Ruote SPADA parte 2

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi vorrei fare un regalo.Premetto io utilizzo le stiletto con soddisfazione ma le alterno ad altre ruote.
Per un utilizzo polivalente gare ad allenamento da utilizzare come ruota unica meglio le stiletto o breva montate tubeless?
Mi interessa l'affidabilità.I percorsi sono di salita e vallonato abito in trentino.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
dipende dal peso, io direi breva.. non credo che 100 gr in più la coppia facciano la differenza
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io ho le stiletto, le avevo prese come coppia di ruote "belle" da alternare alle fulcrum 3, mai più tolte dalla bici.
Sono rimaste come ruote ufficiali, e pedalo su strade orribili dell'Oltrepo pavese, che le strade gravel sono decisamente meglio.
Poi ho anche le stiletto disc, che per un po' ho utilizzato per fare gravel e ora sono passate alla bdc disc.
Non le definirei ruote delicate.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Ho appena prenotato le breva alu. Nel definire l'ordine mi è stato anticipato che verrà proposto anche un cerchio con canale più largo, ma con qualche grammo di peso in più.
Io comunque ho preferito il cerchio a canale stretto, trovandomi bene con i copertoncini da 23
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho appena prenotato le breva alu. Nel definire l'ordine mi è stato anticipato che verrà proposto anche un cerchio con canale più largo, ma con qualche grammo di peso in più.
Io comunque ho preferito il cerchio a canale stretto, trovandomi bene con i copertoncini da 23
Complimenti non segui le mode.
se compri una spada lo fai anche se non soprattutto per il loro peso, con il canale largo vanifichi in parte questo vantaggio.
E poi secondo me il canale largo non serve a nulla se non al marketing
 
Ultima modifica:

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
complimenti non segui le mode.
se compri una spada lo fai anche se non soprattutto per il loro peso, con il canale largo vanifichi in parte questo vantaggio.
E poi secondo me il canale largo non serve a nulla se non al marketing

ahaha grazie: in effetti se vedi la mia bici capisci subito che non seguo le mode, ma cerco di informarmi e capire che cosa davvero mi serve. Stessa cosa è capitata sul comparto ruote e, grazie anche ai tuoi pareri, credo di aver preso la scelta migliore per le mie esigenze.
Le monterò con dei veloflex master 23!
 
  • Mi piace
Reactions: MTB60

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ahaha grazie: in effetti se vedi la mia bici capisci subito che non seguo le mode, ma cerco di informarmi e capire che cosa davvero mi serve. Stessa cosa è capitata sul comparto ruote e, grazie anche ai tuoi pareri, credo di aver preso la scelta migliore per le mie esigenze.
Le monterò con dei veloflex master 23!
Grazie a me? e per cosa?
Velofex + Spada sembra essere un' accoppiata da brivido!
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buonasera a tutti. A proposito di Stiletto, Oxygeno o Breva utilizzate con tubeless (poniamo Hutchinson da 25), in caso di foratura ed inserimento camera, è facile l'operazione (ovviamente utilizzando le levette)? Ci sono differenze tra le tre dovute alla larghezza del canale o al profilo della ruota in genere? Grazie.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti.
Qualcuno ha avuto problemi con la pista frenante con riporto in basalto?
Siccome percorro 120.000 metri dislivello annui me la consigliate?
a prescindere dalla qualità della pista e della ruota , poiché non credo che tu percorra tutto quel dislivello in gara, ti suggerirei di utilizzare una ruota in alluminio per percorrere la maggior parte di quel dislivello e utilizzare la ruota in carbonio solo e soltanto per occasioni particolari , gare, giri particolari.
Comunque sia la pista della ruota in carbonio tende a consumarsi più velocemente.. e son palanche
 
  • Mi piace
Reactions: MTB60