Ruote SPADA parte 2

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao ragazzi volevo chiedere se su delle spada stiletto è possibile montare i 25 ho spanciano parecchio.Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
io le uso solo con i 25 (gp4000, michelin endurance ed ora pirelli velo) e spanciano come tutte le ruote col canale da 14mm più o meno a seconda del modello...
 

fabrizio_59

Novellino
28 Gennaio 2017
1
4
lombardia
Visita sito
Bici
wilier zero 7
buongiorno a tutti,
scrivo solo per confermare l'eccellenza delle ruote Spada che uso da tempo: prima con ruote breva alluminio, esperienza favolosa, reattive, le senti venire dietro in salita che è un piacere ma poi anche in condizioni di vento mai uno scherzo rigide al punto giusto, insomma più che soddisfatto. Ora, visto il cambio bike con freni a disco, ho scelto le Oxygeno Newton per copertoncino in carbonio. Ho percorso più di 800 km tra salite, discese e tratti in piano in condizioni atmosferiche con acqua e vento, che dire: Favolose, reattive alla grande in salita ma così pure nelle accelerazioni in piano per non dire la scorrevolezza in discesa, senza tante pedalate senti la bike che aumenta di velocità sembra di viaggiare su un cuscinetto d'aria. Insomma, Spada si conferma con prodotti d'eccellenza, consiglio senza problemi alcuni la scelta fatta….scusate per la sviolinata ma la mia assicuro che è sincera!!!
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Intervengo anche io per confermare la serietà di Spada,
Avendo bisogno di alcuni pezzi di ricambio della ruota libera di una Oxygeno, dopo accordi su quali pezzi erano necessari, ho fatto un bonifico ed ho ricevuto i ricambi in due giorni. Ottimo servizio di assistenza, velocissimi.
In tempo per il giro del Sella [emoji106]

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Dopo 4000 km percorsi e 45000 di dislivello, è ora di stilare una recensione sulle mie Spada Tivan 35 copertoncino, da me acquistate direttamente in negozio a Tirano 3 mesi fa.
Premetto che ,chi ha seguito la mia triste storia lo sa, provengo da 2 anni di problemi continui con delle Campagnolo Bora Ultra 35 tubolare dove, riassumendo, si continuavano a deformare le piste frenanti nonostante le 3 volte mandate e rientrate da assistenza (il sivende cercava di attribuire a me la colpa dovuta al mio "non saper fare a frenare").
Torniamo (per fortuna) a parlare delle Spada Tivan, montate con Continental gp4000s2 23 ant. e 25 post. gonfiate a 7 bar.
Le ho usate ovunque ed in qualsiasi condizione, granfondo, cronoscalate, allenamento, pioggia, vento, sterrato.
Che dire? Sono eccezionali!!!

Mi hanno dato fin da subito la sensazione di comodità e scorrevolezza che può avere un tubolare, unita alla reattività di un cerchio in carbonio da 38.
A livello di frenata le posso paragonare alle mie vecchie Shamal Ultra alluminio sull'asciutto mentre sul bagnato sono addirittura migliori (dopo un leggero ritardo dall'inizio della pinzata, la pista si deve chiaramente asciugare).
Mai avuto un fischio, mai avuta una vibrazione.
Probabilmente le Bora Ultra erano migliori come spazio di arresto, se non fosse che ogni 5000 metri di dislivello si bruciavano le piste…
I pattini specifici dati in dotazione hanno una mescola morbida che probabilmente aiutano la frenata stessa (usate i pattini forniti da Spada).
I mozzi con cuscinetti in acciaio sono super scorrevoli e leggerissimi.
L'unico difetto (se così i può chiamare) è che risentono un po' il vento laterale, ma io non faccio testo in quanto ho sempre avuto cerchi profilo basso.
Provati anche ad alte velocità in pianura, durante cronometro a squadre, risultano essere scorrevoli e veloci, probabilmente l'effetto volano di un cerchio da 38 si fa sentire.
Non sono per nulla delicate, trattate veramente male, dopo 4000 km, pulite, non hanno nemmeno un graffio.

