Ruote per freni a disco

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ma come ti trovi con le cinesi? L assistenza com è? Devi rimandarle in Cina?
i mozzi novatec sono semplicissimi, cambiare i cuscinetti e' un'operazione che faccio in casa o farebbe qualsiasi meccanico, i ricambi per i mozzi si trovano qui https://www.eshop.novatecwheels.eu/
se il cerchio ha dei problemi relativi alla costruzione ti viene sostituito mandando delle foto, se pensano che li stai fregando vogliono indietro il pezzo, io mi trovo benissimo, non le cambierei con niente, anche perche' spendo circa 600 euro per un paio di ruote che mi danno lo stesso di un paio di ruote da 2000,
comunque se dovessi comprare un paio di ruote disc brandizzate andrei senz'altro di shimano dura-ace c40 tubeless
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao.

Siccome ho subito un'incidente contro un'auto (fortunatamente lieve come impatto) dovrò cambiare il mezzo. (la mia bici è un Kom del 2012) a questo punto potrei pensare ad un rinnovamento e passare alla frenata a disco. (Sram eTap Disk).
Avevo letto a riguardo del Disk che con il perno passante è meglio.

Com'è la situazione oggi?

Grazie
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
i mozzi novatec sono semplicissimi, cambiare i cuscinetti e' un'operazione che faccio in casa o farebbe qualsiasi meccanico, i ricambi per i mozzi si trovano qui https://www.eshop.novatecwheels.eu/
se il cerchio ha dei problemi relativi alla costruzione ti viene sostituito mandando delle foto, se pensano che li stai fregando vogliono indietro il pezzo, io mi trovo benissimo, non le cambierei con niente, anche perche' spendo circa 600 euro per un paio di ruote che mi danno lo stesso di un paio di ruote da 2000,
comunque se dovessi comprare un paio di ruote disc brandizzate andrei senz'altro di shimano dura-ace c40 tubeless
È che per quel prezzo cercherei una marca più blasonata appunto come dtswiss o campy
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
ma nessuno pensa alle shimano c40 disc? perche' sono un cinesista convinto, altrimenti se dovessi investire dei soldi su ruote disc andrei sicuramente di shimano dura-ace c40 disc,

Sono bellissime, ci faccio più di un pensierino!
Peccato per alcune cose:
- prezzo
- profilo non è da 40 come il nome lascerebbe supporre, ma inferiore..forse 35, non ricordo bene
- peso non proprio da piume

Comunque se non fosse per il prezzo le avrei già montate..so che sulla bici starebbero benissimo..
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao.

Siccome ho subito un'incidente contro un'auto (fortunatamente lieve come impatto) dovrò cambiare il mezzo. (la mia bici è un Kom del 2012) a questo punto potrei pensare ad un rinnovamento e passare alla frenata a disco. (Sram eTap Disk).
Avevo letto a riguardo del Disk che con il perno passante è meglio.

Com'è la situazione oggi?

Grazie

Guarda non ti so fare un paragone PP-QR...tutti dicono che PP è più rigido, io so solo che son passato da una freni tradizionali alla mia disc con PP e le sensazioni sono ottime. Non ti so dire peró se ció è dovuto ai PP o alla bici diversa!
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao.

Siccome ho subito un'incidente contro un'auto (fortunatamente lieve come impatto) dovrò cambiare il mezzo. (la mia bici è un Kom del 2012) a questo punto potrei pensare ad un rinnovamento e passare alla frenata a disco. (Sram eTap Disk).
Avevo letto a riguardo del Disk che con il perno passante è meglio.

Com'è la situazione oggi?

Grazie
ciao,
per me è fondamentale che la bdc disc lo abbia. e soprattutto ormai, a parte poche rare eccezioni, è diventato lo standard rispetto al QR.
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Sono bellissime, ci faccio più di un pensierino!
Peccato per alcune cose:
- prezzo
- profilo non è da 40 come il nome lascerebbe supporre, ma inferiore..forse 35, non ricordo bene
- peso non proprio da piume

Comunque se non fosse per il prezzo le avrei già montate..so che sulla bici starebbero benissimo..
il profilo e' da 38 mm, il prezzo e' alto in base a cosa?
neanche 1700 euro per ruote disc copertoncino tubeless
https://www.hibike.it/shimano-dura-...locita-nero-p048528cdb0cb47473f4a932046fef84d
qua vengono col cambio circa 1610 euro
https://www.bikester.co.uk/shimano-...-882_273431_273500_274652_1017691_0_idealo.uk
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ciao.

