ruote in carbonio copertoncino

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Mi autocito solo per aggiungere una domanda:
Ci sono differenze sostanziali tra le R0 carbon 2017 e le 2018? Se si tratta solo di adesivi o colore dei raggi diverso, puntando alle 2017 si risparmierebbe anche qualcosa..
Nuova pista frenante ac3 ha delle linee che dovrebbero migliorare la frenata(tipo zipp)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho avuto la possibilità di visitare un negozio che non è proprio alla mano per me, tratta Giant, American Classic, Vittoria, mi ha parlato molto bene delle ruote Giant, i prezzi per le SLR 0 sono intorno ai 1400 mentre peer le SLR 1 siamo a cavallo dei 1000, molto piu bassi di quello che mi aspettavo.
Domani pomeriggio se riesco faccio un salto da un rivenditore Giant con il quale ho un buon rapporto per vedere che prezzi mi propone.

Per quanto riguarda le reticenze sui prodotti made inchina, ormai bisogna accettare il fatto che la grande muraglia offre prodotti che possono reggere il confronto con i marchi più blasonati, ma a prezzi molto allettanti, con tutte le implicazioni di rivendibilità, garanzia ecc ecc.
Ormai ci sono centinaia di assemblatori che utilizzano cerchi (Spada) e mozzi rimarcati e alcune grandi aziende stanno riscontrando ottimi consensi , vedi Prime (alias Chainreaction) o Hunt.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.504
11.975
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho avuto la possibilità di visitare un negozio che non è proprio alla mano per me, tratta Giant, American Classic, Vittoria, mi ha parlato molto bene delle ruote Giant, i prezzi per le SLR 0 sono intorno ai 1400 mentre peer le SLR 1 siamo a cavallo dei 1000, molto piu bassi di quello che mi aspettavo.
Domani pomeriggio se riesco faccio un salto da un rivenditore Giant con il quale ho un buon rapporto per vedere che prezzi mi propone.