Che dire in conclusione? Sono cerchi belli esteticamente, leggeri e adatti a qualsiasi utilizzo, da tenere 365 giorni all'anno.
Non potrei essere più felice.
Un grazie personale a Corrado Spada e ai suoi ragazzi, che fa questa professione con passione e dedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: MTB60 and arwen

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Dopo 4000 km percorsi e 45000 di dislivello, è ora di stilare una recensione sulle mie Spada Tivan 35 copertoncino, da me acquistate direttamente in negozio a Tirano 3 mesi fa.
Premetto che ,chi ha seguito la mia triste storia lo sa, provengo da 2 anni di problemi continui con delle Campagnolo Bora Ultra 35 tubolare dove, riassumendo, si continuavano a deformare le piste frenanti nonostante le 3 volte mandate e rientrate da assistenza (il sivende cercava di attribuire a me la colpa dovuta al mio "non saper fare a frenare").
Torniamo (per fortuna) a parlare delle Spada Tivan, montate con Continental gp4000s2 23 ant. e 25 post. gonfiate a 7 bar.
Le ho usate ovunque ed in qualsiasi condizione, granfondo, cronoscalate, allenamento, pioggia, vento, sterrato.
Che dire? Sono eccezionali!!!

Mi hanno dato fin da subito la sensazione di comodità e scorrevolezza che può avere un tubolare, unita alla reattività di un cerchio in carbonio da 38.
A livello di frenata le posso paragonare alle mie vecchie Shamal Ultra alluminio sull'asciutto mentre sul bagnato sono addirittura migliori (dopo un leggero ritardo dall'inizio della pinzata, la pista si deve chiaramente asciugare).
Mai avuto un fischio, mai avuta una vibrazione.
Probabilmente le Bora Ultra erano migliori come spazio di arresto, se non fosse che ogni 5000 metri di dislivello si bruciavano le piste…
I pattini specifici dati in dotazione hanno una mescola morbida che probabilmente aiutano la frenata stessa (usate i pattini forniti da Spada).
I mozzi con cuscinetti in acciaio sono super scorrevoli e leggerissimi.
L'unico difetto (se così i può chiamare) è che risentono un po' il vento laterale, ma io non faccio testo in quanto ho sempre avuto cerchi profilo basso.
Provati anche ad alte velocità in pianura, durante cronometro a squadre, risultano essere scorrevoli e veloci, probabilmente l'effetto volano di un cerchio da 38 si fa sentire.
Non sono per nulla delicate, trattate veramente male, dopo 4000 km, pulite, non hanno nemmeno un graffio.

Che dire in conclusione? Sono cerchi belli esteticamente, leggeri e adatti a qualsiasi utilizzo, da tenere 365 giorni all'anno.
Non potrei essere più felice.
Un grazie personale a Corrado Spada e ai suoi ragazzi, che fa questa professione con passione e dedizione.
Complimenti.Quando puoi fai una foto della bici.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao ragazzi
Volevo chiedere se su le stiletto posso montare i pirelli 25 che sono 27 reali o fanno troppo effetto pera.
Fino adesso ho i veloflex 25 che sono 24 e mi trovo bene ma volevo provare i pirelli.Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi
Volevo chiedere se su le stiletto posso montare i pirelli 25 che sono 27 reali o fanno troppo effetto pera.
Fino adesso ho i veloflex 25 che sono 24 e mi trovo bene ma volevo provare i pirelli.Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
scusa ma perchè non monti i pirelli da 23?
Sono anche io curioso dei pirelli , ma il veloflex nonostante tute queste mescole nuove rimane il migliore
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ciao ragazzi
Volevo chiedere se su le stiletto posso montare i pirelli 25 che sono 27 reali o fanno troppo effetto pera.
Fino adesso ho i veloflex 25 che sono 24 e mi trovo bene ma volevo provare i pirelli.Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Montare oltre il 23 sulle stiletto non ce lo vedo proprio... sono così belle filanti, vedere la gomma che "spancia" è un pugno in un occhio...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
ho acquistato a fine marzo un paio di ruote Oxygeno che uso prevalentemente in gara (granfondo).
Primi 2 mesi tutto ok, ne ero soddisfatto.
Poco dopo, però ho dovuto far ricentrare la ruota posteriore e qui ho iniziato ad avere qualche dubbio visto che le mie vecchie marchisio Superlight le ho centrate una volta (!!!) in 4 anni.
Dopo venti gg (settimana scorsa) di nuovo raggi allentati e ruota storta, altra ricentratura. Ho ritirato le ruota, lo provata in 2 uscite di 2 orette e le ho utilizzate ieri durante la Sportful. Dopo metà gara (130km) ruota completamente scentrata e mi toccava nei pattini freno rimanendo frenata, e così ci ho fatto gli ultimi 80km di gara.
Sono parecchio alterato.
Specifico che le ricentrature sopra descritte sono sempre state fatte da spada ed il mio peso è di 68kg.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o puo' essere un problema della ruota?
 

