Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Ruote per freni a disco

Discussione in 'Ruote' iniziata da massimo72m, 1 Novembre 2013.

1. Oasis58

Oasis58 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Sono alle prese con la scelta di un paio di ruote disk per uso bdc stradale (triathlon). Sarei orientato per una "cinesata" da far assemblare con mozzi straight pull.
    La scelta, da quello che ho visto, cadrebbe sui Novatec 411/412S oppure spendendo parecchio di più sui DT Swiss 240.
    Il peso è simile quindi non avrebbe senso spendere soldi in più, ma la scorrevolezza ?
    Chiedo a chi ha avuto esperienza in merito ?

2. sheik yerbouti

sheik yerbouti Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    1.150
    chiedi a @SoftMachine, e' lui l'esperto della scorrevolezza dei mozzi,

A SoftMachine piace questo elemento.
  3. SoftMachine

SoftMachine Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    1.760

Ehhhhh, la scorrevolezza...chissà..
    Le differenze sono abissali, rischieresti di rimanere incollato all'asfalto. Pensaci bene. Io, di 'sti cinesi, non mi fiderei....

>@<

4. SoftMachine

SoftMachine Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    1.760

:cool:

Fatto. Indolore.:mrgreen:

5. kompromesso

kompromesso Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Che cerchi e che mozzi mettereste su una Synapse Carbon Disc con un budget moderato potendo scegliere tra una opzione occidentale e una cinese/taiwanese?

6. robeambro

robeambro Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    181
    Domanda. Vorrei poter avere ruote da allenamento (materiale non specificato, basta che sia super economico il set di ruote) e ruote in carbonio che prenderò in Cina.
    Vorrei poterle cambiare al volo.

Ho letto in giro che se le ruote non hanno gli stessi mozzi, ci potrebbero essere problemi di allineamento del disco, con conseguente necessità di riallineare il tutto. È vero? E ci sono altri modi di ovviare al problema?

Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

7. MATRUCCI

MATRUCCI Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Qualcuno utilizza ruote in carbonio disk con cerchi asimmetrici? Che vantaggi hanno rispetto ai cerchi normali, vale la pena spendere dei soldi in più

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

8. sheik yerbouti

sheik yerbouti Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    1.150
    senz'altro il nuovo cinese, con 500/600 euro compri una bella ruota in carbonio per tubolare o per copertoncino/tubeless,

9. sheik yerbouti

sheik yerbouti Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    1.150
    prendi ruote con lo stesso mozzo, ma se hai i dischi perche' comprare ruote da allenamento? mica si rovina la pista frenante, se non prendono colpi o non le righi le ruote rimangono praticamente nuove, a questo punto io farei due ruote con 2 profili diversi avrebbe piu' senso che una ruota da allenamento,

10. kompromesso

kompromesso Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    9
    ok. hai qualche nome in mente in particolare? il cerchio in dotazione è un fulcrum racing 6 per copertoncino che non è una pessima ruota secondo me e sopratutto in termini di peso è relativamente difficile da battere.

11. sheik yerbouti

sheik yerbouti Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    1.150
    non ho capito bene, la racing 6 e' una ruota da battaglia, pesa1700gr ed ha un profilo di 26 mm,
    una cinese con profilo da 30mm pesa 1440gr
    https://www.wheelsfar.com/30mm-x-25mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html
    una da 38 mm pesa 1500 gr
    https://www.wheelsfar.com/38mm-x-25mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html
    poi si possono fare anche ruote piu' leggere scegliendo i cerchi di yishun,
    https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html

A kompromesso e Kostola piace questo messaggio.
  12. robeambro

robeambro Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    181
    Grazie.. Be' in realta' le chiamo da allenamento, ma sarebbero al 90% destinate per il muletto invernale / commuter / tuttofare. Diciamo che mi piacerebbe poterle alternare tra le due bdc a seconda delle esigenze.. Ok insomma lo stesso mozzo e' l'unica via!

13. sheik yerbouti

sheik yerbouti Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    1.150
    comunque i mozzi dovrebbero avere tutti le stesse misure, al massimo si ricentra la pinza, io ho provato sulla stessa bici mozzi fulcrum e mozzi novatec e i dischi non toccavano minimamente, entrambi center lock

A robeambro piace questo elemento.
  14. Archimax

Archimax Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sono anch'io interessato all'argomento, a breve dovrebbe arrivarmi la nuova bdc disc. Per avere un profilo 40/50 sui 1.500gr possibilmente tubeless cosa consigliate? Yshun vende solo i cerchi o posso trovare anche la ruota completa assemblata? Come mozzi sarei orientato ai Novatec.

15. sheik yerbouti

sheik yerbouti Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    1.150
    yishun vende sia cerchi che ruote assemblate, o loro o farsport, ad oggi sono quelli che hanno il miglior rapporto qulita' prezzo su ruote disc, oppure ican ma stanno affacciandosi ora alle disc,
    https://it.icancycling.com/collections/cyclocross-wheelset

16. yagone64

yagone64 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    53
    Le hai pagate 1650€???

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Condividi questa Pagina