Ruote Spacebikes

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve, ho trovato questo sito; Spacebikes.it appunto e sarei intenzionato a prendere della ruote da loro.
Ho visto che i prezzi sono abbordabili, ma come qualità, robustezza, ecc. come sono messi?
Avrei intenzione di prendere delle tubolari per freni a disco e essendo pesante la prima caratteristica che cerco è la robustezza e l'affidabilità, la scelta dei tubolari è appunto solo per una questione di sicurezza, se si dovesse bucare o scoppiare una gomma in discesa magari col tubolare si riesce in qualche modo a fermarsi, mentre col copertoncino la vedo dura.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io mi sono fatto assemblare delle ruote per tubolari disc per la ciclocross.

Cerchio da 50 WR Compositi, mozzi Carbon Ti.
Provate nelle pietraie più disastrate a 50 all'ora.
Magnifiche ed indistruttibili.
Se vuoi posto foto.

Sono disponibilissimi.
Al cellulare che c'è sul sito risponde direttamente Marco, il proprietario.

Unica indicazione è di andare sul disponibile come componenti per l'assemblaggio.
I tempi di approvvigionamento delle cose che non hanno in casa potrebbero essere lunghetti.

Pagamento solo con bonifico anticipato all'ordine.

Saluti.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
un amico che fa gare, sia bdc che mtb, ha solo loro ruote e si trova molto bene
molto competenti e onesti
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Io mi sono fatto assemblare delle ruote per tubolari disc per la ciclocross.

Cerchio da 50 WR Compositi, mozzi Carbon Ti.
Provate nelle pietraie più disastrate a 50 all'ora.
Magnifiche ed indistruttibili.
Se vuoi posto foto.

Sono disponibilissimi.
Al cellulare che c'è sul sito risponde direttamente Marco, il proprietario.

Unica indicazione è di andare sul disponibile come componenti per l'assemblaggio.
I tempi di approvvigionamento delle cose che non hanno in casa potrebbero essere lunghetti.

Pagamento solo con bonifico anticipato all'ordine.

Saluti.


Bene, io però sono pesantuccio, vorrei prendere delle disk per tubolare e utilizzare dei tubolari abbastanza grandi tipo i veloflex Vlaanderen che sono da 27 ma vedo sul sito che i cerchi sono da 23 e non si capisce se sono adatti a tubolari di quelle misure.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bene, io però sono pesantuccio, vorrei prendere delle disk per tubolare e utilizzare dei tubolari abbastanza grandi tipo i veloflex Vlaanderen che sono da 27 ma vedo sul sito che i cerchi sono da 23 e non si capisce se sono adatti a tubolari di quelle misure.

Il cerchio che hanno usato per me è da 24,5 (WR compositi T51W).
Ci ho messo dei tubolati Vittoria da 28 che in realtà sono da 32.
Comunque basta telefonare per avere tuti i consigli e le spiegazioni del caso.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Fine settimana con le nuove ruote spacebikes, le ho prese con cercho H38 a disco per tubolare e ho montato dei tubi Fmb PARIS-ROUBAIX da 27 le ruote sono molto leggere 1,250 kg in compenso i tubolari fanno quasi 400 gr l'uno :mrgreen: comunque sono molto sodisfatto la bici ha un confort e una sensazione di sicurezza e scorrevolezza eccezionale.
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io sarei interessato ad una coppia per bdc per copertone.

I pesi dichiarati sono eccezionali (1156 grammi per le 38mm), sarebbero leggere anche se fossero da tubolare. Al punto, per quanto mi riguarda, da essere un pò "preoccupanti" per quanto riguarda l'affidabilità delle ruote.

Esperienze in merito?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma il peso di queste Space Carbon è reale? Cavoli sono leggerissime!!!

Un'altra cosa: immagino che, pur andandole a prendere in negozio da loro (non abito molto distante), il lavoro di montaggio pacco pignoni e regolazione dovrei gestirmelo io? O loro fanno anche questo tipo di lavoro?