Ruote SPADA parte 2

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
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Specialized sworks sl6
unico sistema privo di danni e' calore , gli alternativi hanno delle controindicazioni .
la pressa non da nessuna misura di quanto spingi , danni peggio di quanto hitech industry possa suonare .
azoto difficile da reperire , pericoloso
molto vicino al metodo calore ( il phon capelli , 20-30 sec a giudizio del calore rilevato dalla mano ) c'e' assestamento con martello plastico o in alternativa il qr andato passo passo ( che non e' dissimile da una pressa )
data la semplicita' senza danni segnalata anche da utenti post fa inutile cercare metodi dal sapore industriale tecnologico che non portano diritti al risultato ( semmai deviano )
Buonasera sig spada.
Sbaglio o nella sua gamma non c'è una bella ruota disc profilo medio basso per tubolare?
Sarebbe una ruota disc molto leggera e molto interessante.
Magari bolle in pentola qualcosa?
Grazie

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arwen

Passista
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frejus82

Maglia Gialla
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Specialized sworks sl6
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Basta rimanere nella assennatezza e scaldare flangia per provare ogni 5 secondi col pollice , ci tengo la mano e sento caldino ? ok , spingo col pollice perno e i cuscinetti escono a mano e la tranquillita’ e’ ripristinata .
Il problema non è come si fanno uscire (se li si toglie è chiaro che c'è l'intenzione di ripristinare e in genere si cambia il cuscinetto che costa un inezia al confronto di ruota intera)
Le teorie vanno bene in discussioni , forum etc , quando si deve produrre risultato o diagnosi devono essere sommate la pratica del senso della misura unita a assennatezza professionale .
Pare vicenda ora risolta e pare ci sia soddisfazione , anche molta , ricordate di intervenire in proporzione a quanto siete preparati e di dare profondita' alle vostre diagnosi sempre in base ad essa , noi saremo sempre pronti ad assistervi
Mi perdoni ma nella sua procedura di inserimento del cuscinetto nella sede mozzo di professionale in quel video ci vedo gramo, detto questo il mio intervento era di stupore perchè nella pratica, 9 volte su 10, quando si batte su un cuscinetto nella sua parte interna sedi e sfere subiscono una modifica strutturale che il più delle volte nel tempo porta a spiacevoli sorprese.
Comuque non resta che ringraziarla per la sua partecipazione e per il tempo che dedica a noi poveri appassionati di ciclismo e meccanica applicata a questa splendida passione.
 
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puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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lontano
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un mulo
***OXYGENO NEWTON COPERTONE***
stavo guardando queste ruote... non viene riportato che sono per freni a disco ma gli adesivi sul cerchio e i mozzi sembrerebbero per questi.
in più.. tutti i bloccaggi sembrano a 6 viti e non per center look.. possibile ?
 

PIETRO CARTA

Novellino
3 Ottobre 2018
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SASSARI
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CANYON ULTIMATE EVO
come promesso ho trovato cosa innesca il gioco nella ruota anteriore breva carbon....oggi volevo provare ad usare il quick release spada in luogo del mio aerozine...ebbene senza spostare di un mm la bici al cambio ecco di nuovo il gioco....dopo alcuni tentativi ho verificato che il gioco non si presenta se si stringe poco, a mio parere un po troppo poco, chiedo al sig. Spada....cosa provoca la pressione del quick? per quale motivo se stringo il giusto fa gioco? grazie
 

mouse_ravenna

Novellino
19 Giugno 2013
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sl4
*manutenzione mozzo cristallo*
salve a tutto il post, io sono estimatore delle ruote spada da parecchi anni.
adesso posseggo da 2 anni un set di TIVAN 38 COPERTONE.
non ho mai fatto manutenzione ero' circa un mese fa mi sono accorto che il corpetto ruota libera aveva un po' di gioco
per cui ho contattato l'assistenza che mi ha consigliato di cambiare il cuscinetto speciale del corpetto ruota libera
arrivato e prontamente sostituito pero' aime' il problema persiste.
ho ricontattato spada chiedendo info credendo potesse essere cuscinetto difettoso pero' mi viene detto che sicuramente la sede del corpetto si e' usurata e mi trovo davanti a 2 opzioni:
1 sostituzione del corpetto con uno nuovo
2 usare una colla bicomponente per fissare il cuscinetto alla sede del corpetto.
chiedo a questo punto se qualcuno ha avuto questo problema?

basta pulire la sede corpetto e mettere bicomponente sul cuscinetto e infilarlo a mano o bisogna metterlo anche nella sede che va in appoggio al portacricchetti?

poi una volta che dovro' rifare manutenzione come pulisco il bicomponente residuo?
grazie
 

golias

Factotum :-)
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mia
*manutenzione mozzo cristallo*
salve a tutto il post, io sono estimatore delle ruote spada da parecchi anni.
adesso posseggo da 2 anni un set di TIVAN 38 COPERTONE.
non ho mai fatto manutenzione ero' circa un mese fa mi sono accorto che il corpetto ruota libera aveva un po' di gioco
per cui ho contattato l'assistenza che mi ha consigliato di cambiare il cuscinetto speciale del corpetto ruota libera
arrivato e prontamente sostituito pero' aime' il problema persiste.
ho ricontattato spada chiedendo info credendo potesse essere cuscinetto difettoso pero' mi viene detto che sicuramente la sede del corpetto si e' usurata e mi trovo davanti a 2 opzioni:
1 sostituzione del corpetto con uno nuovo
2 usare una colla bicomponente per fissare il cuscinetto alla sede del corpetto.
chiedo a questo punto se qualcuno ha avuto questo problema?

basta pulire la sede corpetto e mettere bicomponente sul cuscinetto e infilarlo a mano o bisogna metterlo anche nella sede che va in appoggio al portacricchetti?

poi una volta che dovro' rifare manutenzione come pulisco il bicomponente residuo?
grazie
1 ;-)
Non fare accrocchi.
 
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frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
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Specialized sworks sl6
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
con altro tipo di ruota non spada io si.
non è un problema cosi infrequente. soprattutto se sei stato 2 anni senza aprire il tutto per pulire e ingrassare. anche senza essere maniaci della manutenzione minimo 1 volta l'anno andrebbe fatto. minimo. altrimenti lo sporco va ad agire come una carta vetrata su tutti i componenti, oltre al pericolo di ossidazioni non volute.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
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mi piacerebbe conoscere il parere di eventuali possessori di stiletto utilizzate su Trek emonda..
vorrei affiancarle alle zero nite con cui ho percorso tanti km su entrambe le bici possedute.
c'è qualcuno che le utilizza con la trek?
 

Piero75

Novellino
21 Ottobre 2013
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Bianchi specialissima di Vincenzo Nibali
Buongiorno ho delle ruote spada le tivon 50 dopo circa 1000 km. Ho notato che le ruote non girano liberamente dopo decine di prove di sbloccaggio e ritornavano a non girare libere li ho mandate a spada ma dicono che le ruote vanno bene e non sono stati nemmeno gentili , praticamente ho speso 40 euro senza risolvere il problema . Okkio
 

arwen

Passista
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troppe
Buongiorno ho delle ruote spada le tivon 50 dopo circa 1000 km. Ho notato che le ruote non girano liberamente dopo decine di prove di sbloccaggio e ritornavano a non girare libere li ho mandate a spada ma dicono che le ruote vanno bene e non sono stati nemmeno gentili , praticamente ho speso 40 euro senza risolvere il problema . Okkio

Ragazzi non comprate ruote spada così non avete problemi

Sinceramente mi sembra tutto molto strano.
 
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spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
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spada
utente piero intende che i 20-30 battiti denunciati in piu in alcune situazioni dipendano dalle ruote , fatto verifiche dopo insistenze e i perni girano in maniera imbarazzantemente buona , meccanica e spallamenti perfetti , il perno ruota col solo peso della leva bloccaggio da 90 gradi verso il basso .(tipo 5-7 gr di peso ) sentito negozio di riferimnto e perplesso pure .
nella vicenda non ha aiutato inquadratura descritta , " le ruote si bloccano " in luogo di " sento una rugosita' " ( nella migliore delle ipotesi ) , per telefono le ruote anno 7 mesi e poi in verifica anno oramai 2 anni .
abbiamo video se dovesse interessare .
sempre disponibii a rassicurare in situazioni incerte ( che con certi parametri sappiamo gia inquadrare prima del ritiro ) e lo facciamo sotto costo come in questi casi ( haime il tempo esce a fiumi ) e su sicilia diamo al corriere 45 euro a/r .
inquadrare le vostre situazioni in modo emozionale al posto che scientifico ( se si bloccano dovrebbero lasciare una strisciata per terra ) ci toglie la possibilita' di assistervi al meglio.
la piu grande incongruenza e' la mancanza di spiegazione a dove sia finita la temperatura necessaria a frenare 50 watt o piu ( stimati su tanti battiti persi ) su un diametro mini come i cuscinetti .
non abbiamo avuto nemmeno risposta tipo " non avevo considerato parametro temperatura , faccio delle prove "
su una lampadina di 50 w non ci tieni le mani , ti ci scotti .
la variabilita' umana e' impressionante nel gesto sportivo , sarebbe bello trovare un bel difetto al posto di decine di mail e telefonate per poi finire sui forum ma ad un certo punto bisogna prenderne atto senza arroccarsi su torri , nessun fondamento meccanico/fisico e dialogare come se non facessimo ruote 10 ore al giorno da 25 anni .
30 battiti in meno per ruote in efficienza sarebbe come sostenere che col ceramico un atleta prende il 10-20 % di prestazioni in piu.
 
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arwen

Passista
23 Settembre 2013
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troppe
@spadabike grazie per l'intervento in prima persona, ma chi frequenta il forum assiduamente e soprattutto chi conosce i tuoi prodotti non aveva dubbi che quel post fosse un po' campato per aria.
Comunque se il problema era la perdita/aumento di battiti e la si è imputata a ruote bloccate mi viene da ridere, io personalmente i battiti non li guardo mai.
Ma visto che tu puoi tutto, anche fare ruote che fanno perdere e aumentare i battiti, cerca di inventare una ruota che mi faccia perdere per strada qualche chilo.
Scusa ma mi viene da ridere.
 
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