Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Scusate ma il mozzo novatec ha un verso di montaggio? Ho notato che il posteriore ha l’adesivo sul lato opposto alla cassetta. Quello anteriore va montato allo stesso modo o è indifferente?

541bbef503c166365cada0f2ed5ad0c1.jpg
c85552427009f8b0c4e2fd3f9ebe0171.jpg
non c'è senso di rotazione, ma il corretto montaggio è quello che hai fatto, il senso di rotazione lo da il copertone,
 

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
Perfetto, mi hanno montato il tubeless nel senso di rotazione sbagliato.

A sto punto invece di aprire e fare un macello inverto direttamente la ruota.

Che c.zzo di palle!
io i tubeless me li son sempre montati da solo... così almeno quel paio di volte che li ho montati "alla rovescia" me la son presa solo con me.... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Certo che anche i meccanici a volte dormono proprio, tranne quando ti danno il conto [emoji23][emoji23][emoji23]


Da Fede23
Ma dai... La ruota anteriore non ha un senso di rotazione. Potrei capire se avesse montato al contrario il tubeless posteriore, allora si che ci sarebbe da criticare il meccanico.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ma dai... La ruota anteriore non ha un senso di rotazione. Potrei capire se avesse montato al contrario il tubeless posteriore, allora si che ci sarebbe da criticare il meccanico.

Si ma per uno che ci tiene ad avere tutto a posto...vedere l’adesivo anteriore non simmetrico con quello posteriore...può essere traumatizzante [emoji23][emoji23][emoji23]
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Si ma per uno che ci tiene ad avere tutto a posto...vedere l’adesivo anteriore non simmetrico con quello posteriore...può essere traumatizzante [emoji23][emoji23][emoji23]
Straquoto, io non ci dormirei....[emoji23]
Mi salirebbe il nervoso e sarei costretto a smontarlo!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma dai... La ruota anteriore non ha un senso di rotazione. Potrei capire se avesse montato al contrario il tubeless posteriore, allora si che ci sarebbe da criticare il meccanico.

Io addirittura guardo che le scritte del copertoncino siano montate entrambe nella stessa posizione e centrate con le valvole ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Frango and maxmsg

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Boh, Cinese e onesto, almeno nel mondo del business sono un ossimoro.
Non ci credo nemmeno se lo vedo!
[emoji23]

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Io compro in cina da diversi anni e venditori disonesti non ne ho ancora trovati. Non posso dire altrettanto degli itagliani... vedi tu
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Comunque a parte le ossessioni ho appena fatto un piccolo esperimento per la questione sganci ballerini delle Ican: ho tolto la vite di bloccaggio dei miei vecchi shimano e le ho sostituite a quella delle fl40, beh quel fastidioso lasco che avevo prima (piccolissimo ma fastidioso) è sparito... ora le ruote sono perfettamente bloccate nella loro sede senza movimenti, soprattutto quella posteriore era una rottura! Adesso tutto perfetto! Spero che possa servire a qualcuno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.