Ruote per freni a disco

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera a tutti.
Ho visto in rete informazioni circa le fulcrum racing 3 versione disco.
Qualcuno le ha già viste? Quando saranno disponibili?
Sul sito fulcrum non ho trovato nulla.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Salve! Dando una lettura veloce e usando la funzione cerca, Nn ho trovato nulla sulle dedaelementi 45 sl disc e le ursus Miura tc 37 disc ... Che poi sono quelle che mi interessano. Qualcuno le usa? Ho ha informazioni? Al di là del profilo che è diverso mi paiono ottimi prodotti! Ursus ha il canale interno da 24mm e la possibilità di cuscinetti ceramic speed.... Deda cuscinetti ibridi canale un po' meno largo ma nel complesso mi paiono ottime ruote e robuste. ... Cerco conferme o smentite
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Perché a me sembrano delle rimarcate sinceramente o se proprio al pari di ican yishun ecc..
Il concetto è:
Spenderesti mai 1k per delle Marche così?
se fossero effettivamente rimarcate o alla pari dei brand da te indicati........direi proprio di no
ma di questo non ne abbiamo certezza
per questo cercavo notizie
 

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
Ciao a tutti. Vi seguo da mesi poiche sono alle prese coi Vs stessi ragionamenti e le stesse problematiche.

Sto allestendo una Tarmac 2019 con elettronico e monocorona.
Valutate mille alternative credo andrò per Farsport, peso e nomea ci sono. Prezzo pure.
Oltretutto spererei che domani qualche sconto ulteriore ci sia.... :)

Sarà il 6 o 7 wheelset che acquisto in china.
Direi che sono un affezionato del no brand.
Con me sfondare una porta aperta sulle questioni tipo rapporto peso/qualità /prezzo.
Ma ultimamente sto optando per dt e sapim per dare un" tono" al wheelset. In caso di vendita come usato un wheelset così montato tiene il prezzo, tutto china con novatech perde paurosamente, ti danno due lire nonostante peso fantastico e qualità incredibile.

È di un mese fa la vendita della mia cx china completa. Frame no brand, sram force mono, componenti e wheelset full carbon china. Peso stratosferico ma tutti ti dicono "si ma è cinese...".
Io rispondo sempre "anche il 90 % dei prodotti di. Marca".

Cmq credo opterò per Farsport, 50/60 tubolare, 240s, sapim, disc. 1350 +- 30gr. 888 usd incluso XDB shipping.
Che ne dite?

Buona giornata


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti. Vi seguo da mesi poiche sono alle prese coi Vs stessi ragionamenti e le stesse problematiche.

Sto allestendo una Tarmac 2019 con elettronico e monocorona.
Valutate mille alternative credo andrò per Farsport, peso e nomea ci sono. Prezzo pure.
Oltretutto spererei che domani qualche sconto ulteriore ci sia.... :)

Sarà il 6 o 7 wheelset che acquisto in china.
Direi che sono un affezionato del no brand.
Con me sfondare una porta aperta sulle questioni tipo rapporto peso/qualità /prezzo.
Ma ultimamente sto optando per dt e sapim per dare un" tono" al wheelset. In caso di vendita come usato un wheelset così montato tiene il prezzo, tutto china con novatech perde paurosamente, ti danno due lire nonostante peso fantastico e qualità incredibile.

È di un mese fa la vendita della mia cx china completa. Frame no brand, sram force mono, componenti e wheelset full carbon china. Peso stratosferico ma tutti ti dicono "si ma è cinese...".
Io rispondo sempre "anche il 90 % dei prodotti di. Marca".

Cmq credo opterò per Farsport, 50/60 tubolare, 240s, sapim, disc. 1350 +- 30gr. 888 usd incluso XDB shipping.
Che ne dite?

Buona giornata


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io sono estremamente combattuto tra farsport, ican e yishun.. il prezzo per un 50 mm copertoncino e tubeless Ready con raggi sapim e dt240s si aggira sugli 800 euro più euro meno..
Sto cercando di contattare yishun ma non non rispondono ai messaggi purtroppo
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
se fossero effettivamente rimarcate o alla pari dei brand da te indicati........direi proprio di no
ma di questo non ne abbiamo certezza
per questo cercavo notizie
Sul prettamente tecnico devi sentire utenti come lo sceicco che è estremamente ferrato in materia.. io ti ho dato un parere economico cosi, su due piedi, e soprattutto personale
 
  • Mi piace
Reactions: TikMo

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
se vuoi risparmiare i costi ed avere ruote piu' leggere meglio i novatec, se vuoi andare in giro con mozzi che costano di piu' che pesano di piu' e che non danno niente in piu' ma hanno scritto 240 allora i dt swiss,
tra l'altro i novatec possono essere trasformati in tutti gli standard
https://www.eshop.novatecwheels.eu/eshop/axles-and-side-caps/c-17.xhtml
Contattato yishun, mi hanno risposto che non hanno mozzi novatec per freni a disco, solo dt240s/350s.
Ican e farsport invece li hanno, però ho potuto constatare che i pesi sono più alti per novatec..
quali modelli dici tu di novatec che costano di meno e sono più leggeri dei dt240s?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Contattato yishun, mi hanno risposto che non hanno mozzi novatec per freni a disco, solo dt240s/350s.
Ican e farsport invece li hanno, però ho potuto constatare che i pesi sono più alti per novatec..
quali modelli dici tu di novatec che costano di meno e sono più leggeri dei dt240s?
https://www.eshop.novatecwheels.eu/eshop/hub-front-d411cb-12-anodized-black-24-holes/p-329844.xhtml
https://www.eshop.novatecwheels.eu/...ls-11s-anodized-black-24-holes/p-329378.xhtml
https://www.aliexpress.com/item/Cen...pm=a2g0s.13010208.99999999.305.43683c00tJyoox
 

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
Esatto. Li propongono molti venditori. Più leggeri dei 240s. Mi intrigano non poco. Opterò per altro veramente a malincuore

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk