Ho visto che sono in seconda. Tu come le volevo raggiare?
Ho visto che sono in seconda. Tu come le volevo raggiare?
Come tutte le ruote che si rispettino.. senza sovrapposizione raggio su raggio.Ho visto che sono in seconda. Tu come le volevo raggiare?
Che problemi personali hai coi raggi J bend per ruote disc incrociate in quel modo? Ne ho realizzate diverse coppie cosi, so perché lo faccio e so che cosa succede se non lo faccio su alcune bici. E le ritengo rispettabili.Come tutte le ruote che si rispettino.. senza sovrapposizione raggio su raggio.
Non voleva essere una critica ma una constatazione, tu monta pure ciò che vuoi o ciò che ti conviene.. io raggi J-bend li lascio alla preistoria.Criticare senza motivo è triste.
Se una dittarella da niente vende mozzi top di gamma j-bend, tanto male non saranno le ruote montate cosi.se nelle ruote top di gamma tutti i grandi costruttori di ruote usano raggi straight pull, ci sara' un perche'
Sono fortemente convinto che senza poter guardare le ruote, solo usando la bici, per te ma per tantissimi altri ciclisti, la differenza fra una coppia di ruote j bend e una straight pull si annullerebbe.Non voleva essere una critica ma una constatazione, tu monta pure ciò che vuoi o ciò che ti conviene.. io raggi J-bend li lascio alla preistoria.
Le ruote mi piacciono fedeli al comando non elastiche che devi portartele appresso
E come mai quelle che commercializzano già assemblate sono per il 99 % straight pull ?Se una dittarella da niente vende mozzi top di gamma j-bend, tanto male non saranno le ruote montate cosi.
Sfido qualsiasi amatore a distinguere solo dalle sensazioni una ruota montata correttamente con mozzi j bend da una straight pull
Perché sono esteticamente più belli. Le tensioni che si raggiungono su entrambi sono simili, le campanatura dei raggi anche, le lavorazioni CNC dal pieno permettono di ottenere delle forme esteticamente molto accattivanti mentre i J bend hanno un aspetto più retrò. Ma i vantaggi tecnici che vengono sbandierati come fossero verita assolute (maggiori tensioni e minori rotture) dei raggi a testa dritta sono leggende metropolitane messe in giro da chi una ruota non l'ha mai montata.E come mai quelle che commercializzano già assemblate sono per il 99 % straight pull ?
Lascia stare le sfide impossibili da fare e dammi piuttosto la risposta del perchè si è passati, nella maggior parte dei casi, agli straight pull.
Quindi, secondo il tuo punto di vista, la curva che ha un raggio J-bend non ha flessioni-estensioni ?Perché sono esteticamente più belli. Le tensioni che si raggiungono su entrambi sono simili, le campanatura dei raggi anche, le lavorazioni CNC dal pieno permettono di ottenere delle forme esteticamente molto accattivanti mentre i J bend hanno un aspetto più retrò. Ma i vantaggi tecnici che vengono sbandierati come fossero verita assolute (maggiori tensioni e minori rotture) dei raggi a testa dritta sono leggende metropolitane messe in giro da chi una ruota non l'ha mai montata.
Se una dittarella da niente vende mozzi top di gamma j-bend, tanto male non saranno le ruote montate cosi.
Sfido qualsiasi amatore a distinguere solo dalle sensazioni una ruota montata correttamente con mozzi j bend da una straight pull
Ciao, mi interessa la tua opinione sulla sovrapposizione dei raggi nelle ruote sia jbend che straightpull, io ho sempre montato le mie jbend con i raggi che si toccano sull'ultimo incrocio, e nel montare le mie prime straightpull mi sono chiesto se fosse meglio montarle allo stesso modo o invece senza contatto tra i raggi... sul web avevo trovato supportate entrambe le opinioni, le ho montate in quest'ultimo modo ma avevo chiesto nel topic delle ruote assemblate senza ottenere risposta... (se vuoi rispondere di là probabilmente il clima è migliore https://www.bdc-mag.com/forum/threads/club-assemblate-seconda-parte.182025/page-70) grazie!Che problemi personali hai coi raggi J bend per ruote disc incrociate in quel modo? Ne ho realizzate diverse coppie cosi, so perché lo faccio e so che cosa succede se non lo faccio su alcune bici. E le ritengo rispettabili.
