Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo1973

Novellino
16 Aprile 2018
7
0
50
Savignano
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2012
Ho notato che il mio preordine su amazon (prime) per ruote da 55 magicamente divenute disponibili e poi subito scomparse, prevede si i mozzi Novatech, ma raggi Pillar. Siccome ieri sera mi sono riletto tutti i 170 post, in cui si elogiavano i raggi Sapim e non tanto i Pillar, mi viene il dubbio che sia meglio annullare ordine e aspettare che tornino disponibili con raggi Sapim Cx-Ray. Cosa ne pensate? Grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho notato che il mio preordine su amazon (prime) per ruote da 55 magicamente divenute disponibili e poi subito scomparse, prevede si i mozzi Novatech, ma raggi Pillar. Siccome ieri sera mi sono riletto tutti i 170 post, in cui si elogiavano i raggi Sapim e non tanto i Pillar, mi viene il dubbio che sia meglio annullare ordine e aspettare che tornino disponibili con raggi Sapim Cx-Ray. Cosa ne pensate? Grazie

I pillar sono più piatti e risentono un po' di più del vento laterale, forse sono anche un po' più rigidi dei sapim.

Detto questo se vuoi cambiare e andando con ordine: se è già partito il pacco non puoi annullare l'acquisto, devi aspettarlo e fare il reso.

Se hai comprato il set con Prime non hai problemi, rimborso immediato dopo che se le sono riprese di tutta la cifra che hai pagato, se non l'hai comprato con prime devi sentire amazon e l'azienda perchè comunque ci deve essere il diritto di reso nella prima setitmana per legge, ma credo che le spese di spedizione siano a carico tuo ed è una procedura che conosco poco perchè su amazon non compro quasi mai senza prime.
 

lorenzo1973

Novellino
16 Aprile 2018
7
0
50
Savignano
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2012
I pillar sono più piatti e risentono un po' di più del vento laterale, forse sono anche un po' più rigidi dei sapim.

Detto questo se vuoi cambiare e andando con ordine: se è già partito il pacco non puoi annullare l'acquisto, devi aspettarlo e fare il reso.

Se hai comprato il set con Prime non hai problemi, rimborso immediato dopo che se le sono riprese di tutta la cifra che hai pagato, se non l'hai comprato con prime devi sentire amazon e l'azienda perchè comunque ci deve essere il diritto di reso nella prima setitmana per legge, ma credo che le spese di spedizione siano a carico tuo ed è una procedura che conosco poco perchè su amazon non compro quasi mai senza prime.
Grazie delle info, prese con prime ma ancora annullabile perchè era scritto che sono disponibili dal 30 aprile. Se non avessero subito tolto la disponibilità su Amazon, mi faceva pensare che il riassortimento fosse previsto per quella data da UK.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ho notato che il mio preordine su amazon (prime) per ruote da 55 magicamente divenute disponibili e poi subito scomparse, prevede si i mozzi Novatech, ma raggi Pillar. Siccome ieri sera mi sono riletto tutti i 170 post, in cui si elogiavano i raggi Sapim e non tanto i Pillar, mi viene il dubbio che sia meglio annullare ordine e aspettare che tornino disponibili con raggi Sapim Cx-Ray. Cosa ne pensate? Grazie

Controlla anche i mozzi se sono diversi a questo punto
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Vero, ma attraverso quale canale di distribuzione le acquisteresti, perchè vale sempre il doscorso dei dazi doganali & c....
Aquisterei tramite aliex, anche perché non vivo in Italia e , purtroppo, non tutti gli articoli di Amazon mi vengono spediti.
Anche per quanto riguarda il discorso dogana il trattamento è diverso rispetto all'Italia e non so nulla di quello che succede lì.
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Novatech ma ho annullato ordine. Aspetto che siano veramente disponibili con Prime e con raggi Sapim. Intanto mi alleno con vecchie ruote e aumento watt :)

Va bè ma Novatec è una marca, devi vedere il modello. perchè quelle montate con raggi Sapim ha mozzi straight pull mentre ho visto che quelle con raggi pillar spesso sono J band
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Va bè ma Novatec è una marca, devi vedere il modello. perchè quelle montate con raggi Sapim ha mozzi straight pull mentre ho visto che quelle con raggi pillar spesso sono J band

Pillar sono comunque straight pull, avevo le 40, j bend novatec sei sicuro che le vendano?
J bend a memoria vendono solo i powerway (r13 e r23) o gli ican (che sono sempre powerway modificati)
 

lorenzo1973

Novellino
16 Aprile 2018
7
0
50
Savignano
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2012
Pillar sono comunque straight pull, avevo le 40, j bend novatec sei sicuro che le vendano?
J bend a memoria vendono solo i powerway (r13 e r23) o gli ican (che sono sempre powerway modificati)
si avendo annullato ordine, sono ricomparsi evidentemente hanno solo una coppia ?!?
https://www.amazon.it/ICAN-Carbonio-Copertoncino-Tubeless-Velocità/dp/B06WVLRFTH/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1524057968&sr=8-2&keywords=ican&dpID=51QsRYEo%2B%2BL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch
confermo novatech straight pull con raggi pillar
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Oggi primi problemi con le ican ed i tubeless :
Da un paio di giorni sentivo toccare i pattini, pensavo fosse un problema di freni invece sembrerebbe proprio che si siano allenati un po' i raggi, in settimana le faccio controllare.
Poi al mio amico a cui ho dato le ican FL50 sono comparse delle protuberanze sugli hutchinson performance come se si stesse staccando il battistrada dalla carcassa.
Poi mi sono arrivati i kenda Valkyrie TLR pro, pesano 260g e mi sembrano più duri e più stretti degli hutchinson .
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Vi posto un piccolo aggiornamento sulle FL50 con i Pro One TLR da 25mm.

