Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Anche se, ciclisticamente parlando, bisogna fare i conti con il vento quasi costantemente dai 25 km/h in su. Un po' come in Olanda o in Sardegna. È per questo che ho manifestato più volte la mia paura sul comportamento delle FL40 rispetto al vento, soprattutto perché giro quasi sempre da solo e il comportamento delle ruote in gruppo purtroppo non mi riguarda.
Si la conosco abbastanza Fuerte...
Io ho le FL50 e sinceramente non so se mi fiderei ad andarci in giro in Costa Calma, magari in zone meno ventose dell'isola si
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Vi posto un piccolo aggiornamento sulle FL50 con i Pro One TLR da 25mm.

Da quando le ho montate ho fatto 102km su rulli liberi e 341km su strada.

Come potete vedere si sono allargati parecchio:
06ebe7ad3cec849c853e2c391db42814.jpg


Anche lo spazio “vitale” è ridotto ai minimi termini (infatti sabato scorso un compagno di allenamento mi ha detto che il pneumatico posteriore era a pochi mm dall’arco del freno):
cf86b0c9ad060eecbfa54fd00365e557.jpg


Detto ciò sono estremamente soddisfatto dell’acquisto, mai avuto così tanta facilità nel mantenere velocità superiori ai 40km/h per lungo tempo, in salita si difendono bene, in discesa non noto tentennamenti (tranne quelli imputabili alla mia scarsa abilità).

o-o
non mi pare una situazione così critica, hai 2 o 3 mm di clearance, bastano e avanzano.
piuttosto mi pare strano che i tuoi 25 siano diventati quasi 29, a che pressione li gonfi??
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ciao a tutti, oggi mi avete un po’ confuso[emoji23] ho ordinato le fl40 canale 18,35 vado sui 23 pro one o rimango sui 25? Non è che su qualche telaio i 25 che poi arrivano a 28 mi creano problemi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ciao a tutti, oggi mi avete un po’ confuso[emoji23] ho ordinato le fl40 canale 18,35 vado sui 23 pro one o rimango sui 25? Non è che su qualche telaio i 25 che poi arrivano a 28 mi creano problemi?
Si se hai una bici con qualche anno potrebbe darsi,se i 23 sono alla fine dei 25 prendi i 23. Poi vedete voi con sto gommoni,a me il 23 basta e avanza. Per i gommoni uso la 29er.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi sa che mi butto sui 23... ma perché usano questi numeri se poi non corrispondono alla realtà [emoji31]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Già risposto, secondo me è semplice...
perchè le gomme più larghe vanno meglio sotto tutti gli aspetti ma nonostante le cose stiano cambiando, veniamo da un mondo di ciclisti che cerca storicamente la gomma stretta, convinto erroneamente che sia migliore.
Io sono convinto che produttori che riescono a contenere i pesi (nota bene) buttano fuori gomme marchiando una gomma larga con un numero più stretto e i ciclisti giù a dire quanto vanno bene copertoncini come continental, o michelin, (senza entrare nel mondo tubeless dove ci sono sicuramente ciclisti più attenti) o che comunque fanno 2-3mm più del dichiarato, spesso senza rendersi conto su cosa stanno girando...
A questo aggiungi il progressivo allargarsi dei canali delle ruote che favorisce ulteriormente il corrispettivo allargamento della copertura.
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Già risposto, secondo me è semplice...
perchè le gomme più larghe vanno meglio sotto tutti gli aspetti ma nonostante le cose stiano cambiando, veniamo da un mondo di ciclisti che cerca storicamente la gomma stretta, convinto erroneamente che sia migliore.
Io sono convinto che produttori che riescono a contenere i pesi (nota bene) buttano fuori gomme marchiando una gomma larga con un numero più stretto e i ciclisti giù a dire quanto vanno bene copertoncini come continental, o michelin, (senza entrare nel mondo tubeless dove ci sono sicuramente ciclisti più attenti) o che comunque fanno 2-3mm più del dichiarato, spesso senza rendersi conto su cosa stanno girando...
A questo aggiungi il progressivo allargarsi dei canali delle ruote che favorisce ulteriormente il corrispettivo allargamento della copertura.

Si hai perfettamente ragione, poi io sono dell’idea che una copertura più larga ti dà maggiore comfort che se lo intercaliamo sulle strade italiane tanto rovinate, e mi fermo per non aprire un post nuovo, sono l’ideale... poi una copertura più ciccia ti protegge anche il cerchio, che risulta meno esposto.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Si la conosco abbastanza Fuerte...
Io ho le FL50 e sinceramente non so se mi fiderei ad andarci in giro in Costa Calma, magari in zone meno ventose dell'isola si
Conosci zone meno ventose dell'isola? [emoji50]
Il buon davlak ha parlato di una probabile novità con profili differeziati, 32 ant. 35 post., se non ho capito male. Un'alternativa potrebbe essere un profilo 30 ordinato da FarSport, si risparmia anche qualcosina.
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
quei pattini non sono nuovi, sui 5500 km li hanno, certo non immaginavo alla prima discesa seria questo tipo di consumo.
Fatto bene a farmi arrivare 2 coppie di pattini di riserva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.