che vuol dire sfigurare?Mi stai convincendo a prendere le Oxygeno [emoji16]
In pianura comunque con il cerchio da 30 non dovrebbe sfigurare credo...? [emoji848]
non devo essere io a convincerti ma devi essere tu convinto dell'acquisto,
che vuol dire sfigurare?Mi stai convincendo a prendere le Oxygeno [emoji16]
In pianura comunque con il cerchio da 30 non dovrebbe sfigurare credo...? [emoji848]
Sono convinto di voler acquistare una ruota top che possa andare bene per le mie caratteristiche e per i giri che faccio e sto cercando consigli che tu, gentilmente mi stai dando.che vuol dire sfigurare?
non devo essere io a convincerti ma devi essere tu convinto dell'acquisto,
se contatti spada ti da tutte le informazioni possibiliTra l'altro non ho trovato questa info sul sito. Le Oxygeno disc hanno predisposizione per perno passante 12 x 100 e 12 x 142? Inoltre il fissaggio dei dischi è a 6 fori?
ci vuole l'olio, ora sono lubrificate essendo nuove, chiedi a spada che olio usare e ogni quanto tempo farlo, chi meglio del costruttore puo' dare indicazioni in quel senso?Oxygeno Carbon disk arrivate stamattina, nel pomeriggio le monto e faccio qualche piccolo test.
A proposito, ho visto che sulla ruota libera c'è un forellino per la lubrificazione. Dite che serve metterlo adesso o sono subito pronte all'uso? Inoltre ogni quanto va lubrificata la ruota libera e con che prodotto?
Io ci metto normale olio cambio sae 90 . Anche un comune olio motore va bene . Lo faccio ogni due o tre mesi . Non so cosa consiglia il produttore .Inoltre ogni quanto va lubrificata la ruota libera e con che prodotto?
Oxygeno Carbon disk arrivate stamattina, nel pomeriggio le monto e faccio qualche piccolo test.
A proposito, ho visto che sulla ruota libera c'è un forellino per la lubrificazione. Dite che serve metterlo adesso o sono subito pronte all'uso? Inoltre ogni quanto va lubrificata la ruota libera e con che prodotto?
Purtroppo non fanno guadagnare nessuna velocità, io ho fatto ripetute cronoscalate sulla mia salita di riferimento con spada stiletto (1180 g) e r0 (1450) e I primi 3 tempi assoluti sono fatti con r0...Ruote arrivate perfette e testate sulle salite di casa. Leggerissime, nei rilanci sono una favola e sulle salite al 9/10 % fanno guadagnare velocità. In pianura sono molto scorrevoli e se di ha una buona gamba si spinge rapporti duri senza problemi. Per adesso queste sono le primissime impressioni, martedì sarò in vacanza in Friuli e le proverò sullo Zoncolan!! [emoji33]
Poi a inizio settembre avrò una granfondo e li potrò darvi altri giudizi.
Portare su 450 grammi in meno soprattutto sui cerchi fa guadagnare tempo altroché! Nessun effetto placebo....Purtroppo non fanno guadagnare nessuna velocità, io ho fatto ripetute cronoscalate sulla mia salita di riferimento con spada stiletto (1180 g) e r0 (1450) e I primi 3 tempi assoluti sono fatti con r0...
Ma se ti sembra che facciano andare forte meritano la spesa, con l'effetto placebo ci curano pure le malattie...
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Prima montavo campagnolo Zonda in alluminio. La bici è la stessa ovviamente è non ho cambiato altri componenti. Avrò modo di fare le varie comparative e farvelo sapere, per adesso le sensazioni sono davvero buone....Che ruote avevi prima? Misuralo col cronometro, correlato alla potenza misurata sui pedali con una ruota e poi con l'altra, poi facci sapere...
Io con una bici Allestita da salita, di peso 1 kg meno di quella "da strada" ho fatto tempi peggiori sulle mie cronoscalate di riferimento, sia in termini assoluti, che in relazione alla potenza espressa e misurata sui pedali...
Se ti fanno andare più veloce sul cronometro e non come sensazione io sono felice di leggerlo [emoji106]
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Sicuramente le Oxygeno sono più rigide nei momenti di spinta, le sento proprio andar via con facilità enorme rispetto alle Zonda. Inoltre 450 grammi in meno è quasi una baguette, non male nel complesso su una bici che uso per le granfondo di ogni genere prediligendo però quelle con molto dislivello!È sempre.molto difficile fare valutazioni di questo tipo. Perché spesso (non sempre) ruote più pesanti in caso di upgrade hanno anche altri difetti (poca rigidità sotto sforzo, etc) in quanto magari di qualità minore. Io sono passato dalle Khamsin alle stiletto, ovviamente ho migliorato tempi e precisione di guida, frenata, etc. Ma è il peso o (molto più probabile) anche delle altre caratteristiche? Le precedenti ruote flettevano sotto sforzo in salita in fuori sella, queste no. Ovviamente questo vuol dire meno forza "sprecata" in salita e più sicurezza in discesa, come da sensazioni... ed i tempi migliori magari sono anche perché mi alleno di più [emoji28] ma non solo a mio parere. Altra questione è se, a parità di qualità di set di ruote, 200g siano realmente percepibili. Forse no, sono 3 barrette...
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