RUOTE PER NUOVA BDC TARMAC: quali Roval ?

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Ciao a tutti.
Sono stato investito e devo purtroppo cambiare la mia Tarmac del 2015.
Non potevo spendere molto e sto andando su una Tarmac 2019 SL PRO DISC UDI2 NERA OPACA.
Montata con ultegra disco ed elettronico.
Di serie avrebbe ruote Roval CL50. Io vengo da anni di Mavic Rsys profilo basso. Sempre copertone.
Ho paura siano un profilo troppo alto. Vado sulle 32 CLX o 38 normali ?
Attendo vs importantissimi consigli visto che sono diventato molto ignorante in materia. Grazie
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ciao a tutti.
Sono stato investito e devo purtroppo cambiare la mia Tarmac del 2015.
Non potevo spendere molto e sto andando su una Tarmac 2019 SL PRO DISC UDI2 NERA OPACA.
Montata con ultegra disco ed elettronico.
Di serie avrebbe ruote Roval CL50. Io vengo da anni di Mavic Rsys profilo basso. Sempre copertone.
Ho paura siano un profilo troppo alto. Vado sulle 32 CLX o 38 normali ?
Attendo vs importantissimi consigli visto che sono diventato molto ignorante in materia. Grazie

Ciao, io ho tale bici con le cl50, effettivamente soffrono del vento laterale ma gestibile, secondo me se hai la possibilità di montare le clx32 non ci penserei 2 volte, altrimenti vai anche di 38 normali che sicuramente soffriranno meno rispetto al 50mm.
P.S.
Anche io ero abituato al basso profilo, dt swiss 1400 dicut oxic 21mm. (fantastiche).
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao,
io ho le CL50 rim da quasi due anni, sono delle gran ruote e poi anche esteticamente sulla SL6 ci stanno "da Dio", vento laterale?...un paio di uscite e ci prendi le misure....se poi invece vuoi fare Granfondo è chiaro che le CLX32 (che per altro uso solo in gara) sono eccezionali, mai avuto ruote così performanti...