Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Ruote per freni a disco

Discussione in 'Ruote' iniziata da massimo72m, 1 Novembre 2013.

1. passioneciclista

passioneciclista Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    75
    Chiedevo perché a me dava disponibile solo i 411/412 novatec!

2. sheik yerbouti

sheik yerbouti Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    1.765
    i 411/412 sono solo straight pull

3. passioneciclista

passioneciclista Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    75
    Ah ecco! Ho visto anche farsport che le ha messe a catalogo con questi mozzi qui..

4. emonty78

emonty78 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    91
    Buongiorno e buon anno a tutti.
    Ho una domanda/dubbio da porvi: ho acquistato le nuove mavic aksium elite ust 2019 che sono dotate di mozzo con perno passante da 12 mm e di adattatori per sgancio rapido. Ad oggi li ho messi sulla mtb che uso normalmente per il Bike to Work. Fin qui tutto bene.
    A marzo dovrei ritirare la mia nuova bici da corsa, la Giant Defy adv 1 che monta delle ruote con perno passante da 12 mm.
    Se volessi "scambiare" le ruote Giant con le Mavic dite che potrei usare gli adattatori di mavic anche sulle Giant?
    Del resto la dimensione del perno è sempre 12 mm e la larghezza del mozzo (battuta) è la medesima. Sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

5. sheik yerbouti

sheik yerbouti Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    1.765
    sbagli, gli adattatori mavic vanno bene per il mozzo mavic, se il mozzo e' diverso avra' bisogno dei suoi adattatori,

A emonty78 piace questo elemento.
  6. emonty78

emonty78 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    91
    Ooook. Grazie mille. Speravo che, essendo le dimensioni identiche, potessi recuperare gli adattatori.
    Grazie lo stesso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

7. Zary78

Zary78 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    32
    Buona sera! C'è qualcuno di voi che usa le Fulcrum speed 40t Disc?.... Cercavo qualche informazione.. Grazie

8. etundisi

etundisi Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Salve uso la bdc con i dischi e ruote alchemist tubolare, vorrei acquistare un paio per copertoncino un po’ light avrei pensato le fulcrum zero Carbon db ? Cosa ne pensate? Dove acquistare? O in alternativa accetto tutti i consigli!! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#1768 etundisi, 1 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2019
  9. puma75

puma75 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    429
    io avevo comprato a giugno le fulcrum speed 40C e ti posso dire che erano delle belle ruote in tutto, sia ovviamente a livello estetico che tecnico. Il profilo da 40mm non ne risente del vento trasversale, in pianura riescono a darti quella "costanza" di passo che un basso profilo normalmente perde e in salita sono belle reattive. Passando ora alla bici con freni a disco me le sono fatte ritirare e con l'aggiunta ho preso le fulcrum racing zero carbon db. Posso solo dirti che fulcrum è fulcrum: non puoi rimanerne deluso. Se ti piacciono prendile

A golias piace questo elemento.
  10. Zary78

Zary78 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    32
    Ecco....io sono proprio indeciso tra le due Fulcrum racing 0 carbon dB e speed 40 dB..... Ritiro la mia giant tcr advanced pro disc a febbraio e volevo dare indietro subito le sue ruote originali in favore di una delle due fulcrum... Io sono un novellino della bdc (è solo 1 anno che pratico ) quindi un po' di dubbi tra medio e basso profilo... Sulla bici attuale ho montato delle racing 0 rim brake è le trovo favolose. . Rigide e reattive! Ci devo pensare su un momento x decidere bene

11. puma75

Mi Piace Ricevuti:
    429
    vai a OCCHI CHIUSI sulle Racing Zero Carbon allora. primo perché ti levi il pensiero dei tubolari che li per li sono "ganzi" come idea ma poi risultano costosi nel mantenerli perché se li compri buoni ( sia come peso e prestazione ) li paghi uno stonfo e si consumano anche presto..
    poi nelle uscite se vuoi tornare a casa con garanzia ti devi portare dietro un tubolare da mettere nel caso quello che monti ti si rompe senza poterlo riparare e comunque il rimontaggio del tubolare non è una garanzia a livello di sicurezza..
    poi fra le speed 40 e zero c'è differenza di 1 solo centimetro e secondo me le speed 40 vanno a finire come mercato.....
    la bdc che hai preso non ha un telaio aero quindi un basso profilo da 30 ci sta benissimo...
    un domani se vuoi rivendere le zero ci prendi i soldi che "vuoi"... al contrario delle 40 dove il profilo è a metà strada fra uno basso (30mm) e uno medio da 50... in più penale dei tubolari che oggi come oggi credo che non li voglia più nessuno

A golias e Zary78 piace questo messaggio.
  12. puma75

Mi Piace Ricevuti:
    429
    @Bonus79
    si...anche a me la seconda volta sia andata a buon fine... un po' perdono di pressione ma è 2gg che sono li e saranno a 5-6bar credo. domani mattina dovrei uscire in bici e controllo quanto si sono sgonfiate.
    dovevo leggere prima le istruzioni e inumidire con del sapone i tubeless o cerchio... avrebbero tallonato più facilmente visto che l'ho fatto con la pompa

13. Zary78

Zary78 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    32
    giusta osservazione! Ti ringrazio!

14. Karoviev

Karoviev Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    128
    ma che prezzo si riesce a spuntare per le zero carbon? mi sembrano piuttosto care..

15. etundisi

etundisi Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Circa 1650 ho visto!!

16. Lupeaq

Lupeaq Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Dove???!!!

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

17. Ipercool

Ipercool Moderator
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    2.781
    A quel prezzo ho comprato le Bontrager xXx 6 disc per tubolare.
    20190101_115513.jpeg

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

18. etundisi

etundisi Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Da un mio amico pit stop a Nola!!!

A Lupeaq piace questo elemento.
  19. etundisi

etundisi Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Tubolare ho le Spacecarbon leggere e costano meno!!! Non ho preso le Spacecarbon a copertoncino perché c’è da aspettare e in genere compro ciò che è disponibile!!!

20. Ipercool

Ipercool Moderator
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    2.781
    Le Spacecarbon le ho anch'io, ma sono con cerchi WR e mozzi Carbon Ti e costano molto di più.
    Peso più o meno uguale.

Queste le ho comprate per "completare" la bicicletta.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Condividi questa Pagina