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
55
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
ho acquistato a fine marzo un paio di ruote Oxygeno che uso prevalentemente in gara (granfondo).
Primi 2 mesi tutto ok, ne ero soddisfatto.
Poco dopo, però ho dovuto far ricentrare la ruota posteriore e qui ho iniziato ad avere qualche dubbio visto che le mie vecchie marchisio Superlight le ho centrate una volta (!!!) in 4 anni.
Dopo venti gg (settimana scorsa) di nuovo raggi allentati e ruota storta, altra ricentratura. Ho ritirato le ruota, lo provata in 2 uscite di 2 orette e le ho utilizzate ieri durante la Sportful. Dopo metà gara (130km) ruota completamente scentrata e mi toccava nei pattini freno rimanendo frenata, e così ci ho fatto gli ultimi 80km di gara.
Sono parecchio alterato.
Specifico che le ricentrature sopra descritte sono sempre state fatte da spada ed il mio peso è di 68kg.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o puo' essere un problema della ruota?
Anche a me stessa situazione. Ho dovuto fare la gara con il freno aperto perché toccava sul cerchio. Anch'io ho le Spada oxygeno
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ho acquistato a fine marzo un paio di ruote Oxygeno che uso prevalentemente in gara (granfondo).
Primi 2 mesi tutto ok, ne ero soddisfatto.
Poco dopo, però ho dovuto far ricentrare la ruota posteriore e qui ho iniziato ad avere qualche dubbio visto che le mie vecchie marchisio Superlight le ho centrate una volta (!!!) in 4 anni.
Dopo venti gg (settimana scorsa) di nuovo raggi allentati e ruota storta, altra ricentratura. Ho ritirato le ruota, lo provata in 2 uscite di 2 orette e le ho utilizzate ieri durante la Sportful. Dopo metà gara (130km) ruota completamente scentrata e mi toccava nei pattini freno rimanendo frenata, e così ci ho fatto gli ultimi 80km di gara.
Sono parecchio alterato.
Specifico che le ricentrature sopra descritte sono sempre state fatte da spada ed il mio peso è di 68kg.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o puo' essere un problema della ruota?
Scusa erano le oxygeno Carbon o alluminio?
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
ho acquistato a fine marzo un paio di ruote Oxygeno che uso prevalentemente in gara (granfondo).
Primi 2 mesi tutto ok, ne ero soddisfatto.
Poco dopo, però ho dovuto far ricentrare la ruota posteriore e qui ho iniziato ad avere qualche dubbio visto che le mie vecchie marchisio Superlight le ho centrate una volta (!!!) in 4 anni.
Dopo venti gg (settimana scorsa) di nuovo raggi allentati e ruota storta, altra ricentratura. Ho ritirato le ruota, lo provata in 2 uscite di 2 orette e le ho utilizzate ieri durante la Sportful. Dopo metà gara (130km) ruota completamente scentrata e mi toccava nei pattini freno rimanendo frenata, e così ci ho fatto gli ultimi 80km di gara.
Sono parecchio alterato.
Specifico che le ricentrature sopra descritte sono sempre state fatte da spada ed il mio peso è di 68kg.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o puo' essere un problema della ruota?

Anchio con Spada Breva 30 alluminio...vendute perchè stanco di ricentrarle, un amico con le Stiletto invece mai ricentrate, stesso peso e percorsi