ruote in carbonio copertoncino

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Humm mi pare di no, somigli molto ad un amico che si chiama Massimo , un triatleta che va forte in bici, con una stazza come la tua, figurati credevo fossi tu.
Complimenti comunque , io sono più esile diciamo più per la salita, le ho dedicato la mia vita

Beh io mi chiamo Massimiliano, ma con il triathlon non ho niente a che vedere, immerso in un liquido vado giù più in fretta della Costa Concordia! [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao,
anche io sono alla ricerca di ruote full carbon di medio profilo (35-40mm). Come ti trovi in dettaglio con le Miche SWR? di che profilo le hai prese, 35 o 50mm?
Io ho la versione tub da 50.. sono favolose..il copertoncino paga circa 200 gr di peso in più.
Sono robuste, frenano non ben ma di più ( mai usate con il bagnato però) scorrono e son anche belle..
E come costo sono fra le più economiche.
La versione copertoncino sarà solo un po più pesante.. per il resto vale la pena
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Io ho la versione tub da 50.. sono favolose..il copertoncino paga circa 200 gr di peso in più.
Sono robuste, frenano non ben ma di più ( mai usate con il bagnato però) scorrono e son anche belle..
E come costo sono fra le più economiche.
La versione copertoncino sarà solo un po più pesante.. per il resto vale la pena

Grazie delle info.
Diciamo che il peso mi interessa il giusto (per recuperare 2 etti in più di ruote mi metto a dieta, se questo mi fa risparmiare 500€ o più.. :) )
Ho solo notato che è un po' difficile trovare rivenditori con le ruote in negozio.
Darò un'occhiata più approfondita allora!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie delle info.
Diciamo che il peso mi interessa il giusto (per recuperare 2 etti in più di ruote mi metto a dieta, se questo mi fa risparmiare 500€ o più.. :) )
Ho solo notato che è un po' difficile trovare rivenditori con le ruote in negozio.
Darò un'occhiata più approfondita allora!
da dove dgt?
Se fossi di Torino e dintorni potrei indirizzarti io: le ho acquistate ad ottime condizioni.
Fra l'altro ho preso anche delle Miche Syntium in allumino.. Fattura molto classica, peso da 1580 ma mi hanno stupito per la risposta pronta e reattiva , il comfort e il ppiacere di guida.
sono un cliente fulcrum/campagnolo oltre che un ruotomane e da poco ho scoperto le miche...
Devo dire che la prima impressione non è buona .. è di più
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
da dove dgt?
Se fossi di Torino e dintorni potrei indirizzarti io: le ho acquistate ad ottime condizioni.
Fra l'altro ho preso anche delle Miche Syntium in allumino.. Fattura molto classica, peso da 1580 ma mi hanno stupito per la risposta pronta e reattiva , il comfort e il ppiacere di guida.
sono un cliente fulcrum/campagnolo oltre che un ruotomane e da poco ho scoperto le miche...
Devo dire che la prima impressione non è buona .. è di più

Torino mi viene purtroppo scomoda. Posso chiederti quali Fulcrum hai / hai avuto? Non capisco quanto la differenza di prezzo tra le miche e le fulcrum (zero carbon o speed40c) sia marketing e quanto qualità effettivamente diversa.
Poi penso comunque che per un ciclista del weekend tipo me vadano più che bene le miche..
Grazie!
 

360gradi

Pedivella
3 Settembre 2011
418
13
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Haibike Affair 8.60
Ciao,
anche io sono alla ricerca di ruote full carbon di medio profilo (35-40mm). Come ti trovi in dettaglio con le Miche SWR? di che profilo le hai prese, 35 o 50mm?


