Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ciao sto pensando di acquistare delle ruote spada stiletto per copertoncino profilo da 22mm hanno un rapporto peso prezzo veramente ottimo,vorrei sapere se qualcuno le ha gia provate e le sue impressioni
ho visto il peso massimo di 95 kg io essendo 85 non dovrei in teoria avere problemi,mi potete confermare la cosa grazie
 

vange

Novellino
14 Novembre 2008
1
0
Firenze
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 7
Ho le Stiletto da luglio e tanti KM per ora tutto ok ho solo due raggi allentati alla posteriore ma non avevano perso la centratura.
Sono 70 kg ma le strapazzo abbastanza....per me sono delle ottime ruote
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao sto pensando di acquistare delle ruote spada stiletto per copertoncino profilo da 22mm hanno un rapporto peso prezzo veramente ottimo,vorrei sapere se qualcuno le ha gia provate e le sue impressioni
ho visto il peso massimo di 95 kg io essendo 85 non dovrei in teoria avere problemi,mi potete confermare la cosa grazie

ciao,
io le ordino tra poco, ho contattato corrado, persona gentilissima se scrivi al sito info spada ti risponde sempre, ed pur non pensando molto 61 kg gli ho chiesto se avrei avuto problemi montando delle borse sulla bici quando faccio dei viaggi. Lui mi ha detto fino a quando rimango tra peso mio e quello delle borse entro il peso massimo nessun problema.
Un saluto
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Finalmente dopo settimane di stop forzato a causa di motivi di salute,
sono riuscito a provare le Stiletto che avevo mandato da Corrado
per un controllo.
Devo dire che sono più che soddisfatto, le ruote scorrono a meraviglia e
il corpetto non trascina più.
Ringrazio Corrado per essere intervenuto in tempi rapidissimi, la sua
professionalità, la sua disponibilità e la bontà dei suoi prodotti
fanno di Spada una tra le migliori aziende sul mercato!
Per me 10 e lode!
Grazie mille o-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao Corrado, ho visto che nel outlet vendete delle Stiletto con gli ottimi (secondo me) Pacenti SL23, posso sapere nelle Stiletto nuovi che cerchi usate visto che li indicate da 22 anzichè da 23?
Grazie. o-o
Provo a ritirare su la questione, magari Corrado [MENTION=41819]spadabike[/MENTION] riesce a rispondere. :eek:
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Le Stiletto sono una garanzia vai tranquillo e poi Spada se indica un peso e' reale, anzi piuttosto arrotonda per difetto. Buon acquisto e goditele 😉
Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio.. sono sempre più intenzionato a prendere delle ruote Spada.. solo che sono indeciso se prendere dele Breva alluminio oppure delle stiletto.. premetto che vivo a Roma e di questo periodo faccio prevalentemente pianura e da febbraio marzo.. inizio salite non troppo eccessive tipo castelli romani e zone limitrofe... e mettendoci in mezzo qualche gf di tanto in tando... quale prendere??
inoltre secondo voi da possessore soddisfatto di fulcrum racing 3 2014.. vale la pena cambiare?
;nonzo%
grazie in anticipo..o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio.. sono sempre più intenzionato a prendere delle ruote Spada.. solo che sono indeciso se prendere dele Breva alluminio oppure delle stiletto.. premetto che vivo a Roma e di questo periodo faccio prevalentemente pianura e da febbraio marzo.. inizio salite non troppo eccessive tipo castelli romani e zone limitrofe... e mettendoci in mezzo qualche gf di tanto in tando... quale prendere??
inoltre secondo voi da possessore soddisfatto di fulcrum racing 3 2014.. vale la pena cambiare?
;nonzo%
grazie in anticipo..o-o
o-o Ciao Mandara se oggi sei un soddisfattissimo possessore delle fulcrum R3 come me, non oso neppure pensare come osannerai le Spada stiletto o breva quando le comprerai :eek:
Parlando della tua scelta da come le userai dovresti preferire le breva, ma io prenderei le tuttofare stiletto che sarebbero di maggiore aiuto specialmente se farai delle granfondo. Comunque quelle che comprerai cadi sempre in piedi :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
o-o Ciao Mandara se oggi sei un soddisfattissimo possessore delle fulcrum R3 come me, non oso neppure pensare come osannerai le Spada stiletto o breva quando le comprerai :eek:
Parlando della tua scelta da come le userai dovresti preferire le breva, ma io prenderei le tuttofare stiletto che sarebbero di maggiore aiuto specialmente se farai delle granfondo. Comunque quelle che comprerai cadi sempre in piedi :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Grazie mille Don.. Mi Sa che mi hai convintoo-o. Già ho contattato x mail il sig. Spada.. Già si vede che è una persone squisita sia dalla cortesia che ha avuto e dalla grande pazienza :mrgreen:ce n'è vuole parecchia con me....aspetto la prossima settimana e se riesco a vendere le f3 le prendo.. Forse più le breva... Mi attizza il cerchio da 30... Anche se le stiletto, come dici tu sono ottime... Poi parliamo di pesi bassissimi x ruote in alluminio da 1250g a 1350g :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie mille Don.. Mi Sa che mi hai convintoo-o. Già ho contattato x mail il sig. Spada.. Già si vede che è una persone squisita sia dalla cortesia che ha avuto e dalla grande pazienza :mrgreen:ce n'è vuole parecchia con me....aspetto la prossima settimana e se riesco a vedere le f3 le prendo.. Forse più le breva... Mi attizza il cerchio da 30... Anche se le stiletto, come dici tu sono ottime... Poi parliamo di pesi bassissimi x ruote in alluminio dal 1250 al 1350:mrgreen:

Le Spada usano i mozzi cristallo che han due soli cuscinetti al mozzo posteriore e quindi è leggerissimo. Avevo capito che preferivi quel profilo un pò più alto, a Napoli si dice: dove c'è gusto non c'è perdenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Grazie mille Don.. Mi Sa che mi hai convintoo-o. Già ho contattato x mail il sig. Spada.. Già si vede che è una persone squisita sia dalla cortesia che ha avuto e dalla grande pazienza :mrgreen:ce n'è vuole parecchia con me....aspetto la prossima settimana e se riesco a vendere le f3 le prendo.. Forse più le breva... Mi attizza il cerchio da 30... Anche se le stiletto, come dici tu sono ottime... Poi parliamo di pesi bassissimi x ruote in alluminio da 1250g a 1350g :mrgreen:

Scegli quella che ti piace di più esteticamente, con le Breva sei comunque su pesi nettamente inferiori a ruote osannate per le gran fondo (r0, r1, c24), quindi ci fai veramente di tutto e sono anche belle toste. Buon acquisto o-o
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
Finalmente dopo settimane di stop forzato a causa di motivi di salute,
sono riuscito a provare le Stiletto che avevo mandato da Corrado
per un controllo.
Devo dire che sono più che soddisfatto, le ruote scorrono a meraviglia e
il corpetto non trascina più.
Ringrazio Corrado per essere intervenuto in tempi rapidissimi, la sua
professionalità, la sua disponibilità e la bontà dei suoi prodotti
fanno di Spada una tra le migliori aziende sul mercato!
Per me 10 e lode!
Grazie mille o-o


La soddisfazione dei nostri clienti e’ molto importante ,sono gli artefici della nostra futura vendita .

in questo caso la abbiamo ottenuta con un metodo non convenzionale .

le ruote rientrate avevano scorrevolezza di eccellenza e ci siamo resi conto che avevamo mancato in altri campi .
andare in contrasto non avrebbe prodotto nulla , se il cliente ce le ha fatte ritirare ha dei dubbi e dovevamo fugarli .


abbiamo restituito le ruote tali e quali ( solo eliminato un grasso verde trovato esternamente ) corredando di informazioni aggiuntive sulla ruota libera e i sul cuscinetto ceramico e nuove sfere in carburo sul nostro cuscinetto autoprodotto .

queste particolarita’ sono presenti gia’ da tempo di serie ma non abbiamo dato la giusta enfasi come altre ditte fanno molto meglio di noi .

Col tempo investito per fare test , video e i costi di ritiro e riconsegna abbiamo praticamente annullato il guadagno di questa coppia ma In questo modo abbiamo ottenuto la soddisfazione e serena valutazione delle ruote .

Con tutta probabilita’ alla ricezione delle ruote nuove ( senza massa del copertone in aiuto alla rotazione ) sono state messe sulla bici e con il corpetto legato si e’ impressa l’ immagine di ruota lenta .
Questa immagine ha prodotto quello che si chiama rilevazione selettiva dei risultati dei test su strada in ambiente non controllato .

Di cosa si tratta ?

In una giornata di bici si trovano centinaia di situazioni dove curvi , rilanci , freni e ti trovi addosso o meno al tuo compagno davanti .
La scelta di quali di queste situazioni attenzionare e quali escludere sarebbe parte stessa del metodo di test .
Per esempio , uscita da curva piu’ veloce , non vale , ho percorso meglio io - arrivo sotto in scia , questo no perche’ mi pare ho lanciato di piu , tutte operazioni fatte inconsciamente per non negare l’ immagine della ruota nuova sul cavalletto e relativa tesi .
Il metodo scientifico prevede ripetitibilita’ ma sopratutto condizioni controllate che in ambiente esterno e’ veramente improbabile , perfino la prova dello scambio ( ultima eseguita e presumo senza 5 o 10 ripetizioni )
Il lancio delle bici , la protezione o meno dal vento rispetto al compagno a fianco , il rapporto peso/superficie dello stesso sono tutti fattori che generano kg di forza mentre sulla ruota libera si possono trovare decine di grammi con una proporzione che li rende ininfluenti .
Le ruote rientrate, in rotazione sul 50 – 11, avevano pedivelle ferme e solo avviandole ( come da video ricevuto successivamente ) ottenevi un minimo movimento , data la proporzione di 1 a 5 la minima viscosita’ del grasso messo ( magari poco dopo ricevute per provare a velocizzare la slegatura ) produce grammi di forza che interferiscono .
Provate a togliere catena e far girare la pedaliera , dividete per 5 e ottenete l’ attrito necessario ad accompagnare le pedivelle , direi veramente prossimo allo zero .

Le mavic con parapolvere secco attivano pedaliera e anche il grasso in eccesso lo fa , i giunti viscosi fanno muovere le auto pilotando questo effetto , a maggior ragione una ruota libera .
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buongiorno Sig. Corrado,
avevo letto poco tempo fa di una possibilità di ruota full carbon per copertoncino, corrisponde al vero?? e se si, è possibile avere qualche dettaglio??? GRAZIE e buona giornata!!!
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
La soddisfazione dei nostri clienti e’ molto importante ,sono gli artefici della nostra futura vendita .

in questo caso la abbiamo ottenuta con un metodo non convenzionale .

le ruote rientrate avevano scorrevolezza di eccellenza e ci siamo resi conto che avevamo mancato in altri campi .
andare in contrasto non avrebbe prodotto nulla , se il cliente ce le ha fatte ritirare ha dei dubbi e dovevamo fugarli .


abbiamo restituito le ruote tali e quali ( solo eliminato un grasso verde trovato esternamente ) corredando di informazioni aggiuntive sulla ruota libera e i sul cuscinetto ceramico e nuove sfere in carburo sul nostro cuscinetto autoprodotto .

queste particolarita’ sono presenti gia’ da tempo di serie ma non abbiamo dato la giusta enfasi come altre ditte fanno molto meglio di noi .

Col tempo investito per fare test , video e i costi di ritiro e riconsegna abbiamo praticamente annullato il guadagno di questa coppia ma In questo modo abbiamo ottenuto la soddisfazione e serena valutazione delle ruote .

Con tutta probabilita’ alla ricezione delle ruote nuove ( senza massa del copertone in aiuto alla rotazione ) sono state messe sulla bici e con il corpetto legato si e’ impressa l’ immagine di ruota lenta .
Questa immagine ha prodotto quello che si chiama rilevazione selettiva dei risultati dei test su strada in ambiente non controllato .

Di cosa si tratta ?

In una giornata di bici si trovano centinaia di situazioni dove curvi , rilanci , freni e ti trovi addosso o meno al tuo compagno davanti .
La scelta di quali di queste situazioni attenzionare e quali escludere sarebbe parte stessa del metodo di test .
Per esempio , uscita da curva piu’ veloce , non vale , ho percorso meglio io - arrivo sotto in scia , questo no perche’ mi pare ho lanciato di piu , tutte operazioni fatte inconsciamente per non negare l’ immagine della ruota nuova sul cavalletto e relativa tesi .
Il metodo scientifico prevede ripetitibilita’ ma sopratutto condizioni controllate che in ambiente esterno e’ veramente improbabile , perfino la prova dello scambio ( ultima eseguita e presumo senza 5 o 10 ripetizioni )
Il lancio delle bici , la protezione o meno dal vento rispetto al compagno a fianco , il rapporto peso/superficie dello stesso sono tutti fattori che generano kg di forza mentre sulla ruota libera si possono trovare decine di grammi con una proporzione che li rende ininfluenti .
Le ruote rientrate, in rotazione sul 50 – 11, avevano pedivelle ferme e solo avviandole ( come da video ricevuto successivamente ) ottenevi un minimo movimento , data la proporzione di 1 a 5 la minima viscosita’ del grasso messo ( magari poco dopo ricevute per provare a velocizzare la slegatura ) produce grammi di forza che interferiscono .
Provate a togliere catena e far girare la pedaliera , dividete per 5 e ottenete l’ attrito necessario ad accompagnare le pedivelle , direi veramente prossimo allo zero .

Le mavic con parapolvere secco attivano pedaliera e anche il grasso in eccesso lo fa , i giunti viscosi fanno muovere le auto pilotando questo effetto , a maggior ragione una ruota libera .
Senti Corrado capisco che tu debba difendere a spada tratta il tuo prodotto
ma dire che sono un pirla perchè noto la differenza
delle ruote rispetto a prima che te le mandassi, dicendo che le hai semplicemente pulite esternamente non è corretto.
Prima di inviarti le ruote, il corpetto trascinava e le stesse erano legate,
di test ne ho fatti tanti anch'io, tranquillo...adesso chissà perchè dopo una semplice pulizia i problemi sono spariti, la ruota libera era rumorosissima e adesso non sento nulla facendola girare.....ma questo immagino che sia l'effetto placebo!

P.s. Ho preferito modificare il post perché non voglio alimentare stupide discussioni.
Adesso le ruote sono ok e questo mi basta!
Saluti
 
Ultima modifica:

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Eccole qui, arrivate le nuove Spada Breva 33 da 960gr. :mrgreen:

IMG_0185.jpg

Prime impressioni dopo circa 300km ed un pò di dislivello... sono eccezionali, eppure ero già abituato bene prima. Leggere è dire poco, reattive sui pedali e ben più toste di quello che sembra, ma dopo Tivan e Oxygeno ne ero sicuro.

E con questo è il terzo set che prendo da Spada :-x
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Complimenti,
A me Corrado ha consigliato le Oxygeno, e leggo che avevi anche quelle.
Ti chiedo, quali sostanziali differenze ci sono tra le due?
Grazie.
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Complimenti,
A me Corrado ha consigliato le Oxygeno, e leggo che avevi anche quelle.
Ti chiedo, quali sostanziali differenze ci sono tra le due?
Grazie.

Le Oxygeno sono fantastiche, si comprano "con la testa": le monti tubeless e le usi tutto l'anno, allenamento e gara senza mai toglierle. Non sono per nulla delicate. E infatti le ricomprerò.
Queste sono carbonio per tubolare, quindi altre sensazioni e altri pesi.
Hanno lo stesso mozzo Cristallo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.