Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
bella cumpaTerzuya Tu esperto delle migliori ruote in commercio sarà interessante la recensione che ci farai dopo delle centinaia di k, hai diversamente da me i mozzi raggiatura 2:1 sulle FL50 :vox:

Certo il confronto con le meilstein obermayer è impari (sulla carta) pesano, montaggio finito, circa 600g in più :cry:
Però costano 10 volte meno 545 contro 5490 bella cumpa
.
 
  • Mi piace
Reactions: spaik

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Primo dubbio, l'originale in dotazione alle valvole barbieri va all'interno od all'esterno del cerchio.
Non ho ancora messo il lattice ma mi pare che perda parecchio in zona valvola.
Il copertone è salito bene ma non ho sentito nessun rumore di tallonamento.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Primo dubbio, l'originale in dotazione alle valvole barbieri va all'interno od all'esterno del cerchio.
Non ho ancora messo il lattice ma mi pare che perda parecchio in zona valvola.
Il copertone è salito bene ma non ho sentito nessun rumore di tallonamento.
dici l'o-ring?
dovrebbe andare fuori per non rovinare il cerchio con la ghiera

Comunque se hai perdite dalla valvola può essere che tu non l'abbia stretta abbastanza, non usare pinze, appoggia la ruota, premi sull'interno della valvola e tieni premuto mentre avviti la ghiera, puoi usare il manico di un cacciavite o un accendino, vedrai che riuscirai a far entrare la valvola almeno di 2-3mm ancora, lì non avrai problemi (non usare pinze per stringere ;) )
 
  • Mi piace
Reactions: Parolm

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
dici l'o-ring?
dovrebbe andare fuori per non rovinare il cerchio con la ghiera

Comunque se hai perdite dalla valvola può essere che tu non l'abbia stretta abbastanza, non usare pinze, appoggia la ruota, premi sull'interno della valvola e tieni premuto mentre avviti la ghiera, puoi usare il manico di un cacciavite o un accendino, vedrai che riuscirai a far entrare la valvola almeno di 2-3mm ancora, lì non avrai problemi (non usare pinze per stringere ;) )
Senza lattice un po' in pressione deve rimanere o è normale che si sgonfi quasi subito
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Ok, sembra che ora tenga. Ho ripassato il bordo del nastro schiacciando bene ed ho stretto la valvola .Ad orecchio non sento sibilii.
Le lascio così fino a domani poi lattice e si provano.
Grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ok, sembra che ora tenga. Ho ripassato il bordo del nastro schiacciando bene ed ho stretto la valvola .Ad orecchio non sento sibilii.
Le lascio così fino a domani poi lattice e si provano.
Grazie
Quando ho montato le ultime (con lattice subito), c'era un leggero sibilo che in un paio di minuti è sparito.
le gomme tlr senza lattice possono tranquillamente perdere aria al primo montaggio (come non perderlo in alcuni casi) non vuol dire molto, quando metti il latice poi serra tutto, se perde molto dopo averlo messo allora qualcosa non va.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
le mie performance TLR 11storm su dt oxic l'ho provate a gonfiare senza lattice, nel giro di poche ore erano entrambe a terra.. mi sono un po' preoccupato essendo il primo tentativo di montaggio.

il giorno dopo ho messo lattice, gonfiato a 8atm, scosso un po' le ruote per far distribuire bene il lattice... beh ha sigillato tutto alla perfezione e ora tengono molto bene la pressione
 

g.f

Novellino
28 Gennaio 2018
14
2
38
torino
Visita sito
Bici
brwin
tra i marchi cinesi venduti da amazon, ican, imust, vcycle quale è il piú affidabile in termini di qualitá e affidabilitá del prodotto?
grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Certo il confronto con le meilstein obermayer è impari (sulla carta) pesano, montaggio finito, circa 600g in più :cry:
Però costano 10 volte meno 545 contro 5490 bella cumpa
.
Difatti certo paragone impari con le obermayer specialmente per te che sei grammomaniaco terzuya potrai vedere e sentire come si cammina con circa 600 gr in più, con ruote più normali costruite come tante altre in commercio a canale largo, però hai il vantaggio tubeless non dimenticarlo (molto simile ai tufo S3 che solitamente usiamo :-)xxxx)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Difatti certo paragone impari con le obermayer specialmente per te che sei grammomaniaco terzuya potrai vedere e sentire come si cammina con circa 600 gr in più, con ruote più normali costruite come tante altre in commercio a canale largo, però hai il vantaggio tubeless non dimenticarlo (molto simile ai tufo S3 che solitamente usiamo :-)xxxx)

Vabbè , ho avuto tante ruote + normali, sia come peso che costruzione, anche cinesi però da 15 anni a questa parte, solo tubolari.
Io spero che i tubeless siano almeno + confortevoli dei tubolari altrimenti,, per me, non c'è storia.
Io, tutti i problemi e le remore che hanno tanti ciclisti con i tubolari non ne ho mai avuti.
 
  • Mi piace
Reactions: spaik

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ne sarei convinto anch'io se non fosse che un amico ingegnere meccanico mi dice che invece sono in errore... adducendo che se materiali e lavorazioni fossero realmente di fino una ruota con peso periferico consistente rispetto al punto di fulcro dovrebbe girare decine di minuti se non ore... dice lui eh ;) ma sopratutto non deve avere la minima deformazione che poi sarebbe la causa dei vari attriti... tutto ciò nasce dal fatto che io gli dico spesso che la bici è il miglior mezzo che l'uomo abbia mai inventato e lui mi risponde... figurati con la bici mai saremmo andati sulla luna :roll:
Al tuo amico ing. Cane devi far notare che nei cuscinetti c'è il grasso, che i raggi fanno un attrito enorme con l'aria, anche a ruota sul banco e non su strada e che la ruota non è bilanciata... quindi di sicuro non gira per ore.

Poi su strada il watt scarso di attrito che fa un mozzo si perde fra i 200w totali che servono per avanzare, soprattutto considerando che fra il miglior mozzo e il peggiore passa si e no mezzo watt, a meno di andare ad olio e togliere i sigilli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.