primo incrocio raggi segnato e' la differenza estetica da pagare per avere il beneficio campanatura che ci porta al top riguardo lato pignoni , quello che rompe o no i cerchi , valore dx tanto prezioso quanto misconosciuto se non da tecnici .
scotto relativo , produciamo raggi da 0,9 mm spessore , incrociati si tratta di spostarli dalla mezzeria di 0.45 mm , livelli minimali che non introducono stress aggiuntivi .
impossibile collegare perdite di resistenza per primo incrocio , noi aumentiamo campanatura , concorrenza in silenzio la peggiora .
se si guardano altre deformazioni o differenze dal mercato ininfluenti ( ricordiamo raggi jbend ancorati sul cerchio da
shimano , molti 20 raggi post !!? , incroci aggressivi o peggio banali nipple che cadono storti su filetto raggio ) si entra nel campo del perfezionismo a priori perdendo di vista obbiettivo , resistenza nel tempo e prestazioni .
tubeless nativo si fa facilmente ma anche qui si bilanciano vantaggi e svantaggi .
dentino e no flap per avere 200 gr in piu di
ruote in periferico e anche costi in piu di produzione-montaggio non li proponiamo , sono un campo dedicato a chi punta tutto su immagine e si puo permettere tecniche industriali familiari comuni , noi siamo indirizzati su prestazioni uscendo spesso dal coro nelle soluzioni progettuali .
questo affascina i tecnici , appaga i solo utilizzatori e crea discusssioni quando si approfondisce in media la materia.