Ruote per freni a disco

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
se n'e' gia' parlato nel 3d sui dischi, oltre ad essere economicamente senza senso, 2 ruote diverse, 2 sistemi diversi, esteticamente sa di "cagata pazzesca", cmq al massimo potresti propendere x un telaio avente la predisposizione x entrambi i sistemi (vds wilier ndr o bottecchia), anche se per rimangono degli ibridi che lasciano il tempo che trovano come quelli usciti a suo tempo x le mtb.

Ps visto che x frenare si utilizza il freno anteriore sarebbe meglio averlo li' piuttosto che al posteriore ;)
Hai ragione come in alcune auto dischi anteriore tamburo posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: antonlucio

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ahhh ciao Puma
No assemblate no
Silver o Azzurra? Sram o di2?
Silver o Azzurra... Sram o Sram

se vuoi rimanere in "tema" prendila Azzurra visto che ce l'hai già celeste... altrimenti Silver.

MA visto che prenderai un "su misura" perchè andrai di "H" ... attendere per attendere io mi farei il colore personalizzato.... anche se devo ammettere che provandoci a farla ritornerei sul bianco nera ma al posto degli inserti grigio li metterei neri
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
In effetti ora monto Mavic Cosmic sl ust e mi ci trovo bene, potrei replicarle sul disc
Grazie, sempre gentilissimo
io pero' potessi tornare indietro di qualche mese al posto delle mavic cosmic sl ust metterei le fulcrum 40C ... bo non lo so' ma i cuscinetti delle mavic mi sembrano meno scorrevoli rispetto a quelli delle fulcrum che avevo prima ( R Zero disc o 40C per rim )

trovassi un paio di 40C disc in "offerta" , potrei pensare di fare un cambio e vendere le mie.. no che vadano male eh.. forse è solo un effetto placebo e basta
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
io pero' potessi tornare indietro di qualche mese al posto delle mavic cosmic sl ust metterei le fulcrum 40C ... bo non lo so' ma i cuscinetti delle mavic mi sembrano meno scorrevoli rispetto a quelli delle fulcrum che avevo prima ( R Zero disc o 40C per rim )

trovassi un paio di 40C disc in "offerta" , potrei pensare di fare un cambio e vendere le mie.. no che vadano male eh.. forse è solo un effetto placebo e basta
Si oltretutto la trama delle Mavic si addice di più al c 60
Penso che andrò di speed 40 o c40 a secondo del gruppo
Guarda il link sopra postato a meno di 1300€ prendi le c40 Però canale 17
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
nonostante facendo girare la posteriore Mavic pare inchiodata ti garantisco con il carico sopra scorre come tutte le altre ruote. "Purtroppo" dipende (o almeno credo) dall'utilizzo di cuscinetti sigillati industriali vs cuscinetti coni e sfere (i primi usati da tutti i secondi da Shimano e Campagnolo/Fulcrum) dimostrazione: guarda come scorre bene la ruota anteriore Mavic i cuscinetti immagino saranno gli stessi usati al posteriore, certo vedere la posteriore che a vuoto gira per pochi secondi non è un bel biglietto da visita
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
nonostante facendo girare la posteriore Mavic pare inchiodata ti garantisco con il carico sopra scorre come tutte le altre ruote. "Purtroppo" dipende (o almeno credo) dall'utilizzo di cuscinetti sigillati industriali vs cuscinetti coni e sfere (i primi usati da tutti i secondi da Shimano e Campagnolo/Fulcrum) dimostrazione: guarda come scorre bene la ruota anteriore Mavic i cuscinetti immagino saranno gli stessi usati al posteriore, certo vedere la posteriore che a vuoto gira per pochi secondi non è un bel biglietto da visita
Si infatti.. l’anteriore gira bene.. su quella posteriore sembra che la freni di più il corpetto che i cuscinetti di per se