Ruote LightWeight

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Qualcuno sa dirmi qualcosa di quelle ruote uniche quanto sono belle che sono le LightWeight?
Montate da molti professionisti (vedi Jan Ullrich...) sono sempre "anonimizzte" per motivi di sponsor...
Le ho viste sul sito web dei produttori www.corbonsports.de ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto l'onore (e l'onere economico... :cry: ) di provarle...
Una curiosità infine... QUANTO COSTANO??????????????? :shock:

So già che quale sarà la mia faccia alla risposta... :azz
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Kaiser Poldo ha scritto:
Qualcuno sa dirmi qualcosa di quelle ruote uniche quanto sono belle che sono le LightWeight?
Montate da molti professionisti (vedi Jan Ullrich...) sono sempre "anonimizzte" per motivi di sponsor...
Le ho viste sul sito web dei produttori www.corbonsports.de ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto l'onore (e l'onere economico... :cry: ) di provarle...
Una curiosità infine... QUANTO COSTANO??????????????? :shock:

So già che quale sarà la mia faccia alla risposta... :azz

Qui c'è uno che ha una Passoni con queste ruote, ma non ricordo il nick.
Prova con "cerca" in alto.
Per quanto riguarda le loro prestazioni c'è solo da dire che se le usano i prof significa che sono buone di sicuro.
Se poi questo lo chiedi a chi le ha acquistate, beh, con quello che ha sborsato ti dirà senz'altro che sono le migliori ruote al mondo!
 

balo

Gregario
22 Febbraio 2005
676
0
Visita sito
cominciamo (sigh!) dal prezzo: 2900 euro il listino
In salita e pianura semplicemente fantastiche, anche se il termine di paragone è con le ksyrium che alterno alle Light. In discesa bisogna avere il manico
Non ho mai provato Hyperion o Zipp che sono le principali antagoniste come prestazioni e prezzo.
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Caro Balo,

se mai un giorno ti venissero a noia quelle due bellissime "cose che girano in carbonio e kevlar" sai a chi potresti fare un regalo... :eek:

p.s. potrei metterle nel topic Dream... :cry:
Io cmq c'ho provato... :))):
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Ti voglio bene Balo... :eek:
Brindo virtualmente alla nostra amicizia... o-o

p.s. Ti ringrazio anche solo per non avermi mandato a quel paese subito! :mrgreen:
 
io ho le lightweight obermayer e sono fantastiche, soprattutto in salita ma comunque anche in discesa. i problemi in discesa io non li ho in quanto mi sono fatto costruire appositamente da un artigiano locale una bici su misura per poter sfruttare al massimo queste ruote, che non riuscivo ad apprezzare con la pinarello dogma ego. vi assicuro che per me anche con vento forte o in discese impegnative sono ruote fantastiche; naturalmente è da tenere presente che si frena sul carbonio.
ciao, thomas.
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Domanda che ho paura di fare in relazione alla risposta che potrei ricevere... :doh:

Prezzo???(i 2900 euro di balo? :azz )
In che modo le hai ottenute???Sono relativamente facili da trovare o devi rivolgerti a qualche santo??? :yoga:

p.s. Ovviamente dovessi un giorno decidere di passare ad altro fammelo sapere... :))):

Grazie
 

balo

Gregario
22 Febbraio 2005
676
0
Visita sito
2900 è il listino, poi qualcosa si riesce a togliere. 200/300 euro
Io le ho comprate direttamente da Passoni a Robbiate, che ti garantisco
ha un canale privilegiato con Carbonsport per quel che rigurda i tempi di consegna, comunque non brevissimi 1/2 mesi
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
RAGAZZI CI FANNO CONCORRENZA! :vox:

Guardate qua...
http://www.carbonsports-forum.de/showthread.php?t=57

p.s. Rispondono se gli fai una domanda! :-)
Secondo me è una grande idea...
Campagnolo, Shimano etc... dove siete?????

p.p.s. Per un corretto uso dell'informazione va detto che un paio di ruote LightWeight costano quasi quanto 2 Campy Record Full Carbon completi...
:prega:

Dice che se ti iscrivi ti regalano 2 ruote.... :))):
 

celticopuro

Apprendista Passista
io le ho prese in mano, ma attualmente uso una paio di zipp 404 con mozzi corima. prima avevo un paio identico di zipp ma con mozzi american classic. le ho cambiate per provare la differenza dei mozzi e devo dire che i corima sono gran + scorrevoli.
cmq io sono un pò controcorrente per le lightweight. insomma hanno un costo spaventoso e vorrei proprio capire cosa danno di diverso dalle zipp.
insomma le zipp pesano uguale se non di meno con un cerchio leggermente + alto. ok i raggi delle light sono in composito e dicono che non si è mai rotto un raggi ad oggi (vorrei vedere proprio). i mozzi delle light sono cmq dei tune (dei queli molti si lamentano e che, per qualsiasi tipo di manutenzione o riparazione vanno spediti in germania). Io sono dell'idea che le light avevano un senso qualche anno fa quando hanno veramente rivoluzionato il mercato delle ruote ma ad oggi sono anacronistiche non per mancanza di qualità ma semplicemente xè trovo prodotti dire di pari categoria a prezzi di 2/3 inferiori. se poi pensiamo alle strade che ci sono....Ultima nota è che non so per le light ma le zipp se anche sbecchi il cerchio beltrami te lo ripara, per le light non lo so.