Ruote Oval profilo alto

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Mi hanno proposto delle ruote Oval a profilo alto 5/6 cm che andrebbero a pennello alla mia fuji o sulla crono

Qualcuno mi sà dire qualcosa di più (chi le ha provate) su internet di oval trovo tutt'altre cose ma le ruote sinceramente no!

Le bici Fuji escono con queste di serie......
;nonzo%
grazie per le info.....
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Avrei chiesto anch'io se si trattasse di Roval, poi ho cercato ed ho trovato il LINK
Non le avevo mai sentite, a leggere le specifiche sembrano buone ruote, poi dipende che profilo e se cerchi carbonio o alluminio, copertoncino o tubolare.
Se te la cavi un po' con l'inglese puoi trovare anche recensioni su queste ruote.
Ciao :)
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Avrei chiesto anch'io se si trattasse di Roval, poi ho cercato ed ho trovato il LINK
Non le avevo mai sentite, a leggere le specifiche sembrano buone ruote, poi dipende che profilo e se cerchi carbonio o alluminio, copertoncino o tubolare.
Se te la cavi un po' con l'inglese puoi trovare anche recensioni su queste ruote.
Ciao :)


Penso si tratti di queste:
[url]http://www.ovalconcepts.com/road/wheels/945-clincher-wheels[/URL]

mi diceva profilo da 5/6 cm (46mm) pista frenante in alluminio quindi non full carbon per copertoncino...
a 350 euro con 5000 km sul groppone ma in ottimo stato le devo andare a vedere ed al limite me le fà provare... è un conoscente
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
erano le ruote che usavano due anni fa nel team geox,ricordate?
sono...o meglio,allora erano ruotacce...avevano diversi problemi. il primo è che alcuni rompevano i raggi.successe ad alcuni...troppi.
è poi l'altro problema erano le piste frenanti che si scavavano,di brutto.
non ricordo però girava anche voce usassero pastiglie di M.

questo due anni fa...nn so se ora siano cambiate.
per quelle vecchie (fino a 2011) sono sicuro di ciò che ho commentato sopra ;-)
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Queste però hanno la pista in alluminio... tra l'altro dovrebbero avere al massimo 2 anni

quindi sconsigliate? il prezzo non mi sembrava male (compreso anche pacco pignoni)
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Queste però hanno la pista in alluminio... tra l'altro dovrebbero avere al massimo 2 anni

quindi sconsigliate? il prezzo non mi sembrava male (compreso anche pacco pignoni)

io non le consiglio (per via dei raggi...lascia perdere la pista frenante)
così come nn consiglio mai le easton e le ksyrium (e tante altre per svariati motivi) ma questa è un'altra storia
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
io non le consiglio (per via dei raggi...lascia perdere la pista frenante)
così come nn consiglio mai le easton e le ksyrium (e tante altre per svariati motivi) ma questa è un'altra storia

in alternativa delle cosmic carbon SL con pista frenante per copertoncino?
meglio da un punto di vista tecnico? penso che pesino un botto però...

con meno di 300/350 euro tocca accontentarsi! :mrgreen:
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
in alternativa delle cosmic carbon SL con pista frenante per copertoncino?
meglio da un punto di vista tecnico? penso che pesino un botto però...

con meno di 300/350 euro tocca accontentarsi! :mrgreen:

io nn sono un fan delle mavic ma se mi esprimo qui sul forum parte un flame che devo richiedere io io ban ai mod per salvarmi ahahahah...
io son mooooolto rompipalle sulle ruote e se dovessi far l'elenco di tutte quelle che non vanno verrei preso a sassate.
io con 300-350 non prenderei niente onestamente..spt alto profilo...un conto è se nn hai ruote...ma se le hai già io personalmente lascerei perdere.
al limite vado sul mercatino o usato in generale e cercò un buon affare ma almeno col doppio della cifra per un alto profilo
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
chiaro! per ora monto delle semplicissime Fulcrum 3 e vanno benissimo
ma ho l'altra bici da TT che necessita 2 rotelle (quindi lì sono senza) e non volevo investirci tanto.. chiaramente non sono esigente come giustamente tu dici per le ruote :mrgreen:
ovvio che ci sono tantissimi altri modelli meglio ma non a questi prezzi... o-o

dai valuterò la cosa ma era interessante sapere se qualcuno aveva provato queste oval... tu comunque mi hai dato già un indizio!
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
io come ruote consiglio solo ed esclusivamente vision,zipp,shimano e alcuni modelli di mavic. ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti ma son le uniche 3 che consiglio sempre è che ritengo ruote "valide". certo qlc eccezione qua è la come alcuni modelli di reynolds per esempio ma poca roba.
tutto il resto per me nada de nada.

certo per il momento potresti anche usare le r3 sulla crono e chissene...metti via qualche ghello in più e poi ti prendi delle ruote valide (anche usate) appena hai cash a sufficienza
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
io come ruote consiglio solo ed esclusivamente vision,zipp,shimano e alcuni modelli di mavic. ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti ma son le uniche 3 che consiglio sempre è che ritengo ruote "valide". certo qlc eccezione qua è la come alcuni modelli di reynolds per esempio ma poca roba.
tutto il resto per me nada de nada.

