Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
le scritte sulle campagnolo sono adesivi che uno può staccare all'occorrenza, come fulcrum mavic e tanti altri
ciò non toglie che facciano :cac: e se a uno piacciono le scritte (come per esempio a me) se deve per forza cuccare quelle là.
ma fare qualcosa di meno vistose e più eleganti no, eh...
ma com'è che le IMUST invece non hanno loghi?
questo non l'ho mai chiesto e ora che mi ci fai pensare mi incuriosisce.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
intendevo le IMUST 40mm uguali alle ICAN FL40 ma senza raggi sapim, insomma queste:

https://www.amazon.it/IMUST-Carbonio-Copertoncino-Tubeless-Velocita/dp/B06XGYGDB6

stessi cerchi delle ICAN ma niente scritte. che poi il logo sarebbe bello lasciarlo ma che so, magari con la scritta nera come fanno in tanti

il vecchio logo ican delle ruote non tubeless per me resta il migliore, quelle che hai linkato invece sono esattamente le 40 che ho io ma con le scritte (e le mie pesano meno di 1500 boh), anche le prime ican 50 che avevo preso erano con i cerchi delle fl50 ma non avevano scritte e mi pare che ci siano anche delle 86 imust senza scritte, vai a capire come mai, in realtà sono sincero e mi frega poco, invece in vena di curiosità mi piacerebbe sapere come mai hanno fatto la divisione imust/ican...
 
  • Mi piace
Reactions: Morosoli

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
ciò non toglie che facciano :cac: e se a uno piacciono le scritte (come per esempio a me) se deve per forza cuccare quelle là.
ma fare qualcosa di meno vistose e più eleganti no, eh...

questo non l'ho mai chiesto e ora che mi ci fai pensare mi incuriosisce.

beh ci sono ditte che fanno adesivi customizzati in tutte le salse. in quanto adesivi uno può tenerli se gli piacciono, staccarli se vuole le ruote pulite, oppure farseli fare diversi come stile, colorazione etc. loro le stampano per cui se vuoi le FL ti toccano o così o così. magari con le scritte rimovibili potrebbero accontentare tutti
 
Ultima modifica:

sconvolts

Novellino
17 Novembre 2016
43
13
Visita sito
Bici
Prestigio ge-1 evo
Domani, a quanto dice Amazon, dovrebbero arrivare le mia ican fl40...le monterei inizialmente con copertoncino, nello specifico pirelli pzero velo. Qualcuno ha riscontri sull'accoppiata? Poi eventualmente per la bella stagione penserei ad avvicinarmi al mondo del tubeless che per quanto mi riguarda è tutto da scoprire. È dura il primo montaggio di un tubeless da solo? Meglio affidarsi a qualche meccanico. Grazie

Sent from my MI 6 using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Domani, a quanto dice Amazon, dovrebbero arrivare le mia ican fl40...le monterei inizialmente con copertoncino, nello specifico pirelli pzero velo. Qualcuno ha riscontri sull'accoppiata? Poi eventualmente per la bella stagione penserei ad avvicinarmi al mondo del tubeless che per quanto mi riguarda è tutto da scoprire. È dura il primo montaggio di un tubeless da solo? Meglio affidarsi a qualche meccanico. Grazie

Sent from my MI 6 using BDC-Forum mobile app
non conosco i Pirelli perchè prima che uscissero avevo già abbandonato copertoni e camere (e tubolari) passando definitivamente al tubeless, ma ho sentito che i pirelli sono molto validi, e quindi non vedo perchè l'accoppiata non debba essere ottima.
tuttavia ti dico che ho provato le ICAN con su dei CONTI 4000 e dei Michelin P.C:...e una volta tornato sulle mie con i PRO ONE tubeless, mi sembrava di essere su un cuscino d'aria...ma questo è un discorso ormai risaputo.
quanto alle difficoltà di montaggio di un tubeless...dipende non solo dal cerchio (che nel caso ICAN è ostico, inutile nasconderlo) ma anche e soprattutto dal pneumatico...ti posso garantire che io gli HUTCHINSON 11 storm sia da 25 che da 28 sulle ICAN li monto senza ricorrere alle leve...vanno su a mani nude, con un minimo di sforzo.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
non conosco i Pirelli ...
...
ti posso garantire che io gli HUTCHINSON 11 storm sia da 25 che da 28 sulle ICAN li monto senza ricorrere alle leve...vanno su a mani nude, con un minimo di sforzo.
I pirelli sono 11storm ;-) (per non dire hutchinson) probabilmente non avrà problemi, sarà interessante comunque avere un feedback una volta montati.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
non conosco i Pirelli perchè prima che uscissero avevo già abbandonato copertoni e camere (e tubolari) passando definitivamente al tubeless, ma ho sentito che i pirelli sono molto validi, e quindi non vedo perchè l'accoppiata non debba essere ottima.
tuttavia ti dico che ho provato le ICAN con su dei CONTI 4000 e dei Michelin P.C:...e una volta tornato sulle mie con i PRO ONE tubeless, mi sembrava di essere su un cuscino d'aria...ma questo è un discorso ormai risaputo.
quanto alle difficoltà di montaggio di un tubeless...dipende non solo dal cerchio (che nel caso ICAN è ostico, inutile nasconderlo) ma anche e soprattutto dal pneumatico...ti posso garantire che io gli HUTCHINSON 11 storm sia da 25 che da 28 sulle ICAN li monto senza ricorrere alle leve...vanno su a mani nude, con un minimo di sforzo.
A tuo avviso il ciclista medio, non tu, sarebbe in grado si montare "on the road" la camera d'aria sulle Ican FL40 con gli Hutchimson 11Storm ?? Sinceramente
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sarei intenzionato a prendere le ican fl50 nuove, ma cosa mi dite dei mozzi powerway r51? Meglio i novatec? Consigliate di aspettare ruote con altri mozzi?
Andrew ho le Ican FL50 mozzi novatec raggi CX-Ray ne son soddisfatto, la raggiatura al posteriore è incrociata su ambedue i lati. Oggi forse prenderei quelle con mozzi Powerway R51 solo per un fatto tecnico cioè al posteriore la ruota ha i raggi incrociati lato drive mentre lato non drive la raggiatura è radiale come alla ruota anteriore, questa modifica è stata caldeggiata proprio dal nostro davlak!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
  • Mi piace
Reactions: Dott.pannunzio