Da quando le ho montate ho fatto 102km su rulli liberi e 341km su strada.

Come potete vedere si sono allargati parecchio:
06ebe7ad3cec849c853e2c391db42814.jpg


Anche lo spazio “vitale” è ridotto ai minimi termini (infatti sabato scorso un compagno di allenamento mi ha detto che il pneumatico posteriore era a pochi mm dall’arco del freno):
cf86b0c9ad060eecbfa54fd00365e557.jpg


Detto ciò sono estremamente soddisfatto dell’acquisto, mai avuto così tanta facilità nel mantenere velocità superiori ai 40km/h per lungo tempo, in salita si difendono bene, in discesa non noto tentennamenti (tranne quelli imputabili alla mia scarsa abilità).

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
Vi posto un piccolo aggiornamento sulle FL50 con i Pro One TLR da 25mm.

Da quando le ho montate ho fatto 102km su rulli liberi e 341km su strada.

Come potete vedere si sono allargati parecchio:
06ebe7ad3cec849c853e2c391db42814.jpg


Anche lo spazio “vitale” è ridotto ai minimi termini (infatti sabato scorso un compagno di allenamento mi ha detto che il pneumatico posteriore era a pochi mm dall’arco del freno):
cf86b0c9ad060eecbfa54fd00365e557.jpg


Detto ciò sono estremamente soddisfatto dell’acquisto, mai avuto così tanta facilità nel mantenere velocità superiori ai 40km/h per lungo tempo, in salita si difendono bene, in discesa non noto tentennamenti (tranne quelli imputabili alla mia scarsa abilità).

o-o
Se i Pro One da 25 diventano poi dei 28 e qualcosa e quindi creare poi dei problemi di interferenza, da ignorante chiedo: non è forse meglio mettere i Pro One da 23 che, se si comportano come i 25, dovrebbero "diventare" dei 25/26??
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
I pro one 25 lo sono davvero solo di nome :-)xxxx

Sono delle 28 a tutti gli effetti e sono convinto che lo abbiano fatto per scelta di chiamarle con una taglia in meno, perchè in realtà larghe vanno di più e meglio, ma il ciclista tipico non ce la psicologicamente a mettere gomme con scritto 28 :mrgreen:
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Se i Pro One da 25 diventano poi dei 28 e qualcosa e quindi creare poi dei problemi di interferenza, da ignorante chiedo: non è forse meglio mettere i Pro One da 23 che, se si comportano come i 25, dovrebbero "diventare" dei 25/26??

È un problema che mi ero posto, però nonostante la larghezza esagerata...entrano nel mio telaio (SLR01 del 2015), quindi al prossimo pit stop continuerò a preferire i 28 reali.

I pro one 25 lo sono davvero solo di nome :-)xxxx

Sono delle 28 a tutti gli effetti e sono convinto che lo abbiano fatto per scelta di chiamarle con una taglia in meno, perchè in realtà larghe vanno di più e meglio, ma il ciclista tipico non ce la psicologicamente a mettere gomme con scritto 28 :mrgreen:

Confermo, dopo lo "spaesamento" iniziale (a vista hanno trasformato la mia bdc in una semi gravel), credo che non potrei più farne a meno. o-o
 

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
È un problema che mi ero posto, però nonostante la larghezza esagerata...entrano nel mio telaio (SLR01 del 2015), quindi al prossimo pit stop continuerò a preferire i 28 reali.



Confermo, dopo lo "spaesamento" iniziale (a vista hanno trasformato la mia bdc in una semi gravel), credo che non potrei più farne a meno. o-o

cmq anche a me dopo il primo impatto, la ruota un pò "ciccia" piace!!! eppoi devo dire che son proprio comodi!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Ragazzi mi sta accadendo una cosa terribile...



Non riesco più ad usare le mie lightweight meilentein obermayer :cry::cry:
Anche perché le 2 volte che le ho riprese mi hanno quasi lasciato a piedi:bua:
Forse si sono offese:azz
perche vai sempre troppo forte.....
Ragazzi mi sta accadendo una cosa terribile...



Non riesco più ad usare le mie lightweight meilentein obermayer :cry::cry:
Anche perché le 2 volte che le ho riprese mi hanno quasi lasciato a piedi:bua:
Forse si sono offese:azz
perche vai troppo forte...............:cassius:
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Beato te che vivi a Fuerte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche se, ciclisticamente parlando, bisogna fare i conti con il vento quasi costantemente dai 25 km/h in su. Un po' come in Olanda o in Sardegna. È per questo che ho manifestato più volte la mia paura sul comportamento delle FL40 rispetto al vento, soprattutto perché giro quasi sempre da solo e il comportamento delle ruote in gruppo purtroppo non mi riguarda.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.