Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Flavio. .é il primo set di ruote in carbonio che uso..dirti che frenano come le r0 no..cqe pensavo peggio. .
poi con l'abitudine si cambiano i riferimenti e va meglio.
io le R0 le ho avute (3 cp) e NON FRENANO come le ICAN con pattini CORIMA 2.0.
anche gli Ashima gialli vanno bene.
gli Ashima marroni sughero frenano da paura, ma sono un pò rumorosi, anche se sul bagnato sono veramente il massimo.
 

Stewe

Novellino
20 Ottobre 2013
13
3
Visita sito
Bici
willer triestina
A proposito di pattini freni sarebbe interessante creare, con la collaborazione di tutti, una piccola tabella riassuntiva da tenere in evidenza per chi si affaccia per la prima volta queste ruote.

Magari indicando marca, modello, silenziosità, performance su asciutto / bagnato mantenendo come ipotetico benchmark una classica ruota in alluminio.

Rileggendo la conversazione mi sembra che i principali pattini siano:

ICAN originali
Corima rossi 2.0
Ashima marroni - sughero
Ashima gialli
SwissStop Flash Pro Black Prince
Shimano R55C4 Carbon

Non avendo ancora ricevuto le ruote, al momento, io non posso dare giudizio alcuno
 
  • Mi piace
Reactions: paolo769

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.332
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A proposito di pattini freni sarebbe interessante creare, con la collaborazione di tutti, una piccola tabella riassuntiva da tenere in evidenza per chi si affaccia per la prima volta queste ruote.

Magari indicando marca, modello, silenziosità, performance su asciutto / bagnato mantenendo come ipotetico benchmark una classica ruota in alluminio.

Rileggendo la conversazione mi sembra che i principali pattini siano:

ICAN originali
Corima rossi 2.0
Ashima marroni - sughero
Ashima gialli
SwissStop Flash Pro Black Prince
Shimano R55C4 Carbon

Non avendo ancora ricevuto le ruote, al momento, io non posso dare giudizio alcuno
Il massimo sarebbe indicare tutti i "trick" vari e le indicazioni utili per la manutenzione, per esempio le lunghezze dei raggi o le misure dei cuscinetti.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.332
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Alle 03.58 sono stato svegliato da un messaggio di Bella, mi informava che finalmente le mie FL40 NO LOGO sono arrivate in UK, nonostante l'impossibilità di acquistare via Amazon, mi sono fidato di Bella che mi ha garantito che non ci saranno tasse o iva o altri dazi e che nel malaugurato caso fosse necessario rispedire indietro le ruote la Ican si farà carico delle spese di spedizione.

Quindi sono teoricamente entrato a far parte degli Icaniani anche io ....... fra una settimana dovrei avere le ruote, intanto ho acquistato anche i pattini Corima rossi, il nastro da 21mm, il Gorilla Tape e la pinza freno anteriore serie Ultegra 8000 (volevo sostituire da tempo i freni 105 5700) ....

Ora devo anche andare a lavorare, ma sono già stanco ....
 
  • Mi piace
Reactions: China's girl

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Alle 03.58 sono stato svegliato da un messaggio di Bella, mi informava che finalmente le mie FL40 NO LOGO sono arrivate in UK, nonostante l'impossibilità di acquistare via Amazon, mi sono fidato di Bella che mi ha garantito che non ci saranno tasse o iva o altri dazi e che nel malaugurato caso fosse necessario rispedire indietro le ruote la Ican si farà carico delle spese di spedizione.

Quindi sono teoricamente entrato a far parte degli Icaniani anche io ....... fra una settimana dovrei avere le ruote, intanto ho acquistato anche i pattini Corima rossi, il nastro da 21mm, il Gorilla Tape e la pinza freno anteriore serie Ultegra 8000 (volevo sostituire da tempo i freni 105 5700) ....

Ora devo anche andare a lavorare, ma sono già stanco ....
Perché solo la pinza anteriore
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Domanda stupida, con le fl40 è sufficiente la camera con valvola 52mm?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Fai conto che per stare sicuro ci vuole sempre una valvola da almeno 15mm oltre l'altezza del cerchio, per le 40 usavo le 60, per le 55 uso le 75.
parlo per valvole tubeless, ma non credo sia diverso il discorso camera, la differenza con la camera è che fai meno fatica a trovare delle prolunghe, sempre che abbia senso.

Altra cosa, quando avevo montato le 50 (le prime che ho preso) per provarle con camere d'aria e i gp4000 (pessima scelta) avevo valvole senza ghiera che facevano rumore nel cerchio, molto fastidiose.

Detto questo, opinione personale, avere queste ruote e non usarle tubeless è un delitto e si perde il 50% del confort che offrono.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.332
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Fai conto che per stare sicuro ci vuole sempre una valvola da almeno 15mm oltre l'altezza del cerchio, per le 40 usavo le 60, per le 55 uso le 75.
parlo per valvole tubeless, ma non credo sia diverso il discorso camera, la differenza con la camera è che fai meno fatica a trovare delle prolunghe, sempre che abbia senso.

Altra cosa, quando avevo montato le 50 (le prime che ho preso) per provarle con camere d'aria e i gp4000 (pessima scelta) avevo valvole senza ghiera che facevano rumore nel cerchio, molto fastidiose.

Detto questo, opinione personale, avere queste ruote e non usarle tubeless è un delitto e si perde il 50% del confort che offrono.
Ecco cosa ho dimenticato .... le valvole.
Barbieri da 60mm oppure ?
Consigliatemene un modello per le FL40 per piacere...
 

China's girl

Novellino
1 Dicembre 2017
99
103
32
Visita sito
Bici
ICAN
Alle 03.58 sono stato svegliato da un messaggio di Bella, mi informava che finalmente le mie FL40 NO LOGO sono arrivate in UK, nonostante l'impossibilità di acquistare via Amazon, mi sono fidato di Bella che mi ha garantito che non ci saranno tasse o iva o altri dazi e che nel malaugurato caso fosse necessario rispedire indietro le ruote la Ican si farà carico delle spese di spedizione.

Quindi sono teoricamente entrato a far parte degli Icaniani anche io ....... fra una settimana dovrei avere le ruote, intanto ho acquistato anche i pattini Corima rossi, il nastro da 21mm, il Gorilla Tape e la pinza freno anteriore serie Ultegra 8000 (volevo sostituire da tempo i freni 105 5700) ....

Ora devo anche andare a lavorare, ma sono già stanco ....
Scusa, ti disturbo. Ho dimenticato l'ora e ti ho mandato il messaggio ... Erano le 9.58 qui.
:°°(
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ecco cosa ho dimenticato .... le valvole.
Barbieri da 60mm oppure ?
Consigliatemene un modello per le FL40 per piacere...

Io uso le universal lifeline di chainreaction che secondo me hanno una guarnizione migliore delle barbieri, con le carbonaria (solo da 45) su altre ruote ho già dovuto cambiare un gommino dopo un mese di utilizzo e montarla con un pezzo di camera d'aria per sicurezza, ma universal fanno 55 e 75, non ricordo se usavo le 55 sulle imust40, teoricamente con la regola dei 15mm in più per far uscire il filetto dovrebbero bastare anche le 55, con le 60 stai più tranquillo, ma in pratica le fa solo barbieri, altrimenti ci sono le mariposa da 70.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.