certo per il momento potresti anche usare le r3 sulla crono e chissene...metti via qualche ghello in più e poi ti prendi delle ruote valide (anche usate) appena hai cash a sufficienza

ok ...momento della scelta:

Oval 945 a 350 euro complete con pignoni ultegra (gli hanno tolti gli adesivi) 20 raggi davanti 24 dietro 2 anni di vita messe bene peso 1750 dal sito

Mavic cosmic carbon 1° serie cerchio verniciato nero lucido (di che anno saranno??) usate poco si vede ma rimango titubante per gli anni che possono avere non mi piace molto il carbonio non a vista... peso essendo una prima serie? complete di pignoni durace e copertoni a 300 euro

una delle due le vorrei prendere quale meglio? poi in futuro valuterò ruote "top" per ora visto che ho una bici senza ruote mi accontento di una delle due ma sono molto indeciso

consigli?
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ok ...momento della scelta:

Oval 945 a 350 euro complete con pignoni ultegra (gli hanno tolti gli adesivi) 20 raggi davanti 24 dietro 2 anni di vita messe bene peso 1750 dal sito

Mavic cosmic carbon 1° serie cerchio verniciato nero lucido (di che anno saranno??) usate poco si vede ma rimango titubante per gli anni che possono avere non mi piace molto il carbonio non a vista... peso essendo una prima serie? complete di pignoni durace e copertoni a 300 euro

una delle due le vorrei prendere quale meglio? poi in futuro valuterò ruote "top" per ora visto che ho una bici senza ruote mi accontento di una delle due ma sono molto indeciso

consigli?

nessuna delle due onestamente....la 1° serie delle mavic son ruotacce.
aspetta altre alternative, mio consiglio spudorato. non buttare via i soldi.
e per il momento semplicemente sposti le ruote da una bici all'altro :D
 
  • Mi piace
Reactions: Ice70

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ok grazie "temevo" questa risposta... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ehh lo so che ti è partito l'embolo per l'acquisto ma ciò che ti posso dire è che se risparmi tempo qualche mese e qlc centinaio di euro messo via ti prendi qualcosa di piu valido...meglio spendere una volta, anche tanto, ma bene che spendere due volte o tre.

e dopo questa frase di massima mi eclisso per la vergogna ahah

no cmq a parte gli scherzi. i soldi son tuoi però se pensi che aspettando qlc risparmio in piu ti puoi anche prendere un bell'usato anche qui sul mercatino cioe...io ci penserei prima di spendere e prendere una di quelle due ruote..
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
ehh lo so che ti è partito l'embolo per l'acquisto ma ciò che ti posso dire è che se risparmi tempo qualche mese e qlc centinaio di euro messo via ti prendi qualcosa di piu valido...meglio spendere una volta, anche tanto, ma bene che spendere due volte o tre.

e dopo questa frase di massima mi eclisso per la vergogna ahah

no cmq a parte gli scherzi. i soldi son tuoi però se pensi che aspettando qlc risparmio in piu ti puoi anche prendere un bell'usato anche qui sul mercatino cioe...io ci penserei prima di spendere e prendere una di quelle due ruote..

ma guarda dal vivo le oval mi piacciono di più i mozzi sono più "moderni" rispetto le vecchie cosmic e sono carbonio a vista con qualche raggio in più sembrano belle robuste...
mi frena il fatto che
1) non le conosce nessuno in caso di rivendita?? (non penso però...)
2)hanno tolto gli adesivi... per abbinarli al colore della bici su cui sono montate...
mi dicono che con 35 euro ci metti le scritte che vuoi ... ma io sono sempre per lasciare tutto come in origine
ora si intravedono le scritte vecchie sotto... quindi nel caso le prendessi toglierei gli adesivi attuali e le lascio così

sono di un mio carissimo amico che prende altre ruote a tutto un altro costo e non credo che ci rimetta la faccia per darmi una bidonata!
me le voleva fare provare ma ho rifiutato (non si sà mai)
o-o
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Se proprio ti servono urgenti, tra le due meglio le 945.
con adesivi rifatti in tinta starebbero pure bene, ma sulla qualità, a parte ciò che si può leggere in giro, non saprei dirti.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Se proprio ti servono urgenti, tra le due meglio le 945.
con adesivi rifatti in tinta starebbero pure bene, ma sulla qualità, a parte ciò che si può leggere in giro, non saprei dirti.

si diciamo che vorrei completare una bici TT ma andrebbero bene anche per la mia bdc visto che per il momento ho solo delle (per me ottime) fulcrum R3

di queste oval in dotazione al team Fuji (come la mia bdc) non è che se ne vedano tanto in giro intanto dal negoziante che le vende mi dice che sono delle buone ruote e quel modello con pista frenante in alu le vende più o meno sui 750 euro

a 350 con pacco pignoni compreso
euro non muoio dissanguato :mrgreen:

le mavic cosmic carbon sono un modello troppo vecchio (come anno)