Ruote mavic r-sys sl

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
si, come tutte le ruote alluminio per copertoncino top do gamma vanno benissimo per le GF... ma perchè proprio queste mavic ultraleggere e con i raggi in carbonio? comunque per rimanere sulla tua domanda la risposta è: si, e anche di brutto!
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
1290 grammi di concentrato tecnologico, vai tranquillo che in salita sono eccezzionali.
Imho
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Hanno risolto i problemi della versione 2009 e adesso sono praticamente perfette sotto tutti gli aspetti.....Certo costano una fucilata e l'assistenza Mavic è abbastanza rognosa, ciò non toglie che il prodotto sia valido.....sempre che tutto fili per il verso giusto
 
  • Mi piace
Reactions: mino

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Le ruote mavici r-sys sl, sono ruote adatte a granfondo lunghe con tanta salite ?
Ho trovato poche recensioni. Datemi notizie per chi le ha usate.

Ci stavo facendo un pensierino pure io, l'unico aspetto che mi frena è la scarsa comodità, quindi forse è meglio prenderle per tubolare e non per copertoncino;nonzo%, magari qualcuno che le ha può smentirmi
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
dai qualche recensione fatta bene, sono anche io fortemente interessato, ma vorrei sapere qualche dato tecnico, per esempio come si comportano in discesa con il cerchio largo 19, le avevo già provate nel 2007: ottome in salita e scatto sui pedali, pessimo feeling in discesa.
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
io le ho prese
le ho usate a qualche gara e qualche allenamento

sono ottime come ruote, rigidità, guidabilità

unica pecca secondo me sono i pattini freno che ti forniscono, fischiano da paura e anche dopo un passaggio di carta vetrata fine dopo 4 frenate si brucia la superficie e tornano a fischiare e non frenare benissimo

i copertoncini funzionano bene su asciutto e hanno una tenuta ottima...sul bagnato non è così
 

Mirtillo

Novellino
12 Ottobre 2005
59
2
Visita sito
io le ho prese
le ho usate a qualche gara e qualche allenamento

sono ottime come ruote, rigidità, guidabilità

unica pecca secondo me sono i pattini freno che ti forniscono, fischiano da paura e anche dopo un passaggio di carta vetrata fine dopo 4 frenate si brucia la superficie e tornano a fischiare e non frenare benissimo

i copertoncini funzionano bene su asciutto e hanno una tenuta ottima...sul bagnato non è così

Io pens che tu parli delle R-SYS SRL con la pista frenante nera, io chiederei impressioni d'uso delle R-SYS SL. Comunque grazie.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
le ha prese un mio amico, in salita sono ottime ma peccano in discesa e pianura per scarsa aerodinamica e frenata così-così.
Nel complesso personalmente continuo a preferire R0/R1 dove in discesa recuperi abbondantemente i pochi secondi che perdi in salita.
 

gionn

Novellino
16 Settembre 2010
54
0
49
sarzana
Visita sito
Bici
venge vias
le voglio comprare anchio quelle con la pista frenate nera a me danno una bella inpressione pero non ho capito se queste ruote vanno bene visto che costano un bel po
 

sesamo

Novellino
18 Maggio 2011
26
1
Asiago
Visita sito
Bici
trek madone ssl leopard
le voglio comprare anchio quelle con la pista frenate nera a me danno una bella inpressione pero non ho capito se queste ruote vanno bene visto che costano un bel po


io le sto usando da circa 3000 km e sono molto soddisfatto, sono scorrevoli, leggere, reattive nel prendere velocità e piu comode delle ksyrium che avevo prima. Da decine di anni uso ruote Mavic e sono sempre rimasto soddisfatto sia in bdc che mtb delle prestazioni e affidabilità delle ruote francesi. Delle r-sys e ksyrium alcuni dicono che i raggi sentono il vento..secondo me nn le hanno mai provate... io che le uso veramente e nn le giudico solo sulla carta ti posso garantire che non c'è alcun problema di vento laterale. unico appunto è un forte sibilo nelle frenate decise quando erano nuove ma è andato via via scomparendo all'aumentare dei km percorsi.
PS: Nel prezzo sono comprese due borse, camere d'aria e coppertoncini.
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
io le sto usando da circa 3000 km e sono molto soddisfatto, sono scorrevoli, leggere, reattive nel prendere velocità e piu comode delle ksyrium che avevo prima. Da decine di anni uso ruote Mavic e sono sempre rimasto soddisfatto sia in bdc che mtb delle prestazioni e affidabilità delle ruote francesi. Delle r-sys e ksyrium alcuni dicono che i raggi sentono il vento..secondo me nn le hanno mai provate... io che le uso veramente e nn le giudico solo sulla carta ti posso garantire che non c'è alcun problema di vento laterale. unico appunto è un forte sibilo nelle frenate decise quando erano nuove ma è andato via via scomparendo all'aumentare dei km percorsi.
PS: Nel prezzo sono comprese due borse, camere d'aria e coppertoncini.
io ho quasi finito i pattini ma il rumore persiste :D