Ti scrivo in pvt così magari evitiamo dei flameCiao, mi interessa la tua opinione sulla sovrapposizione dei raggi nelle ruote sia jbend che straightpull, io ho sempre montato le mie jbend con i raggi che si toccano sull'ultimo incrocio, e nel montare le mie prime straightpull mi sono chiesto se fosse meglio montarle allo stesso modo o invece senza contatto tra i raggi... sul web avevo trovato supportate entrambe le opinioni, le ho montate in quest'ultimo modo ma avevo chiesto nel topic delle ruote assemblate senza ottenere risposta... (se vuoi rispondere di là probabilmente il clima è migliore https://www.bdc-mag.com/forum/threads/club-assemblate-seconda-parte.182025/page-70) grazie!
(se vuoi rispondere di là probabilmente il clima è migliore
Non so a cosa vi riferite, a me personalmente pare che la discussione rientri nei canoni di un semplice scambio di opinioni cha male non fanno sia per chi li legge/scrive sai per chi eventualmente leggerà in seguito.Ti scrivo in pvt così magsrm evitiamo dei flame
è il gusto di tanti, tantissimi ciclisti. E per questo principalmente il mercato va in quella direzione (comprendo e approvo questo tipo di scelte, se c'è domanda, le aziende fanno bene a offrire). Aldilà dei vantaggi in marcia che sono oggetto di studi da parte del CICAP. Riguardo all'affidabilità, si rompono più o meno lo stesso numero di raggi straight pull e j bend, quindi non direi che un sistema è più affidabile di un altro.A me personalmente, guardando meramente il lato estetico, piacciono di più straight-pull.. come ad esempio la raggiatura G3 delle bora o i 2:1 sono più belli dei classici raggi.. poi ripeto, il mio è solo gusto estetico anche perché sono un amatore di bassa lega ahahahaahah
Io ho messo appunto le mani avanti parlando di gusto solo estetico, per il tecnico lascio parlare gente più competente di me.. anche perché se mi dicessero prendi gli straight-pull sono più performanti dei j-bend, io manco me ne accorgerei dei reali vantaggi/svantaggi.. appunto perché sono un amatore di bassa lega :) di quelli che fanno il loro giro giusto per svagarsi con tanto di sosta al bar obbligatoria :)è il gusto di tanti, tantissimi ciclisti. E per questo principalmente il mercato va in quella direzione (comprendo e approvo questo tipo di scelte, se c'è domanda, le aziende fanno bene a offrire). Aldilà dei vantaggi in marcia che sono oggetto di studi da parte del CICAP. Riguardo all'affidabilità, si rompono più o meno lo stesso numero di raggi straight pull e j bend, quindi non direi che un sistema è più affidabile di un altro.
anche perché se mi dicessero prendi gli straight-pull sono più performanti dei j-bend, io manco me ne accorgerei dei reali vantaggi/svantaggi..
Mi accodo però su profilo 50mmGrande indecisione nella scelta delle ruote da acquistare. Il mio interesse si è concentrato su tre modelli: ican da 35 con mozzi Novatec, yishun da 33 con mozzi dt350 e farsports da 38 con mozzi dt350. Le prime sono leggerissime ma con il cerchio molto largo e non mi convincono molto, le yishun mi sembrano un buon compromesso tra leggerezza e affidabilità, mentre le farsports non le conosco sembrano molto robuste e sono le più convenienti. Chiedo a tutti coloro che le hanno il loro valido contributo
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