Prima avevo la versione per tubolare 50/34 poi (non senza scetticismo) sono passato alla versione RC 36/36 ....OTTIME, scorrono ottimamente, hanno una ottima frenata, peso intorno 1,5 kg e poi la comoditá del copertoncino....pagano forse il colpo d'occhio
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche io da tempo sto seguendo cosa propone il mercato per scegliere una medio profilo in carbonio da affiancare alle Dura Ace C24.
Tempo fa ho provato le Cosmic Pro Carbon UST che non mi sono piaciute, ne parlo in questa discussione https://www.bdc-mag.com/forum/threads/mavic-cosmic-pro-sl-c-ust-vs-fulcrum-speed-40c.225053/. oltretutto la versione per rim brake è stata tolta dal catalogo, qualcosa vorrà dire ....https://www.bdc-mag.com/forum/threads/mavic-cosmic-pro-sl-c-ust-vs-fulcrum-speed-40c.225053/
Attualmente sono indeciso fra
- Fulcrum Speed 40C (costano un botto, non sono tubeless e le grafiche non mi piacciono, ma sono eccellenti ruote)
- Ican FL40 (c'è una discussione dedicata, prezzo ragionevole, tubeless)
- Giant SLR 0 42mm (costano, ma per il resto hanno tutte le caratteristiche che cerco, tubeless, canale interno da 17, mozzi , raggiatura, adesivi removibili)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Torino mi viene purtroppo scomoda. Posso chiederti quali Fulcrum hai / hai avuto? Non capisco quanto la differenza di prezzo tra le miche e le fulcrum (zero carbon o speed40c) sia marketing e quanto qualità effettivamente diversa.
Poi penso comunque che per un ciclista del weekend tipo me vadano più che bene le miche..
Grazie!
Del gruppo Campagnolo/Fulcrum ho ( in grassetto ) o ho avuto : Fulcrum 5 , Zonda 2014 C15, Eurus, Red Wind XLR 50 usb, Zonda C17 ( 2017), Neutron, R0 Comp.
Oltre a queste ho le Miche syntium axy e le miche SWR 50/50 tub.
Se devo dirti le miche non sfigurano affatto, bisognerà poi vedere nel tempo.
Ad ogni modo per le nostre esigenze e capacità sono tutte ottime ruote
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kalla

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Anche io da tempo sto seguendo cosa propone il mercato per scegliere una medio profilo in carbonio da affiancare alle Dura Ace C24.
Tempo fa ho provato le Cosmic Pro Carbon UST che non mi sono piaciute, ne parlo in questa discussione https://www.bdc-mag.com/forum/threads/mavic-cosmic-pro-sl-c-ust-vs-fulcrum-speed-40c.225053/. oltretutto la versione per rim brake è stata tolta dal catalogo, qualcosa vorrà dire ....
Attualmente sono indeciso fra
- Fulcrum Speed 40C (costano un botto, non sono tubeless e le grafiche non mi piacciono, ma sono eccellenti ruote)
- Ican FL40 (c'è una discussione dedicata, prezzo ragionevole, tubeless)
- Giant SLR 0 42mm (costano, ma per il resto hanno tutte le caratteristiche che cerco, tubeless, canale interno da 17, mozzi , raggiatura, adesivi removibili)

Le Fulcrum Speed 40C piacciono molto anche a me (ma 2k€ di listino sono parecchi); delle Mavic Cosmic pro Carbon UST (che mi ispiravano molto per il loro essere tubeless) non ho letto commenti eccezionali da nessuna parte; delle cinesi non mi fido.
Per questo sto cercando di capire quanto siano valide le Miche, perché potrebbero rappresentare il giusto compromesso tra peso, estetica, miglioramento delle prestazioni (intese come mantenimento della velocità in pianura a seguito del diverso momento di inerzia rispetto a ruote a basso profilo), comfort e prezzo.
Il tutto contestualizzato al mio essere un ciclista da weekend o poco più.. :)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le Fulcrum Speed 40C piacciono molto anche a me (ma 2k€ di listino sono parecchi); delle Mavic Cosmic pro Carbon UST (che mi ispiravano molto per il loro essere tubeless) non ho letto commenti eccezionali da nessuna parte; delle cinesi non mi fido.
Per questo sto cercando di capire quanto siano valide le Miche, perché potrebbero rappresentare il giusto compromesso tra peso, estetica, miglioramento delle prestazioni (intese come mantenimento della velocità in pianura a seguito del diverso momento di inerzia rispetto a ruote a basso profilo), comfort e prezzo.
Il tutto contestualizzato al mio essere un ciclista da weekend o poco più.. :)
dovresti indicare anche il budget e la tipologia se tubeless o copertoncino
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
dovresti indicare anche il budget e la tipologia se tubeless o copertoncino

Budget: 1000-1500€
Tipologia: copertoncino (tubeless ready sarebbe un plus ma non necessario)
Full carbon (senza corpo o pista frenante il alluminio)
Medio profilo (35-40mm) che ben si abbinino alla Trek Emonda
Non troppo rigide (avendo una bici dal telaio rigido, se comprassi ad esempio le Fulcrum r0 carbon la schiena non mi ringrazierebbe)
Solide (sono 87kg e quasi 2m, quindi niente Spada o simili)
thanks
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Budget: 1000-1500€
Tipologia: copertoncino (tubeless ready sarebbe un plus ma non necessario)
Full carbon (senza corpo o pista frenante il alluminio)
Medio profilo (35-40mm) che ben si abbinino alla Trek Emonda
Non troppo rigide (avendo una bici dal telaio rigido, se comprassi ad esempio le Fulcrum r0 carbon la schiena non mi ringrazierebbe)
Solide (sono 87kg e quasi 2m, quindi niente Spada o simili)
thanks

