Ruote per GF e Cronoscalata dignitose max 800 euro

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Eurus/Shamal 2Way fit se non puoi fare a meno del tubless. Altrimenti Neutron e vai sul sicuro: nei lunghi è una ruota comoda, affidabile e guidabile, nelle cronoscalate è leggera dove serve e fa anche la sua porca figura con il mozzo in carbonio. Ti dico Campagnolo perché trovi tutti i ricambi facilmente e ti direi anche copertoncino per GF, se vuoi arrivare sulla bici, altrimenti c’è la scopa!
A me rinunciare a una 9Colli per un tubolare bucato scoccerebbe parecchio.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Eurus/Shamal 2Way fit se non puoi fare a meno del tubless. Altrimenti Neutron e vai sul sicuro: nei lunghi è una ruota comoda, affidabile e guidabile, nelle cronoscalate è leggera dove serve e fa anche la sua porca figura con il mozzo in carbonio. Ti dico Campagnolo perché trovi tutti i ricambi facilmente e ti direi anche copertoncino per GF, se vuoi arrivare sulla bici, altrimenti c’è la scopa!
A me rinunciare a una 9Colli per un tubolare bucato scoccerebbe parecchio.
Le Mavic Ksyrium Pro UST 2018 ? o le vision tc 24 (tubolare) ?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mi consigliereste un paio di ruote (possibilmente con tubolare o tubless) max 800 euro che facciano la loro "dignitosa" figura sia nelle cronoscalate che nelle granfondo dando più importanza alle cronoscalate e che non siano Fulcrum ;-)
Hai poco da scegliere... dt 1400 oxic, belle resistenti abbastanza leggere ma soprattutto tubeless ready con canale 18 ;)

https://www.bike-components.de/en/DT-Swiss/PR-1400-DICUT-OXiC-Road-Wheelset-2017-Model-p53372/

https://r2-bike.com/DT-SWISS-Wheelset-PR-1400-DICUT-Oxic-Clincher
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Le Mavic Ksyrium Pro UST 2018 ? o le vision tc 24 (tubolare) ?
Le TC 24 a 800€ la vedo dura, occhio perché mi pare le pesino senza sganci, il peso quindi è sfalsato rispetto ad altre ruote. Comunque se le trovi per quel prezzo prendile al volo. Le Mavic le ho sul ciclocross e sono delle macchine, non conosco il modello che hai citato.
Io tuttavia sono per Campagnolo, il mozzo a sfere e coni è scorrevole, banale da mantenere, le sfere le trovi facile e non hai estrattori da usare come i cuscinetti. Il profilo basso delle Neutron ha i nipples dentro al cerchio, soluzione che trovo anche elegante.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Se per obsoleto intendi superato... sei fuori strada, sono cerchi messi in commercio poco più di un anno fa e si inseriscono nel trend dei cerchi wide che partono da 17 per arrivare intorno al 20, si parla di misura interna eh ;)
Ok ma il profilo del cerchio nero non rischia di "sveniciarsi" come le nite?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Se ti interessa qualcosa di usato, ho delle WR Compositi KST, carbonio, tubolari a basso profilo, in vendita appunto a quel prezzo. Siamo sul 1.0 kg netto di peso. Le info le trovi anche sul loro sito. Personalmente sotto i 2.000 euro non conosco ruote migliori per salite. Fammi sapere in privato se vuoi foto o altro.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Carissimo redshadow da possessore di tante ruote, anche quelle che ti ha consigliato il buon davlak mi sento di consigliarti 1 sola coppia di ruote, le spada oxygeno da montare tubeless con le quali avrai grandissimi risultati sia nelle cronoscalate che nelle GF metto all'attenzione anche l'efficientissima frenata, velocissime nelle discese, rientri nel tuo budget, magari potresti comprarle anche con l'opzione cuscinetti ceramici
Ti assicuro che tante volte sia nelle GF che nelle cronoscalate le ho preferite a ruote di migliaia di euro