A mio parere fa "figo" chi ti vende le ruote e basta
OT da un anno ho un telaio iper leggero, volete sapere una cosa? Con 1 kg in meno rispetto alla bici precedente, a pari watt, sulle mie ripetute di riferimento ho solo perso secondi.
Non sono più riuscito, a pari peso mio, a pari watt misurati con lo stesso pedale, a ripetere gli stessi tempi.
Il dato è statisticamente rilevante, con 170 ripetute con la bici vecchia e 20 con la bici nuova... Se riesco faccio un grafico della correlazione tempo-watt con la bici vecchia e con la bici nuova...
Fine OT
Il peso non è tutto...
beh certo l'iperleggero è una soluzione a favore della leggerezza senza compromessi.OT da un anno ho un telaio iper leggero, volete sapere una cosa? Con 1 kg in meno rispetto alla bici precedente, a pari watt, sulle mie ripetute di riferimento ho solo perso secondi.
Non sono più riuscito, a pari peso mio, a pari watt misurati con lo stesso pedale, a ripetere gli stessi tempi.
Il dato è statisticamente rilevante, con 170 ripetute con la bici vecchia e 20 con la bici nuova... Se riesco faccio un grafico della correlazione tempo-watt con la bici vecchia e con la bici nuova...
Fine OT
Il peso non è tutto...
Iperleggero non sempre è meglio, vero. Personalmente ho voluto scegliere un prodotto con una super assistenza, facilità di manutenzione e ottime prestazioni (senza fare paragoni eh).
Oggi le ho portate in gita a casa loro, alla gf dello Stelvio, devo dire che non me ne sono pentito affatto! E sul mortirolo, in piedi e dandoci come un matto per non cadere (andare avanti è solo una conseguenza secondaria) direi che hanno passato il test riflessione sotto sforzo :D
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Per curiosità puoi dirci che telaio è? Il telaio iperleggero lo possediamo in molti, eppure io ho notato solo benefici usandolo con ruote consone. Ovviamente qualcosa in rigidità la si perde.OT da un anno ho un telaio iper leggero, volete sapere una cosa? Con 1 kg in meno rispetto alla bici precedente, a pari watt, sulle mie ripetute di riferimento ho solo perso secondi.
Non sono più riuscito, a pari peso mio, a pari watt misurati con lo stesso pedale, a ripetere gli stessi tempi.
Il dato è statisticamente rilevante, con 170 ripetute con la bici vecchia e 20 con la bici nuova... Se riesco faccio un grafico della correlazione tempo-watt con la bici vecchia e con la bici nuova...
Fine OT
Il peso non è tutto...
Se guardi nella discussione trek ho postato tutti i dati di correlazione tra potenza e tempi con due bici diverse... Quella iper leggera è una trek emonda slr. Che mi da sensazioni buone, ma i tempi dicono il contrario...Per curiosità puoi dirci che telaio è? Il telaio iperleggero lo possediamo in molti, eppure io ho notato solo benefici usandolo con ruote consone. Ovviamente qualcosa in rigidità la si perde.
Boh non so che dire, ma l’altra bici la possiedi ancora? Affinché il test sia accurato dovrebbe essere ripetuto più volte prima con l’una e poi l’altra bici.Se guardi nella discussione trek ho postato tutti i dati di correlazione tra potenza e tempi con due bici diverse... Quella iper leggera è una trek emonda slr. Che mi da sensazioni buone, ma i tempi dicono il contrario...
Alcuni test sono stato sovrapposti nei mesi di agosto e settembre quando possedevo ancora la vecchia bici...Boh non so che dire, ma l’altra bici la possiedi ancora? Affinché il test sia accurato dovrebbe essere ripetuto più volte prima con l’una e poi l’altra bici.
Ti credo che per te ci sia differenza ma il punto è che questa grossa differenza non ci dovrebbe essere. Il fattore umano credo comporti anche l'allenamento di quel periodo. È stato dimostrato che le bici aero comportino un guadagno, ma se con la bici da salita pedali come si deve e cioè calato sul manubrio guadagni un bel pò e altro che aero... Mi spiace ma a livello di prestazione non trovo particolari differenze tra un telaio e un altro e se col telaio leggero le prestazioni sono scese il problema è da ricercare altrove.Alcuni test sono stato sovrapposti nei mesi di agosto e settembre quando possedevo ancora la vecchia bici...
La potenza è stata misurata con lo stesso pedale, il fattore umano non incide perché le prove sono state fatte a vari livelli di potenza. Da cui sono scaturite le curve di correlazione potenza - tempo per le due bici
Molto belle. Sono le nuove breva?arrivate, bellissime, i mozzi sono un capolavoro. peso 1323 nastrate!
seguirà update Vedi l'allegato 181861 Vedi l'allegato 181862 Vedi l'allegato 181863 Vedi l'allegato 181864 Vedi l'allegato 181865
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Molto belle. Sono le nuove breva?
si nuove breva grafica stealth lucide, canale 18.Canale da 18 mm?
Ansioso di conoscere una tua piccola recensione. Un anno fa non presi queste ruote solo perché allo stesso prezzo trovai di meglio...ma potrebbero essere queste breva le ruote da lasciare sempre montate.si nuove breva grafica stealth lucide, canale 18.
finite or ora di montare
ho rimesso su i conti gp4000 che avevo sulle c24 con camere tubolito.
Un po' più faticoso mettere i copertoni, ma sapevo già che i cerchi tubeless ready hanno quel mezzo mm in più di diametro
ho dovuto alzare anche i pattini un pelo altrimenti uscivano dalle piste verso il centro.
Moto perpetuo dei cuscinetti e molto bello il sound sommesso della ruota libera.
E' il primo mozzo straighpull che vedo con i raggi drive che hanno tutti uguale campanatura, peraltro molto spostata verso i pignoni, normalmente sono messi su due file disassati di almeno 3 mm.
belli pure i bloccaggi, leggeri (62gr) seppur in acciao.
Manca solo il test su strada!