Ruote per freni a disco

Discussione in 'Ruote' iniziata da massimo72m, 1 Novembre 2013.

  1. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

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    Ciao caro.
    Molto semplicemente mi riferisco a chi si comporta in maniera opposta a te. A chi da consigli e dispensa certezze sulla base del sentito dire ad es. Non mi riferisco a nessuno in particolare ma non credo di essere stato l'unico a cogliere questo aspetto. Nel caso lo fossi, chiedo venia a chi, per qualsiasi ragione, si sia sentito tirato in ballo.
     
  2. SCR1

    SCR1 Ammiraglia

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    Ok Bruno ora ho capito.
    Ti ringrazio.
    No non penso tu sia da annoverare in tale lista
    Saluti
    Daniele
     
  3. mg.1969

    mg.1969 Pignone

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    Sai per caso dirmi se le nuove r5 db 2018 posso montarle tubless? Cioé se monto un copertone tubless mi basterá montare una valvola e mettere il lattice o devo nastrarle? Graziee
     
  4. umbi52

    umbi52 Pignone

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    Nel sito della Fulcrum ci sono le istruzioni per l'utilizzo di tubeless sulle r5 db
    "Solo il seguente pneumatico Tubeless Easy (TL-Easy) di Schwalbe Pro One è stato testato e approvato per la conversione Tubeless Easy con il profilo Fulcrum 2-Way Fit™ Ready. È vietato qualsiasi altro tipo di pneumatico Tubeless e Tubeless Ready.

    Questa conversione è consentita solo con i seguenti componenti e pneumatici:

    1 - Schwalbe Tubeless Easy (TL-Easy) modello Pro One

    2 - Nastro Schwalbe Rim Band 10 m x 21 mm, Art.-No. 887021 per cerchi con larghezza 17c, Racing 4 DB, Racing 5 DB, Racing 6 DB (e ruote con equipaggiamento originale per bici Racing 400 DB, Racing 500 DB, Racing 600 DB) e 10 m x 23 mm, Art.-No. 887023 per cerchi con larghezza 19c: Racing 7 DB (e ruote con equipaggiamento originale per bici Racing 700 DB)

    3 - Valvola Tubeless Fulcrum codice: KIT-2WFR

    4 - Liquido sigillante Schwalbe Doc Blue (quantità raccomandata da Schwalbe)


    Questa procedura permette di trasformare le ruote Racing 4/5/6/7 DB e Racing 400/500/600/700 DB, che nascono per un utilizzo con copertoncino e camera d’aria, in ruote Tubeless Ready, ossia con uno pneumatico di tipo Tubeless Ready senza camera d’aria e con l’obbligo dell’utilizzo con liquido antiforatura."
     
  5. mg.1969

    mg.1969 Pignone

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    Grazie
     
  6. Coolbike

    Coolbike Gregario

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    Volendo sostituire le DT Swiss R32 Spline montate su una BMC RM01 con qualcosa di più leggero, sempre in alluminio?
    Ho visto le Spada, leggere e con prezzi interessanti (anche in carbonio), ma hanno il limite dei 90kg del ciclista.
    Mavic Ksyrium, con il peso siamo lì con le R32. Zipp ed Enve inavvicinabili.
    Restare in casa DT Swiss con le PR 1400 Dicut?
     
    #1266 Coolbike, 13 Dicembre 2017
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2017
  7. BrunoDM

    BrunoDM Velocista

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    Un amico (ha ordinato un telaio disc) mi ha chiesto qual è la "controparte disc" delle zero carbon. Non sono un esperto (tutt'altro) ma non mi sembra ci siano ruote disc con le caratteristiche della zero carbon. O no?
     
  8. emonty78

    emonty78 Pignone

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    Sono in dubbio tra le fulcrum r5 Db o le fulcrum r4 Db da mettere sulla Giant Defy che vorrei acquistare a breve.
    Oppure le Vision Trimax 30 Disc.
    Consigli???

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    #1268 emonty78, 18 Dicembre 2017
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2017
  9. samucozza

    samucozza Apprendista Passista

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    Quanto pensavo di spendere? Ci sarebbero le 3T in carbonio che non sono male.


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  10. Coolbike

    Coolbike Gregario

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    Max un migliaio di euro e comunque una spesa che abbia senso.
     