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti, anche a me domani arrivano Fl40 quello con raggi Cxray , vorrei montare tubless, ma sono un po’ confuso .... mi consigliate kit e pneumatici da acquistare. Grazie.

Senza nulla togliere a quanto suggerito da @davlak essendo alla prima esperienza tubeless con queste ruote eviterei i pro one, ottime coperture ma un po’ più ostici da montare su questo cerchi e ti suggerirei invece hutchinson performance tlr 25 e li trovi su probikeshop a super prezzo, lattice sempre hutchinson, magari trovi il kit che lo conprende.

Nastro, anche dopo ultimo montaggio io sono per Schwalbe 23mm ci sta perfetto (non più da 21) un giro solo e due passaggi valvola, veloce da montare, solido, ottimo nel tempo.

Valvole da 60mm, mi raccomando a base conica, non rettangolare.
 
  • Mi piace
Reactions: Dott.pannunzio

Andrewprice78

Novellino
29 Maggio 2014
19
1
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Tony una curiosità cosa intendi

Nastro, anche dopo ultimo montaggio io sono per Schwalbe 23mm ci sta perfetto (non più da 21) un giro solo e due passaggi valvola, veloce da montare, solido, ottimo nel tempo.

per due passaggi in valvola intendi che il nastro si deve sovrapporre in corrispondenza della Valvola?
Invece per la valvola quale consigliate?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Tony una curiosità cosa intendi



per due passaggi in valvola intendi che il nastro si deve sovrapporre in corrispondenza della Valvola?
Invece per la valvola quale consigliate?

Quando si mette il nastro bisogna partire da un 15 cm circa dalla valvola (taglio del nastro in obliquo), passare sul foro e finire il giro altrettanto lontano dall'altra parte, alcuni nastri tra cui mi pare joes, noxon, mariposa, (quindi penso anche stickerlab che è praticamente uguale, ma te lo deve dire @davlak se vuole 2 giri), richiedono 2 giri, quindi con 3 passaggi valvola.
Con schwalbe basta un giro solo secondo le istruzioni della casa, col 21mm ne facevo comunque due con 3 passaggi per coprire bene il canale e per eccesso di zelo, col 23mm il canale è perfettamente coperto.

Valvole l'importante è che sia a base conica conica e 60mm, di questa misura ci sono le barbieri e c'erano le universal lifeline (su chainreaction, ma le misure non ci sono sempre) le ho entrambe mi trovo bene, altrimenti più corte io uso le stan's, se scegli una valvola più corta ci vuole la prolunga, occhio che sia filettata perchè si deve fissare con la ghiera sul cerchio.
 

Dott.pannunzio

Novellino
22 Aprile 2017
46
8
50
Vigevano
Visita sito
Bici
No Brand
Grazie
Senza nulla togliere a quanto suggerito da @davlak essendo alla prima esperienza tubeless con queste ruote eviterei i pro one, ottime coperture ma un po’ più ostici da montare su questo cerchi e ti suggerirei invece hutchinson performance tlr 25 e li trovi su probikeshop a super prezzo, lattice sempre hutchinson, magari trovi il kit che lo conprende.

Nastro, anche dopo ultimo montaggio io sono per Schwalbe 23mm ci sta perfetto (non più da 21) un giro solo e due passaggi valvola, veloce da montare, solido, ottimo nel tempo.

Valvole da 60mm, mi raccomando a base conica, non rettangolare.
grazie
 

dalidone

Novellino
20 Luglio 2011
2
0
Brescia
www.strava.com
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ciao ragazzi, stamattina grazie alla vostra discussione ho ordinato le Ican FL50 2:1. ho una domanda da farvi però, è un problema se continuassi ad usare i copertoncini con camera? non vorrei che strutturalmente la camera creasse problemi, attendo vostre info, grazie mille
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciao ragazzi, stamattina grazie alla vostra discussione ho ordinato le Ican FL50 2:1. ho una domanda da farvi però, è un problema se continuassi ad usare i copertoncini con camera? non vorrei che strutturalmente la camera creasse problemi, attendo vostre info, grazie mille
No... è il duplice vantaggio del tubeless, che però tu non sfrutteresti, il bello di questa tipologia di ruote è proprioperchè sono tubeless compatibili con gli enormi vantaggi che questa tecnologia può dare al ciclista amatoriale... e non solo amatoriale secondo me ;)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
C
Ciao ragazzi, stamattina grazie alla vostra discussione ho ordinato le Ican FL50 2:1. ho una domanda da farvi però, è un problema se continuassi ad usare i copertoncini con camera? non vorrei che strutturalmente la camera creasse problemi, attendo vostre info, grazie mille
ciao dalidone, benvenuto nel forum! Complimenti per l'ottimo acquisto, tranquillo puoi montare anche i copertoncini!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.