Ruote per freni a disco

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Buongiorno
Che mi dite tra zipp 303 e bora one 35 tubolari?
Ora sulla rim ho le bora,ma il mio venditore per le zipp mi farebbe un gran prezzo...
Io come gia' detto altrove ho le Bora Disc tubolare da 50mm...ci ho fatto ad oggi 6000km circa..gran ruote,le ricomprerei mille volte,qualita' percepita e costruttiva davvero alta,sono molto ben fatte e robuste...tra l'altro sulla versione tubolare ci sono ottimi prezzi in giro..io le avevo prese con il 40% di sconto da listino in un noto sito online nella giornata degli sconti...:mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Secondo voi sostituire le Giant PR-2 con DT Swiss 32 DB ha senso? Quali vantaggi potrei avere in termini di peso e scorrevolezza?
Sicuramente le Giant sono pesanti, e mi sembrano poco scorrevoli, vorrei sapere se può valere la pena.
Grazie
ci sono circa 340 gr di differenza tra le 2 coppie, 2060gr le giant e 1723 le dt swiss, se devi spendere dei soldi secondo me e' meglio aspettare e fare il salto su una ruota intorno ai 1500gr,
la scorrevolezza lasciala perdere e verifica i tempi di percorrenza, avrai delle sorprese,
 
  • Mi piace
Reactions: thehobbit

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Ragazzi devo segnalare delle impressioni positive su le DAMIL.
Ho preso le disc da 20, chiamate CLIMBER, sono spettacolari, robuste e scorrevolissime, la versione tubolare pesa 1,3 kg spaccati, fanno anche la versione da 38 e pesano 1,4.....
Le consiglio vivamente.
 

thehobbit

Novellino
27 Luglio 2019
43
25
58
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bici
Giant Defy
ci sono circa 340 gr di differenza tra le 2 coppie, 2060gr le giant e 1723 le dt swiss, se devi spendere dei soldi secondo me e' meglio aspettare e fare il salto su una ruota intorno ai 1500gr,
la scorrevolezza lasciala perdere e verifica i tempi di percorrenza, avrai delle sorprese,

Grazie, 340g mi pare comunque un buon guadagno di peso; tenendo conto che le ho trovate a 180€ (nuove) non potrebbe valere la pena lo stesso?
Guardando effettivamente i tempi sui soliti percorsi, non mi pare di aver perso rispetto alla bici precedente, forse è più una questione psicologica.
Certo, andare su ruote da 1500g significherà andare su prezzi a 4 cifre...
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Grazie, 340g mi pare comunque un buon guadagno di peso; tenendo conto che le ho trovate a 180€ (nuove) non potrebbe valere la pena lo stesso?
Guardando effettivamente i tempi sui soliti percorsi, non mi pare di aver perso rispetto alla bici precedente, forse è più una questione psicologica.
Certo, andare su ruote da 1500g significherà andare su prezzi a 4 cifre...
Ora qualcuno ti dirà (non io) che non occorre arrivare a prezzi a 4 cifre....ci sono le cinesi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Grazie, 340g mi pare comunque un buon guadagno di peso; tenendo conto che le ho trovate a 180€ (nuove) non potrebbe valere la pena lo stesso?
Guardando effettivamente i tempi sui soliti percorsi, non mi pare di aver perso rispetto alla bici precedente, forse è più una questione psicologica.
Certo, andare su ruote da 1500g significherà andare su prezzi a 4 cifre...
180 euro sei sicuro siano nuove?
non ci sono solo le cinesi, per 450 euro ci sono le mavic ksyrium, possibilita' di montaggio tubeless/copertoncino, coperture comprese nel prezzo,
https://www.mantel.com/it/set-di-ruote-mavic-ksyrium-elite-ust
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

thehobbit

Novellino
27 Luglio 2019
43
25
58
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bici
Giant Defy

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Tra queste e le roval c38 o cl 50 quale consigli??
Anche se dove mi servo io mi sta facendo il prezzo per le fulcrum ma sono proprio all’oscuro sul disco visto che sarebbe la prima bici che monto!!
io compro e uso ruote cinesi ormai da anni, le uniche ruote per cui spenderei quel surplus di soldi sono le shimano, se devo comprare ruote che all'interno del mozzo hanno dei cuscinetti industriali allora resto sulle ruote cinesi che mi costano 1/4,
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
io compro e uso ruote cinesi ormai da anni, le uniche ruote per cui spenderei quel surplus di soldi sono le shimano, se devo comprare ruote che all'interno del mozzo hanno dei cuscinetti industriali allora resto sulle ruote cinesi che mi costano 1/4,

Eh ti capisco! Ma da stasera ho 5 giorni di ferie e domani mi consegnano la bici!
Stamani mi ha detto che il prezzo me l’ha fatto con le fulcrum c40 copertoncino! Ma tra quelle e le roval c38 ci corre 1000€ di differenza è nn ho tempo e voglia di aspettare le cinesi!
Anche se delle roval mi ha detto che sono un po’ deboli come ruote...
 

GiuseppeR

Novellino
6 Luglio 2019
1
0
52
Perugia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S Works Sl4
io compro e uso ruote cinesi ormai da anni, le uniche ruote per cui spenderei quel surplus di soldi sono le shimano, se devo comprare ruote che all'interno del mozzo hanno dei cuscinetti industriali allora resto sulle ruote cinesi che mi costano 1/4,
Anche a me hanno proposto ruote C38 su bdc nuova S-works Sl6, ma non mi convincono. Sai dirmi invece i vantaggi delle Shimano? Non sono esperto di tecnica ma mi piace l'idea di abbinarle al dura-ace disc.

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Anche a me hanno proposto ruote C38 su bdc nuova S-works Sl6, ma non mi convincono. Sai dirmi invece i vantaggi delle Shimano? Non sono esperto di tecnica ma mi piace l'idea di abbinarle al dura-ace disc.

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
nessun vantaggio a livello prestazionale, le shimano hanno i mozzi a coni e sfere, praticamente eterni,
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Anche io passato al disco!
Scott Addict 10 Grey aggiornato a pro (non amo i colori accesi e vistosi) che monta delle ruote di serie che userei "da battaglia" e avrei intenzione di prendere delle ruote tubeless (mi sono convinto dopo svariati anni di utilizzo su rim di abbandonare i tubolari) leggere con profilo da 30 a 40.
Scott fornisce una discreta ruota la 1.0 capital 35, nuova e immagino da nessuno testata quindi da prendere alla cieca. Di alternative valide l'unica che conosco abbastanza è la Fulcrum 40C DB (Fulcrum una garanzia) .... suggeritemi qualche altra ruota di pari livello da poter valutare.
Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Anche io passato al disco!
Scott Addict 10 Grey aggiornato a pro (non amo i colori accesi e vistosi) che monta delle ruote di serie che userei "da battaglia" e avrei intenzione di prendere delle ruote tubeless (mi sono convinto dopo svariati anni di utilizzo su rim di abbandonare i tubolari) leggere con profilo da 30 a 40.
Scott fornisce una discreta ruota la 1.0 capital 35, nuova e immagino da nessuno testata quindi da prendere alla cieca. Di alternative valide l'unica che conosco abbastanza è la Fulcrum 40C DB (Fulcrum una garanzia) .... suggeritemi qualche altra ruota di pari livello da poter valutare.
Grazie in anticipo

Bisogna capire che intendi per leggera poiché la fulcrum sta intorno ai 1620 gr e cmq le nuove syncros capital in un servizio su bici da strada. It venivano date nella versione da 35mm a 1550 gr