  11. samucozza

    samucozza Apprendista Passista

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    Le 3T le trovi in offerta per quel prezzo.

    Altrimenti credo che le PR 1400 siano una buona scelta, nonostante su una RM preferisca vedere dei profili medi. Se caso dai un occhio anche alle ER 1400 le quali dovrebbero essere un po’ più versatili.


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    #1271 samucozza, 11 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2018
  12. FedeSp

    FedeSp Apprendista Velocista

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    Profilo medio ci sn le spada breva disk. Pesano poco e scorrevolissime.
     
  13. Coolbike

    Coolbike Gregario

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    Sono al limite con il mio peso
     
  14. blackvipergts

    blackvipergts Pedivella

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    Dopo aver visionato una serie di possibili opzioni per la mia Specialized Roubaix Expert Di2 , sarei orientato a montare le nuove Zipp 30 Course TLR che però sono predisposte unicamente per impianti freno a 6 fori , mentre la Roubaix 2017 é dotata di impianto Shimano Ultregra con rotori Center Look.Ora , a differenza di molti commenti letti, la mia diretta esperienza con questi freni é stata fino ad ora più che soddisfacente senza aver mai riscontrato problemi e/o rumori strani e non vorrei alterare questo stato di fatto. Quindi chiedo consiglio su quale tipo di Rotore 6 Fori dovrei orientarmi per garantirmi le stesse performance. Da quanto ho visto Shimano produce unicamente CenterLook per la gamma Durace e Ultegra, a 6 fori solo i Deore, Sram non dovrebbe essere compatibile ....Grazie anticipatamente e saluti
    blackvipergts
     
  15. tatanka68

    tatanka68 Novellino

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    Qualsiasi disco a 6 fori è compatibile.
    È il mozzo che può essere a 6 fori o centerlock e qualsiasi disco con quello standard andrà bene, poi volendo ci sono vari adattatori per adattare dischi e mozzi con diverso sistema.
     
  16. blackvipergts

    blackvipergts Pedivella

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    Ti ringrazio per la risposta e la precisazione che mi era già chiara.La mia domanda si riferiva a che tipo/marca di rotore mi suggerite di rivolgermi per avere un comportamento sia di frenata che di silenziosità quale l'attuale:Io pensavo di acquistare gli SwissStop Catalyst.
    Grazie e saluti
    blackvipergts
     
  17. bimoto

    bimoto Apprendista Passista

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    manca un dettaglio:
    se quelli che hai vanno bene....perche' li vuoi cambiare?
    Se e' per il peso...ok
    Diversamente non si capisce.

    io ho ruote centerlock con dischi DURACE.
    Vanno perfettamente, senza rumori o vibrazioni.
    Ho cercato alternative, ma gli unici centerlock piu' leggeri sarebbero i FORMULA...... ma non fanno il diametro 140!!!!
     
  18. blackvipergts

    blackvipergts Pedivella

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    Come ho riportato avrei intenzione di montare delle Zipp 30 course disc che pero sono disponibili solo con il mozzo a 6 fori e non CL, per cui
    non potrei utilizzare i miei attuali ....Gli adattatori disponibili prevedono la combinazione opposta .
    Comunque ci sta riflettendo e l'alternativa restano le Roval SLX 24 disc che fra l'altro sono anche più leggere delle Zipp e probabilmente si <sposano > meglio con la mia Roubaix appartenendo alla stessa famiglia...
    Visto e considerato che per i prossimi 2mesi devo restare al palo essendo in convalescenza post-operatoria, ho tutto il tempo di verificare e immaginare vari set-up
    saluti
    blackvipergts
     
  19. emiliano83

    emiliano83 Cronoman

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    Salve ragazzi vorrei acquistare delle ruote in carbonio per freni a disco con un peso che non superi i 1500gr, profilo massimo 38mm budget circa 1000/1200€, no ruote cinesi o assemblate, per ora su quella fascia di prezzo ho valutato le fulcrum 4 carbon(profilo 40mm)e le 3T c35 Discus Ltd. Avete altri suggerimenti in merito?
    Grazie
     
  20. checoz

    checoz Novellino

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    dt swiss prc 1400 spline db 35... però sfori il budget di 500 euro circa :(
     

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