Praticamente stiamo cercando lo stesso tipo di ruote.
Purtroppo con un budget come quello indicato non ci scappa molto.
Magari da una occhiata anche ai prodotti Giant, mi stanno parlando molto bene delle loro ruote, le SLR 0 sono fuori budget, ma le SLR 1 dovrebbero ricaderci, a me piacciono molto anche per la possibilità di poter rimuovere gli adesivi e ottenere un look total black anonimo.
Altre ruote solo le DtSwiss PRC 1400 Spline da 35mm con un po di fortuna si possono trovare al limite alto del budget indicato.
Io mi sto focalizzando su due estremi o le Giant SLR 0 o le Ican FL40, per le prime andrò nei prossimi giorni a visitare i tre rivenditori che ci sono nella mia zona.
In ultimo tengo aperta la possibilità di assemblarmi le ruote , spesa max €800
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Praticamente stiamo cercando lo stesso tipo di ruote.
Purtroppo con un budget come quello indicato non ci scappa molto.
Magari da una occhiata anche ai prodotti Giant, mi stanno parlando molto bene delle loro ruote, le SLR 0 sono fuori budget, ma le SLR 1 dovrebbero ricaderci, a me piacciono molto anche per la possibilità di poter rimuovere gli adesivi e ottenere un look total black anonimo.
Altre ruote solo le DtSwiss PRC 1400 Spline da 35mm con un po di fortuna si possono trovare al limite alto del budget indicato.
Io mi sto focalizzando su due estremi o le Giant SLR 0 o le Ican FL40, per le prime andrò nei prossimi giorni a visitare i tre rivenditori che ci sono nella mia zona.
In ultimo tengo aperta la possibilità di assemblarmi le ruote , spesa max €800