Per quanto riguarda le reticenze sui prodotti made inchina, ormai bisogna accettare il fatto che la grande muraglia offre prodotti che possono reggere il confronto con i marchi più blasonati, ma a prezzi molto allettanti, con tutte le implicazioni di rivendibilità, garanzia ecc ecc.
Ormai ci sono centinaia di assemblatori che utilizzano cerchi (Spada) e mozzi rimarcati e alcune grandi aziende stanno riscontrando ottimi consensi , vedi Prime (alias Chainreaction) o Hunt.
Secondo me le Giant sono equivalenti alle Cinesi,con quei soldi ne compri due coppie.
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non me ne volere ma si.. qualche preconcetto c'è.
Dove credi acquisti Miche i cerchi in carbonio ? (così come molti altri eh )
La differenza di prezzo è in parte comprensibile se guardiamo ad una serie di fattori che, non a caso, penalizzano in parte la nostra economia.
La R4 carbon è una ruota onesta, in pratica ha ogni cosa al suo posto.. chiaramente lo è molto meno sotto il profilo modaiolo e per questo perde gran parte del suo appeal.
Ora come ora sto usando con soddisfazione ruote made in Cina con mozzi Powerway e per ora tutto funziona come dovrebbe.
si il far east detiene la tecnologia del carbonio, proprio per questo le aziende europee che acquistano i cerchi cinesi dovrebbero mantenere il divario di prezzo più basso rispetto a quanto risulta.
Esistono produzioni cinesi buone/ottime/ e meno buone secondo me... in questo senso se usi carbonio di una certa qualità, mozzi di un certo tipo e, sopratutto c'è un minimo d progettazione e controllo di qualità, oltre a un livello di tassazione equo dietro non può esserci un divario del doppio fra una ruota cinese e una europe della stessa qualità
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Qui più passano i giorni e più i miei dubbi aumentano..
Girando per negozi ho visto dal vivo sia le Miche SWR Full carbon 36-36 sia le Fulcrum racinig zero carbon.
Tra le 2 la differenza è di circa 100€ (quindi diciamo che costano la stessa cifra).
A questo punto, quali scegliere tra le 2 (e solo tra queste 2)?
Grazie!
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Qui più passano i giorni e più i miei dubbi aumentano..
Girando per negozi ho visto dal vivo sia le Miche SWR Full carbon 36-36 sia le Fulcrum racinig zero carbon.
Tra le 2 la differenza è di circa 100€ (quindi diciamo che costano la stessa cifra).
A questo punto, quali scegliere tra le 2 (e solo tra queste 2)?
Grazie!
Zero carbon!!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.504
11.975
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Qui più passano i giorni e più i miei dubbi aumentano..
Girando per negozi ho visto dal vivo sia le Miche SWR Full carbon 36-36 sia le Fulcrum racinig zero carbon.
Tra le 2 la differenza è di circa 100€ (quindi diciamo che costano la stessa cifra).
A questo punto, quali scegliere tra le 2 (e solo tra queste 2)?
Grazie!
Tra queste 2 le Zero Carbon
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Ho visto un paio di ruote Bontranger Aerolus usate, non troppo care(350Euro). VI chiedo secondo voi ha senso montare ruote in carbonio su una bici in alluminio? Ero indeciso se prendere delle pro-lite in alluminio che sono andato a toccare e sono in ottima condizione (c15) e paiono piuttosto leggere a 250euro. Aggiungo che guardo solo ruote usate per filosofia e portafoglio, anche la bdc , Trek Emonda, l'ho presa usata e sono soddisfatto (uso per andare al lavoro e gare di triathlon). Spero sia giusto postare qui o forse dovrei postare trai principianti?
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Grazie intanto per la risposta, non c'e dubbio che sono belle. Mi riferisco al rapporto rigidita' vs telaio. Il telaio in alluminio e' tutt'altro che rigido, mentre leggendo ho capito che le ruote in carbonio sono più rigide di quelle in alluminio. Come va a finire il bilanciamento? Le braccia devono sopportare più o meno vibrazioni? La ruota in curva dovrebbe essere più precisa...
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Grazie intanto per la risposta, non c'e dubbio che sono belle. Mi riferisco al rapporto rigidita' vs telaio. Il telaio in alluminio e' tutt'altro che rigido, mentre leggendo ho capito che le ruote in carbonio sono più rigide di quelle in alluminio. Come va a finire il bilanciamento? Le braccia devono sopportare più o meno vibrazioni? La ruota in curva dovrebbe essere più precisa...
Chi l'ha detto che i telai in alluminio non sono rigidi? Il problema è proprio quello che sono rigidi ma, al contrario del carbonio, non smorza le vibrazioni...è tendenzialmente più 'scomodo', questo parlando in via generale. Poi non conosco il tuo telaio quindi non saprei.
Idem per le ruote...è sbagliato generalizzare: delle fulcrum racing zero ad esempio si può dire tutto tranne che non siano rigide, le Shimano sono un po' più comode.
Le vibrazioni dipendono anche dalle coperture (tipo e misura) e relative pressioni, sella, pantaloncini, manubrio, nastro manubrio e guanti...insomma è tutto l'insieme bici.
La ruota è precisa se è una ruota di qualità assemblata come si deve con componenti quantomeno buoni
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Grazie per la risposta, infatti le mie sono domande. Il mio telaio è una TREK Emonda ALR4 , del 2014. Ma ho guidato almeno su altre 2 biciclette , entrambe in acciaio, quindi il io feeling su quelle di Alluminio è che non siano rigide. Ho appena montato le Fulcrum, in alluminio, Racing 7 (c15 coi 23) e sono molto meglio delle Bontranger che erano di serie (C17 coi 25). Essenzialmente sono meglio in tutto, compresa la rigidità. Coperture sono equiparabili, credo le Continental Ultrasport sulle Bontranger e le MIchelin Endurance sulle Fulcrum, anche se ero rimasto soddisfattissimo delle Continental ho preferito provare una nuova marca e dovrebbero essere più socrrevoli, non ho voluto cercare solo scorrevolezza nei copertoncini, comunque ora sono Off Topic, direi che la tua risposta è azzeccata.