Ruote Spacebikes

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
cos'e' questa una barzelletta? e questi famosi 2 secondi in meno come li hai misurati? hai dei dati di qualche laboratorio? o hai fatto anche tu la prova discesa?

In questo caso si utilizzò un cancelletto e fotocellula ski. Attrezzatura che veniva utilizzata solitamente per gli allenamenti preski: cancelletto a monte di un cavalcavia non trafficato e fotocellula a valle. Non ricordo marca e modello dell'attrezzatura fritta utilizzata e non ho competenze tali da argomentare ulteriormente ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
In questo caso si utilizzò un cancelletto e fotocellula ski. Attrezzatura che veniva utilizzata solitamente per gli allenamenti preski: cancelletto a monte di un cavalcavia non trafficato e fotocellula a valle. Non ricordo marca e modello dell'attrezzatura fritta utilizzata e non ho competenze tali da argomentare ulteriormente ;-)
ecco non argomentare piu' allora, basta un soffio di vento contrario in una prova o un soffio a favore per sballare tutti i dati, basta alzare la testa 1 secondo che la prova e' fallata,
almeno se avessi parlato di sensazioni .......
 
  • Mi piace
Reactions: ldf91 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In questo caso si utilizzò un cancelletto e fotocellula ski. Attrezzatura che veniva utilizzata solitamente per gli allenamenti preski: cancelletto a monte di un cavalcavia non trafficato e fotocellula a valle. Non ricordo marca e modello dell'attrezzatura fritta utilizzata e non ho competenze tali da argomentare ulteriormente ;-)
sono più affidabili le sensazioni, a meno che tu non abbia fatto una ventina di prove per ruota in ordine casuale e nelle stesse condizioni di gomme pressioni vento posizione identica in sella
e probabilmente dimentico qualche variabile più influente di un cuscinetto
 
  • Mi piace
Reactions: ldf91

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
216
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
L’unica , secondo me , sarebbe un estensimetro al posto di una maglia della catena
Così si misura sia la forza necessaria a tenere la ruota in movimento sia la trazione esercitata dal corpo ruota libera in discesa senza pedalare
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
216
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Da un mozzo all’altro varia sicuramente il trascinamento dovuto ai cricchetti della ruota libera, e quello si sente anche tenendolo con le mani
Poi la resistenza a “mettersi” in movimento , ma questa penso sia umanamente impercettibile
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon