi personalizzati costa proprio poco e magari è pure utile a protegger il cerchio da piccoli graffi e urti, per il momento me le tengo così, di solito io gli adesivi alle altre ruote li tolgo...
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Ho due set di ruote imust entrambi con scritte, le 40 hanno la tripla scritta imust stampata, le 55 le due scritte triaero e tlr (ma niente imust), a quelle delle 4o mi sono abituato e mi piacciono, alle triaero non mi piacciono ancora, ma mi sto abituando e vanno molto bene quindi ancora poco e mi piaceranno anche queste scritte :mrgreen:

Di base resta che se uno le vuole coprire, farsi fare degli adesivi personalizzati costa proprio poco e magari è pure utile a protegger il cerchio da piccoli graffi e urti, per il momento me le tengo così, di solito io gli adesivi alle altre ruote li tolgo...

intendevo le IMUST 40mm uguali alle ICAN FL40 ma senza raggi sapim, insomma queste:

https://www.amazon.it/IMUST-Carbonio-Copertoncino-Tubeless-Velocita/dp/B06XGYGDB6

stessi cerchi delle ICAN ma niente scritte. che poi il logo sarebbe bello lasciarlo ma che so, magari con la scritta nera come fanno in tanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.