Ecco, adesso mi scricciola di brutto l'anteriore!!! Devo procedere con il frenafiletti sulla testa dei raggi ?
io le uso solo con i 25 (gp4000, michelin endurance ed ora pirelli velo) e spanciano come tutte le ruote col canale da 14mm più o meno a seconda del modello...Ciao ragazzi volevo chiedere se su delle spada stiletto è possibile montare i 25 ho spanciano parecchio.Grazie
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Ecco, adesso mi scricciola di brutto l'anteriore!!! Devo procedere con il frenafiletti sulla testa dei raggi ?
Complimenti.Quando puoi fai una foto della bici.CiaoDopo 4000 km percorsi e 45000 di dislivello, è ora di stilare una recensione sulle mie Spada Tivan 35 copertoncino, da me acquistate direttamente in negozio a Tirano 3 mesi fa.
Premetto che ,chi ha seguito la mia triste storia lo sa, provengo da 2 anni di problemi continui con delle Campagnolo Bora Ultra 35 tubolare dove, riassumendo, si continuavano a deformare le piste frenanti nonostante le 3 volte mandate e rientrate da assistenza (il sivende cercava di attribuire a me la colpa dovuta al mio "non saper fare a frenare").
Torniamo (per fortuna) a parlare delle Spada Tivan, montate con Continental gp4000s2 23 ant. e 25 post. gonfiate a 7 bar.
Le ho usate ovunque ed in qualsiasi condizione, granfondo, cronoscalate, allenamento, pioggia, vento, sterrato.
Che dire? Sono eccezionali!!!
Mi hanno dato fin da subito la sensazione di comodità e scorrevolezza che può avere un tubolare, unita alla reattività di un cerchio in carbonio da 38.
A livello di frenata le posso paragonare alle mie vecchie Shamal Ultra alluminio sull'asciutto mentre sul bagnato sono addirittura migliori (dopo un leggero ritardo dall'inizio della pinzata, la pista si deve chiaramente asciugare).
Mai avuto un fischio, mai avuta una vibrazione.
Probabilmente le Bora Ultra erano migliori come spazio di arresto, se non fosse che ogni 5000 metri di dislivello si bruciavano le piste…
I pattini specifici dati in dotazione hanno una mescola morbida che probabilmente aiutano la frenata stessa (usate i pattini forniti da Spada).
I mozzi con cuscinetti in acciaio sono super scorrevoli e leggerissimi.
L'unico difetto (se così i può chiamare) è che risentono un po' il vento laterale, ma io non faccio testo in quanto ho sempre avuto cerchi profilo basso.
Provati anche ad alte velocità in pianura, durante cronometro a squadre, risultano essere scorrevoli e veloci, probabilmente l'effetto volano di un cerchio da 38 si fa sentire.
Non sono per nulla delicate, trattate veramente male, dopo 4000 km, pulite, non hanno nemmeno un graffio.
Che dire in conclusione? Sono cerchi belli esteticamente, leggeri e adatti a qualsiasi utilizzo, da tenere 365 giorni all'anno.
Non potrei essere più felice.
Un grazie personale a Corrado Spada e ai suoi ragazzi, che fa questa professione con passione e dedizione.
scusa ma perchè non monti i pirelli da 23?Ciao ragazzi
Volevo chiedere se su le stiletto posso montare i pirelli 25 che sono 27 reali o fanno troppo effetto pera.
Fino adesso ho i veloflex 25 che sono 24 e mi trovo bene ma volevo provare i pirelli.Grazie
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Montare oltre il 23 sulle stiletto non ce lo vedo proprio... sono così belle filanti, vedere la gomma che "spancia" è un pugno in un occhio...Ciao ragazzi
Volevo chiedere se su le stiletto posso montare i pirelli 25 che sono 27 reali o fanno troppo effetto pera.
Fino adesso ho i veloflex 25 che sono 24 e mi trovo bene ma volevo provare i pirelli.Grazie
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montando i 23 sulle stiletto la gomma spancia? ma quando mai,Montare oltre il 23 sulle stiletto non ce lo vedo proprio... sono così belle filanti, vedere la gomma che "spancia" è un pugno in un occhio...
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Ha scritto "oltre"...montando i 23 sulle stiletto la gomma spancia? ma quando mai,
sorry, ho letto di fretta,Ha scritto "oltre"...
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Anche a me stessa situazione. Ho dovuto fare la gara con il freno aperto perché toccava sul cerchio. Anch'io ho le Spada oxygenoho acquistato a fine marzo un paio di ruote Oxygeno che uso prevalentemente in gara (granfondo).
Primi 2 mesi tutto ok, ne ero soddisfatto.
Poco dopo, però ho dovuto far ricentrare la ruota posteriore e qui ho iniziato ad avere qualche dubbio visto che le mie vecchie marchisio Superlight le ho centrate una volta (!!!) in 4 anni.
Dopo venti gg (settimana scorsa) di nuovo raggi allentati e ruota storta, altra ricentratura. Ho ritirato le ruota, lo provata in 2 uscite di 2 orette e le ho utilizzate ieri durante la Sportful. Dopo metà gara (130km) ruota completamente scentrata e mi toccava nei pattini freno rimanendo frenata, e così ci ho fatto gli ultimi 80km di gara.
Sono parecchio alterato.
Specifico che le ricentrature sopra descritte sono sempre state fatte da spada ed il mio peso è di 68kg.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o puo' essere un problema della ruota?
Scusa erano le oxygeno Carbon o alluminio?ho acquistato a fine marzo un paio di ruote Oxygeno che uso prevalentemente in gara (granfondo).
Primi 2 mesi tutto ok, ne ero soddisfatto.
Poco dopo, però ho dovuto far ricentrare la ruota posteriore e qui ho iniziato ad avere qualche dubbio visto che le mie vecchie marchisio Superlight le ho centrate una volta (!!!) in 4 anni.
Dopo venti gg (settimana scorsa) di nuovo raggi allentati e ruota storta, altra ricentratura. Ho ritirato le ruota, lo provata in 2 uscite di 2 orette e le ho utilizzate ieri durante la Sportful. Dopo metà gara (130km) ruota completamente scentrata e mi toccava nei pattini freno rimanendo frenata, e così ci ho fatto gli ultimi 80km di gara.
Sono parecchio alterato.
Specifico che le ricentrature sopra descritte sono sempre state fatte da spada ed il mio peso è di 68kg.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o puo' essere un problema della ruota?
ho acquistato a fine marzo un paio di ruote Oxygeno che uso prevalentemente in gara (granfondo).
Primi 2 mesi tutto ok, ne ero soddisfatto.
Poco dopo, però ho dovuto far ricentrare la ruota posteriore e qui ho iniziato ad avere qualche dubbio visto che le mie vecchie marchisio Superlight le ho centrate una volta (!!!) in 4 anni.
Dopo venti gg (settimana scorsa) di nuovo raggi allentati e ruota storta, altra ricentratura. Ho ritirato le ruota, lo provata in 2 uscite di 2 orette e le ho utilizzate ieri durante la Sportful. Dopo metà gara (130km) ruota completamente scentrata e mi toccava nei pattini freno rimanendo frenata, e così ci ho fatto gli ultimi 80km di gara.
Sono parecchio alterato.
Specifico che le ricentrature sopra descritte sono sempre state fatte da spada ed il mio peso è di 68kg.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o puo' essere un problema della ruota?
Oxygeno alluminioScusa erano le oxygeno Carbon o alluminio?