Ruote Spacebikes

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buonasera,
Anche io avrei preso in considerazione l'acquisto di queste ruote ma, visto che il mio budget non supera i 1000, sarei indeciso tra 2 set a tubolare, quelle con mozzi Soul Kozak e quelle con mozzi Novatec Carbon.
Nel primo caso ho trovato molte opinioni di persone più che soddisfatte (quello che mi frena però è l'utilizzo di raggi a J, datato e più delicato rispetto al sistema a raggi dritti) mentre per i mozzi novatec ho trovato poche recensioni e che ne parlano come di mozzi economici, anche se avendo chiamato alla SpaceBike me ne hanno parlato molto bene(non è che non mi fidi ma un venditore DEVE VENDERE).
Che consigli mi potete dare?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buonasera,
Anche io avrei preso in considerazione l'acquisto di queste ruote ma, visto che il mio budget non supera i 1000, sarei indeciso tra 2 set a tubolare, quelle con mozzi Soul Kozak e quelle con mozzi Novatec Carbon.
Nel primo caso ho trovato molte opinioni di persone più che soddisfatte (quello che mi frena però è l'utilizzo di raggi a J, datato e più delicato rispetto al sistema a raggi dritti) mentre per i mozzi novatec ho trovato poche recensioni e che ne parlano come di mozzi economici, anche se avendo chiamato alla SpaceBike me ne hanno parlato molto bene(non è che non mi fidi ma un venditore DEVE VENDERE).
Che consigli mi potete dare?
Gli ultimi mozzi novatec anche se economici son affidabilissimi li ho su una coppia di ruote e son pienamente soddisfatto,magari ti dovresti far dire il modello
 
  • Mi piace
Reactions: ldf91

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Gli ultimi mozzi novatec anche se economici son affidabilissimi li ho su una coppia di ruote e son pienamente soddisfatto,magari ti dovresti far dire il modello
Domani li devo ricontattare e approfondirò la cosa.
Ma in generale come sono come qualità di mozzi, rigidità laterale, ecc...perchè ripeto per quanto riguarda i mozzi KOZAK da molti sono paragonati a DT SWISS che come qualità è molto alta oltre alla ovvia affidabilità.
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
I Soul Kozak sono ottimi e solitamente non danno problemi ma non sono assolutamente da paragonare a DT. La scorrevolezza non è il loro forte ;-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Domani li devo ricontattare e approfondirò la cosa.
Ma in generale come sono come qualità di mozzi, rigidità laterale, ecc...perchè ripeto per quanto riguarda i mozzi KOZAK da molti sono paragonati a DT SWISS che come qualità è molto alta oltre alla ovvia affidabilità.
I mozzi novatec delle mie ruote equivalgono ai mozzi DT swiss di altre ruote in mio possesso
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ho avuto diversi SK (sia jb che sp) e la loro scorrevolezza è inferiore ad un dt 350 e 240 o fulcrum. Che poi costino un pelo meno (ma non di tanto) è un altro conto.
le come hai fatto a misurarla? no perche' chi i mozzi li costruisce dice che praticamente non si puo' misurare o che e' talmente infinitesimale nell'ordine di 0,2/0,3 watt se non ricordo male,
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Ho avuto diversi SK (sia jb che sp) e la loro scorrevolezza è inferiore ad un dt 350 e 240 o fulcrum. Che poi costino un pelo meno (ma non di tanto) è un altro conto.


Non sono esperto ma dal sistema ad ingaggio ai cuscinetti Soul monta componenti più grossi e nella classica ed inutile prova della ruota che gira sul cavalletto sono sicuramente meno scorrevoli causa maggiori attriti: da nuovi poi è ancora più evidente.
Il tutto scompare appena si mettono su strada dove non li trovati inferiori ad altri in mio possesso(carbonTi extralite Novatec);personalmente li uso da anni sia strada e mtb e sono quelli con cui ho avuto meno problemi nel tempo probabilmente grazie proprio alla loro componentistica surdimensionata.
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
La prova sul cavalletto è da tordi! Stessa bici, stesse gomme e cerchi (crest) e stessa discesa... con dt avevi qualche cosa in più. Non si parla di centinaia di metri o mille minuti in meno... sono piccole cose. Non ho nulla contro sk (ottimi mozzi dalla manutenzione facile) ma ultimamente, non c'è più un risparmio rispetto altri marchi che magari ti danno quel pelo in più sia come prestazione che rivendibilità
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Buonasera,
Anche io avrei preso in considerazione l'acquisto di queste ruote ma, visto che il mio budget non supera i 1000, sarei indeciso tra 2 set a tubolare, quelle con mozzi Soul Kozak e quelle con mozzi Novatec Carbon.
Nel primo caso ho trovato molte opinioni di persone più che soddisfatte (quello che mi frena però è l'utilizzo di raggi a J, datato e più delicato rispetto al sistema a raggi dritti) mentre per i mozzi novatec ho trovato poche recensioni e che ne parlano come di mozzi economici, anche se avendo chiamato alla SpaceBike me ne hanno parlato molto bene(non è che non mi fidi ma un venditore DEVE VENDERE).
Che consigli mi potete dare?

I Novatec li utilizzo da anni sulla mtb ed il mio compare sulla bdc e come rapporto qualità-prezzo sono ottimi pertanto te li consiglio.

Nessun problema riscontrato, manutenzione fatta regoralmente ogni anno (vedi ctrl tensionatura ed ingrassata) e cuscinetti cambiati dopo un anno mezzo dall'acquisto.
Tieni xò presente che li uso sulla mtb tutto l'anno e con qualsiasi condizione meteo (neve compresa).
 
  • Mi piace
Reactions: ldf91

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
La prova sul cavalletto è da tordi! Stessa bici, stesse gomme e cerchi (crest) e stessa discesa... con dt avevi qualche cosa in più. Non si parla di centinaia di metri o mille minuti in meno... sono piccole cose. Non ho nulla contro sk (ottimi mozzi dalla manutenzione facile) ma ultimamente, non c'è più un risparmio rispetto altri marchi che magari ti danno quel pelo in più sia come prestazione che rivendibilità
quel qualcosa in piu' bisogna quantificarlo con dei numeri altrimenti e' aria fritta o acqua condizionata,