Ruote per freni a disco

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
;nonzo%
1) se non hai bici disc delle ruote disc ci fai poco
2) se fai bici disc le "ruotacce" le trovi già montate (o forse ha intenzione di farti la bici disc assemblata)
io per ruotacce invernali proverei a cercare nell'usato Fulcrum o Mavic o Zipp o Shimano da 600€ di listino vendute alla metà

P.S: visto che nelle ruote disc la pista frenante non si rovina perchè non c'è (basti pensare ai danni di un sassolino che si appiccica nei pattini quando la strada è bagnata) e per chi fa pochi km come me, non ha più molta importanza tenersi un set di ruote per l'inverno e uno per il tempo bello, ok in inverno direte "ma ci sono le buche" da me ci sono anche in estate :mrgreen: mi sono venduto da poco le Mavic Ksyrium Elite Disc e fatto le equivalenti Carbon che saranno le ruote per tutto l'anno
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
;nonzo%
1) se non hai bici disc delle ruote disc ci fai poco
2) se fai bici disc le "ruotacce" le trovi già montate (o forse ha intenzione di farti la bici disc assemblata)
io per ruotacce invernali proverei a cercare nell'usato Fulcrum o Mavic o Zipp o Shimano da 600€ di listino vendute alla metà

P.S: visto che nelle ruote disc la pista frenante non si rovina perchè non c'è (basti pensare ai danni di un sassolino che si appiccica nei pattini quando la strada è bagnata) e per chi fa pochi km come me, non ha più molta importanza tenersi un set di ruote per l'inverno e uno per il tempo bello, ok in inverno direte "ma ci sono le buche" da me ci sono anche in estate :mrgreen: mi sono venduto da poco le Mavic Ksyrium Elite Disc e fatto le equivalenti Carbon che saranno le ruote per tutto l'anno
Idem! Sono nella tua stessa posizione, mi faccio un paio di ruote per tutto l anno e basta! A quanto le hai vendute le ksyrium?
dovrei venderle anch’io e mi servirebbe un metro di paragone
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Si avete ragione, peso ed economicità decisamente non vanno d'accordo, cerco di circoscrivere meglio la richiesta.
Diciamo che cerco "ruotacce" fino a circa 350 euro a coppia, in questa fascia di prezzo quali tra le più leggere e comunque resistenti per affrontare la stagione invernale senza preoccupazioni? ovviamente ruote disc nuove preferibilmente centerlock e distribuite dai normali negozi fisici/meccanici quindi non cinesi o assemblate.
intorno a quei prezzi ci sono molti set di ruote, ma la leggerezza lasciala perdere, sei sempre intorno ai 1700gr e oltre,
https://www.mantel.com/it/set-di-ru...8zydK0NYKbZ4DtWSWB21Kk_Fr2rMm7jcaApJOEALw_wcB
le piu' belle per me sono queste
https://www.lordgunbicycles.com/ruo...krH0IaTtsit9fExtEzEWOYfxMXHrvEH8aAiamEALw_wcB
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
;nonzo%
1) se non hai bici disc delle ruote disc ci fai poco
2) se fai bici disc le "ruotacce" le trovi già montate (o forse ha intenzione di farti la bici disc assemblata)
io per ruotacce invernali proverei a cercare nell'usato Fulcrum o Mavic o Zipp o Shimano da 600€ di listino vendute alla metà

P.S: visto che nelle ruote disc la pista frenante non si rovina perchè non c'è (basti pensare ai danni di un sassolino che si appiccica nei pattini quando la strada è bagnata) e per chi fa pochi km come me, non ha più molta importanza tenersi un set di ruote per l'inverno e uno per il tempo bello, ok in inverno direte "ma ci sono le buche" da me ci sono anche in estate :mrgreen: mi sono venduto da poco le Mavic Ksyrium Elite Disc e fatto le equivalenti Carbon che saranno le ruote per tutto l'anno

L'dea è quella di far assemblare dal sivende un telaio disc acquistando per ora ruote da battaglia dallo stesso sivende che mi ritira altro materiale per poi passare a ruote più belle e leggere in primavera.
Oggi uso tubolari e non so ancora se le ruote definitive saranno per tubolari o tubeless/copertoncino.

