Ruote per pochi...

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Salve, nel titolo intendevo ' ruote per pochi chilometri. .!!! Attualmente ho delle shimano r500 un po vecchie ma perfettamente funzionanti e robuste e vorrei passare a qualcosa di più ....!!! Peso 78 kg , avevo pensato di restare su Shimano con le rs 21 , andando più in alto si salta come prezzo con le rs81 c24 ( per copertoncino ). Si può sentire una notevole differenza tra rs 21 e rs81 ? Considerando che faccio max 3000 km da aprile a settembre (no pianura ) ...altri consigli...!!
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Per sentire differenze devi passare ad una ruota radicalmente differente... e quindi una ruota per pochi, proprio come dicevi tu :mrgreen: altrimenti con 3000km annui nelle gambe non sentirai niente di niente tra le r500 e le altre che vorresti.

F
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
le rs21 sono simili a quelle che hai già, come mozzo e cerchio. le sentiresti un po' più rigide per via dei raggi a testa dritta; secondo me non vale la pena. le rs81 sarebbero invece un deciso salto di qualità.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve, nel titolo intendevo ' ruote per pochi chilometri. .!!! Attualmente ho delle shimano r500 un po vecchie ma perfettamente funzionanti e robuste e vorrei passare a qualcosa di più ....!!! Peso 78 kg , avevo pensato di restare su Shimano con le rs 21 , andando più in alto si salta come prezzo con le rs81 c24 ( per copertoncino ). Si può sentire una notevole differenza tra rs 21 e rs81 ? Considerando che faccio max 3000 km da aprile a settembre (no pianura ) ...altri consigli...!!


io ho le rs81 c24 e ti assicuro che vanno benissimo, sono ruote che hanno prestazioni da top di gamma in alluminio, non sono leggerissime solo perchè hanno il mozzo molto pesante ma comunque scorrevole, il cerchio c24 è poi la ciliegina sulla torta...
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Peso 78 kg ...la mia paura è per i pochi raggi posteriori...solo 20. Con le rs500 a 24 raggi posteriori non ho mai avuto problemi anche se si dovesse rompere un raggio, 24 o 20 che siano penso che a casa ci torni, ma non sulla sella....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Avevo valutato le 6800, ottimo rapporto qualità prezzo però ho paura che montare il copertoncino su queste ruote sia un po' Rognoso , che dici ?


;nonzo% Le ho ed ho montato una coppia di Michelin pro4 25 mm senza problemi.
Ho molte coppie di ruote ma le Ultegra le consiglio a prescindere.
Puoi anche montarle tubeless se vuoi levarti lo sfizio
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
;nonzo% Le ho ed ho montato una coppia di Michelin pro4 25 mm senza problemi.
Ho molte coppie di ruote ma le Ultegra le consiglio a prescindere.
Puoi anche montarle tubeless se vuoi levarti lo sfizio

Avevo letto qui sul forum che le ruote per tubbles- copertoncino avevano questo piccolo problema !!!! Ma tu il copertoncino lo monti con le levette ?