Siccome ho subito un'incidente contro un'auto (fortunatamente lieve come impatto) dovrò cambiare il mezzo. (la mia bici è un Kom del 2012) a questo punto potrei pensare ad un rinnovamento e passare alla frenata a disco. (Sram eTap Disk).
Avevo letto a riguardo del Disk che con il perno passante è meglio.

Com'è la situazione oggi?

Grazie
Perno passante da preferire senza ombra di dubbio..
 
  • Mi piace
Reactions: pepe and Masao1

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
il profilo e' da 38 mm, il prezzo e' alto in base a cosa?
neanche 1700 euro per ruote disc copertoncino tubeless
https://www.hibike.it/shimano-dura-...locita-nero-p048528cdb0cb47473f4a932046fef84d
qua vengono col cambio circa 1610 euro
https://www.bikester.co.uk/shimano-...-882_273431_273500_274652_1017691_0_idealo.uk

So che ognuno ha tasche più o meno profonde..per me 1600 € per un paio di cerchi sono veramente tanti!
Considerato poi che le Fulcrum racing quattro carbon hanno un peso analogo ma costano 6-700€ in meno, direi che le Shimano sono care. Ci sono cerchi ancora più cari per carità, ma economiche non le definirei di sicuro.
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
So che ognuno ha tasche più o meno profonde..per me 1600 € per un paio di cerchi sono veramente tanti!
Considerato poi che le Fulcrum racing quattro carbon hanno un peso analogo ma costano 6-700€ in meno, direi che le Shimano sono care. Ci sono cerchi ancora più cari per carità, ma economiche non le definirei di sicuro.
Appunto, era proprio quello che dicevo io.. se dovessi stare sotto i 1000, ad occhi chiusi fulcrum 4 Carbon.. da 1500 in su dtswiss o campagnolo..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
So che ognuno ha tasche più o meno profonde..per me 1600 € per un paio di cerchi sono veramente tanti!
Considerato poi che le Fulcrum racing quattro carbon hanno un peso analogo ma costano 6-700€ in meno, direi che le Shimano sono care. Ci sono cerchi ancora più cari per carità, ma economiche non le definirei di sicuro.
nessuna ruota e' economica, per avere ruote in carbonio economiche devi andare nel far est, se devo spendere spendo per avere qualcosa di diverso, le racing 4 carbon sono delle r6 con il cerchio in carbonio, niente di piu' nente di meno e te le fanno pagare 700 euro in piu' per il solo cerchio, se devi fare un confronto paritetico le c40 shimano vanno raffrontate alle speed 40 db
comunque ognuno la vede come vuole
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Di meno non saprei, ma allo stesso prezzo opto per campagnolo bora o DT Swiss.. ma appunto, i forum sono belli per questo, così si possono avere dei confronti ad idee differenti.. le 4 Carbon secondo me hanno il cerchio delle 4 normali non delle 6...
Comunque per meno di 1000 cosa proponi?


in previsione di un prossimo acquisto, mi interessa conoscere cosa offre il mercato a ≤ 1000 euro
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Io per ora, ci avrò fatto si e no 700km, sono soddisfatto delle dt 1400 pr dicut. Rigide e reattive per quel che ne capisco. Mi son sempre trovato bene con le ruote dt, anche in mtb. Le mie vecchie ex1750 dopo 10 anni sono ancora li che vanno come delle viole, e finché le ho avute io gli ho fatto veramente pochissima manutenzione, non hanno mai avuto bisogno di chissà cosa. Una serie di cusccinetti e una centrata ogni morte di papa alla posteriore. L'anteriore penso una volta in tutto.