Comunque al momento è solo un progetto e sto cercando di capire le possibili soluzioni ed i relativi costi.
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
L'dea è quella di far assemblare dal sivende un telaio disc acquistando per ora ruote da battaglia dallo stesso sivende che mi ritira altro materiale per poi passare a ruote più belle e leggere in primavera.
Oggi uso tubolari e non so ancora se le ruote definitive saranno per tubolari o tubeless/copertoncino.

Comunque al momento è solo un progetto e sto cercando di capire le possibili soluzioni ed i relativi costi.
Ruotacce, al confronto con le fulcrum postate dallo Sceicco perdono 4 a 0 ;pirlùn^
a me le hunt mi sembrano proprio delle ruote costose per niente
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ruotacce, al confronto con le fulcrum postate dallo Sceicco perdono 4 a 0 ;pirlùn^

sicuro?
a me invece piacciono, pesano meno delle fulcrum, nella confezione sono comprese due valvole tubeless, gli adattatori per tutti gli standard, raggi e nipples di scorta, adattatori per dischi a 6 fori, adattatori per cassetta 8/9/10 velocità e tiraraggi, esteticamente mi piacciono anche di più
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
sicuro?
a me invece piacciono, pesano meno delle fulcrum, nella confezione sono comprese due valvole tubeless, gli adattatori per tutti gli standard, raggi e nipples di scorta, adattatori per dischi a 6 fori, adattatori per cassetta 8/9/10 velocità e tiraraggi, esteticamente mi piacciono anche di più


Ne ho una coppia e ne posso solo parlare bene.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
so che non è "corretto" mettere annunci sui tred... ma per ora non posso nemmeno metterlo sul mercatino perché non le ho ancora in quanto arriveranno verso il 5-10 dicembre con la R5 disc che ho ordinato. Diciamo che qualcuno vuole dare via subito delle Dtswiss PRC1450 35mm disc perché vuole mettere sulla sua bici un altro tipo di ruota... e credo che il prezzo sia interessantissimo...
A me piacciono troppo le Fulcrum Racing Zero Carbon DT. So che il peso è il medesimo o quasi... e che il profilo è di 5mm minore... ma cosa ci vuoi fare? :)

aggiornamento 03/12: via andrò su un profilo da 45mm.. ho visto una R5 con ruote da 30 e non mi piace... più bella quella di un mio amico con ruote mavic pro carbon sl ust da 45m
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Arieccomi con le mie domande molto stupide.

Attualmente ho una bdc disc ignobile con il QR. Prima o poi prenderò una nuova bdc che avrà il perno passante.

Nel mondo ideale vorrei poter giostrare le ruote tra le due bdc.

Dunque, Se compro un set di ruote per uno standard (PP), è poi possibile montarle col QR comprando gli skewers necessari?


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Arieccomi con le mie domande molto stupide.

Attualmente ho una bdc disc ignobile con il QR. Prima o poi prenderò una nuova bdc che avrà il perno passante.

Nel mondo ideale vorrei poter giostrare le ruote tra le due bdc.

Dunque, Se compro un set di ruote per uno standard (PP), è poi possibile montarle col QR comprando gli skewers necessari?


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
piu' che gli skewers devi comprare gli end cap che ti permettono di trasformare le ruote da pp a qr, fulcrum da questi oggetti compresi nella confezione ruote,
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
piu' che gli skewers devi comprare gli end cap che ti permettono di trasformare le ruote da pp a qr, fulcrum da questi oggetti compresi nella confezione ruote,

Grazie sceicco.

Quindi è fattibile e non costoso? Mi conviene quindi comprare le ruote col PP che è probabilmente lo standard che sarà dominante (penso che le prenderò da Farsports o Yishun, ma cinesi in ogni caso) e poi prendere gli end cap, giusto?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Grazie sceicco.

Quindi è fattibile e non costoso? Mi conviene quindi comprare le ruote col PP che è probabilmente lo standard che sarà dominante (penso che le prenderò da Farsports o Yishun, ma cinesi in ogni caso) e poi prendere gli end cap, giusto?
si, chiedi i mozzi novatec 411/412 db, hanno gli endcap per trasformarli come vuoi,
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro