Ruote...tutte intorno a me

ilsommosaggio

Novellino
20 Settembre 2005
21
0
Visita sito
Ho recentemente domandato a voi tutti dei consigli su come meglio piazzare le zipp sulla mia bc (404, 303 o 303ant e 404 post). La risposta è stata: Cerca sul forum l'argomento è stratrattato: VERISSIMO, il problema è che non avete discusso solo di quello. Nella ricerca mi sono incuriosito e ora, inevitabilmente, sono corroso da lancinanti dubbi esistenziali. Ho quindi deciso di riformulare il quesito: quale ruota mi consigliate?
Di seguito le info utili:
Peso 60kg
gare dai 50 ai max 130km (in media di 80) la maggior parte con salite, alcune ondulate, rare in piano.
Sono "battagliero", quindi mi servono ruote che rispondano ottimamente a scatti e, a causa delle salite, che siano anche leggere.
Prezzo: Non oltre i 1300 eurozzi. (prezzo limite se ne vale proprio la pena, sennò intorno ai 1000)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
anche queste non sarebbero male... wheelsbike WB2000:

1390 gr. montano mozzi con meccanica PMP.

WB2000-07.jpg


costo direi sotto i 1000.
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
col tuo peso ti puo benissimo permettere delle zipp 303....tubolare se le vuoi leggere e facili da rilanciare.....

ce ne sono tante veramente tante che potrebbero andarti bene.....carbonio o no? tubolare o copertoncino? aiutaci!
 

BETTO87

via col vento
7 Novembre 2006
887
0
Visita sito
Se vuoi una ruota per tubolare io ti consiglio le zipp 303 vanno benissimo io le ho e peso come te mentre se vuoi una ruota per copertoncino scorrevole puoi andare sulle neutron ultra o su ruote assemblate x copertoncino
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Non lo sapevo cmq un mio amico usa ruote assemblate con mozzo record e pacco pignoni record sul durace e cambia benissimo non so se va bene anche con le neutron
io ho sentito un pacco pignoni shimano 10v su Record. Funzionare funziona, ma cambiare bene, silenziosamente, con precisione, secondo me è tutta un'altra cosa.
 
?

...

Guest
Ho recentemente domandato a voi tutti dei consigli su come meglio piazzare le zipp sulla mia bc (404, 303 o 303ant e 404 post). La risposta è stata: Cerca sul forum l'argomento è stratrattato: VERISSIMO, il problema è che non avete discusso solo di quello. Nella ricerca mi sono incuriosito e ora, inevitabilmente, sono corroso da lancinanti dubbi esistenziali. Ho quindi deciso di riformulare il quesito: quale ruota mi consigliate?
Di seguito le info utili:
Peso 60kg
gare dai 50 ai max 130km (in media di 80) la maggior parte con salite, alcune ondulate, rare in piano.
Sono "battagliero", quindi mi servono ruote che rispondano ottimamente a scatti e, a causa delle salite, che siano anche leggere.
Prezzo: Non oltre i 1300 eurozzi. (prezzo limite se ne vale proprio la pena, sennò intorno ai 1000)
Shimano 7801 SL Carbon. Per tubolare. Rigide e leggere.
 

ilsommosaggio

Novellino
20 Settembre 2005
21
0
Visita sito
Effettivamente avevo pensato alle 303 ma poi ho trovato commenti (di alcuni fra voi) non tanto benevoli soprattutto per quanto riguarda la rigidità laterale. Se cop o tub è più o meno lo stesso, solo per cop sono più comode da manutenere. Io cerco soprattutto ruote rigide e reattive, oltre che leggere. La comodità non è assolutamente un fattore, ho già il resto supercomodo. Per inserire un altro elemento utile a indirizzarvi diciamo che non mi dispiacereddero scorrevoli e aerodinamiche...
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
per la rigidità laterale (davanti per esempio dove si tende a farla radiale) si puo anche incrociare in seconda....ma tu che pesi 60 kg come dice betto non credo te ne possa accorgere!

inutile dire che se le vuoi leggere è meglio che tu prenda il tubolare!!

le neutron ultra (ho chiamato in ditta) te le possono dare anche x sushy!
 
?

...

Guest
Effettivamente avevo pensato alle 303 ma poi ho trovato commenti (di alcuni fra voi) non tanto benevoli soprattutto per quanto riguarda la rigidità laterale. Se cop o tub è più o meno lo stesso, solo per cop sono più comode da manutenere. Io cerco soprattutto ruote rigide e reattive, oltre che leggere. La comodità non è assolutamente un fattore, ho già il resto supercomodo. Per inserire un altro elemento utile a indirizzarvi diciamo che non mi dispiacereddero scorrevoli e aerodinamiche...
purtroppo devo dissentire con gli altri e confermare qaunto da te detto. Le 303 non sono il massimo a livello di rigidità. Può darsi comunque che sia dovuto al fatto che le mie non sono assemblate ma arrivano direttamente così montate dalla fabbrica. Sono sicuro che un ottimo meccanico con il giusto montaggio (numero di raggi tensione ecc.) possa renderle sicuramente più rigide.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Effettivamente avevo pensato alle 303 ma poi ho trovato commenti (di alcuni fra voi) non tanto benevoli soprattutto per quanto riguarda la rigidità laterale. Se cop o tub è più o meno lo stesso, solo per cop sono più comode da manutenere. Io cerco soprattutto ruote rigide e reattive, oltre che leggere. La comodità non è assolutamente un fattore, ho già il resto supercomodo. Per inserire un altro elemento utile a indirizzarvi diciamo che non mi dispiacereddero scorrevoli e aerodinamiche...

Un paio di corima MEDIUM con mozzo anteriore zipp!!!
......bellissime....leggere....indistruttibili....e puoi scegliere tra copertoncino e tubolare se prendi le AREO che pesano un pochino in più....costicchiano un pò, dai 950 ai 1200....però sono una bomba, e tutti quelle che le hanno a parte me vincono sempre :-(
 

BETTO87

via col vento
7 Novembre 2006
887
0
Visita sito
per la rigidità laterale (davanti per esempio dove si tende a farla radiale) si puo anche incrociare in seconda....ma tu che pesi 60 kg come dice betto non credo te ne possa accorgere!

inutile dire che se le vuoi leggere è meglio che tu prenda il tubolare!!

le neutron ultra (ho chiamato in ditta) te le possono dare anche x sushy!
Volevo chiederti eventualmente le zipp 303 con il mozzo zipp si possono legare i raggi x renderle più rigide(parlo della posteriore)