Se trovi/provi qualcosa fammi sapere, come farò anche io.
Al momento non vorrei spendere più di 1500€ considerando che magari tra un paio d'anni cambierò nuovamente la bici e passerò ad una con i freni a disco, ed a quel punto magari farò la follia al 100% (complici i 40 anni) di prendere telaio+gruppo+ruote assolutamente sprecati per il mio scarso talento.. :) (ma sai quanto ne gioverebbe l'ego?)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se trovi/provi qualcosa fammi sapere, come farò anche io.
Al momento non vorrei spendere più di 1500€ considerando che magari tra un paio d'anni cambierò nuovamente la bici e passerò ad una con i freni a disco, ed a quel punto magari farò la follia al 100% (complici i 40 anni) di prendere telaio+gruppo+ruote assolutamente sprecati per il mio scarso talento.. :) (ma sai quanto ne gioverebbe l'ego?)
Mi sono venute in mente solo ora le Deda SL38C spesso si trovano con buoni sconti, anche queste non sono male.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Ma le Fulcrum Racing Zero Carbon C17 2018 non potrebbero andar bene visto che si possono usare anche in versione tubeless e montate in questa versione sono anche comode ?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
per le mie conoscenze in quel budget o non troppo distante puoi acquistare:
Miche SWR cop. 36/36.
Fulcrum Racing 4 Carbon
Racing Zero Carbon ( troppo rigide? mah, dipende, io ho le R0 comp e non patisco)
Campagnolo Bora one 35/35
Spada Tivan 38 ma non so se siano indicate per il tuo peso
Ican FL40: dovrebbero costare sensibilmente meno di 1000 euro. un topic nel forum esiste e sembrano tutti entusiasti ma .. mi sembrano un po' troppo "coinvolti".
Sono cinesi con mozzi novatec o powerway... io però credo che nessuno ti regali nulla e se la qualità c'è , fatta in Cina o no, la devi pagare, anche se un po' meno.. un po' appunto non la metà.
Può essere che sia un mio preconcetto, però.
Le Campagnolo/Fulcrum possono essere rese tubeless facilmente.
La mia scelta: direi Fulcrum racing zero in primis, a seguire le Miche che sono un po' più comode e meno sensibili al vento laterale.. tutto dipende dai tuoi gusti.
Le racing 4 non mi entusiasmano a livello estetico e se è pur vero che sono ruote il cui peso è inferiore a quello dichiarato ( sotto i 1500 vs 1555 dichiarati) i cui proprietari sono soddisfatti e non lamentano problematicità, il fatto che montino il mozzo economico delle sorelle in alluminio mi da fastidio, anche se nessuno di noi potrà mai lamentarsene nell' uso giornaliero.
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
per le mie conoscenze in quel budget o non troppo distante puoi acquistare:
Miche SWR cop. 36/36.
Fulcrum Racing 4 Carbon
Racing Zero Carbon ( troppo rigide? mah, dipende, io ho le R0 comp e non patisco)
Campagnolo Bora one 35/35
Spada Tivan 38 ma non so se siano indicate per il tuo peso
Ican FL40: dovrebbero costare sensibilmente meno di 1000 euro. un topic nel forum esiste e sembrano tutti entusiasti ma .. mi sembrano un po' troppo "coinvolti".
Sono cinesi con mozzi novatec o powerway... io però credo che nessuno ti regali nulla e se la qualità c'è , fatta in Cina o no, la devi pagare, anche se un po' meno.. un po' appunto non la metà.
Può essere che sia un mio preconcetto, però.
Le Campagnolo/Fulcrum possono essere rese tubeless facilmente.
La mia scelta: direi Fulcrum racing zero in primis, a seguire le Miche che sono un po' più comode e meno sensibili al vento laterale.. tutto dipende dai tuoi gusti.
Le racing 4 non mi entusiasmano a livello estetico e se è pur vero che sono ruote il cui peso è inferiore a quello dichiarato ( sotto i 1500 vs 1555 dichiarati) i cui proprietari sono soddisfatti e non lamentano problematicità, il fatto che montino il mozzo economico delle sorelle in alluminio mi da fastidio, anche se nessuno di noi potrà mai lamentarsene nell' uso giornaliero.
Non me ne volere ma si.. qualche preconcetto c'è.
Dove credi acquisti Miche i cerchi in carbonio ? (così come molti altri eh )
La differenza di prezzo è in parte comprensibile se guardiamo ad una serie di fattori che, non a caso, penalizzano in parte la nostra economia.
La R4 carbon è una ruota onesta, in pratica ha ogni cosa al suo posto.. chiaramente lo è molto meno sotto il profilo modaiolo e per questo perde gran parte del suo appeal.
Ora come ora sto usando con soddisfazione ruote made in Cina con mozzi Powerway e per ora tutto funziona come dovrebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
per le mie conoscenze in quel budget o non troppo distante puoi acquistare:
Miche SWR cop. 36/36.
Fulcrum Racing 4 Carbon
Racing Zero Carbon ( troppo rigide? mah, dipende, io ho le R0 comp e non patisco)
Campagnolo Bora one 35/35
Spada Tivan 38 ma non so se siano indicate per il tuo peso
Ican FL40: dovrebbero costare sensibilmente meno di 1000 euro. un topic nel forum esiste e sembrano tutti entusiasti ma .. mi sembrano un po' troppo "coinvolti".
Sono cinesi con mozzi novatec o powerway... io però credo che nessuno ti regali nulla e se la qualità c'è , fatta in Cina o no, la devi pagare, anche se un po' meno.. un po' appunto non la metà.
Può essere che sia un mio preconcetto, però.
Le Campagnolo/Fulcrum possono essere rese tubeless facilmente.
La mia scelta: direi Fulcrum racing zero in primis, a seguire le Miche che sono un po' più comode e meno sensibili al vento laterale.. tutto dipende dai tuoi gusti.
Le racing 4 non mi entusiasmano a livello estetico e se è pur vero che sono ruote il cui peso è inferiore a quello dichiarato ( sotto i 1500 vs 1555 dichiarati) i cui proprietari sono soddisfatti e non lamentano problematicità, il fatto che montino il mozzo economico delle sorelle in alluminio mi da fastidio, anche se nessuno di noi potrà mai lamentarsene nell' uso giornaliero.

Le Racing Zero carbon mi "preoccupano" perchè - avendo i raggi in alluminio - sono più rigide e reattive, ed unite ad un telaio già rigido di suo come quello della Emonda non vorrei pagare pegno con la schiena. Vero è che montando copertoncini da 25 dovrei risolvere parzialmente il problema.
Poi vabbè, sono appena stato in un ottimo negozio vicino casa e le ho viste dal vivo (tra l'altro accanto alle mavic cosmic carbon): che dire, sono davvero bellissime e ben curate nell'estetica (molto + "eleganti" delle mavic o delle racing 4 carbon)
Qui la situazione si infittisce.. :)
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Le Racing Zero carbon mi "preoccupano" perchè - avendo i raggi in alluminio - sono più rigide e reattive, ed unite ad un telaio già rigido di suo come quello della Emonda non vorrei pagare pegno con la schiena. Vero è che montando copertoncini da 25 dovrei risolvere parzialmente il problema.
Poi vabbè, sono appena stato in un ottimo negozio vicino casa e le ho viste dal vivo (tra l'altro accanto alle mavic cosmic carbon): che dire, sono davvero bellissime e ben curate nell'estetica (molto + "eleganti" delle mavic o delle racing 4 carbon)
Qui la situazione si infittisce.. :)

Mi autocito solo per aggiungere una domanda:
Ci sono differenze sostanziali tra le R0 carbon 2017 e le 2018? Se si tratta solo di adesivi o colore dei raggi diverso, puntando alle 2017 si risparmierebbe anche qualcosa..