Ruote Usate alluminio : Mavic Ksyrium, fulcrum R3, Fulcrum R4

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ciao, ho modificato il thread in quanto mi sono deciso a spendere poco per il momento per poi pensare a un carbonio buono

la scelta ricade su:

Mavic Ksyrium a 130 euro
Fulcrum R4 a 150 euro
Fulcrum R3 a 250 (fuori budget pero posso vedere di trovare qualcosa intorno le 200)

esteticamente mi piacciono di piu le fulcrum 4 per il profilo, ma ho letto che sono abbastanza inutili
i prezzi sono quelli (gia contrattati) a parte le R3

che ne dite?
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
dubito che tu le possa trovare a quel prezzo ma direi le prime tre, ed in quell'ordine
trovate tutte a 350 e meno , non sapendo nulla sui cerchi ho usato solo il nome(conosciuto) e il prezzo come parametro. pedalo da davvero poco tempo .

anzi le fulcrum le ho a 60 km da me a 320

altra cosa , ma ad esempio quando leggo mavic cosmic (come per tutte le altre) , ce bisogno che chieda l'anno oppure è un modello solo ? per capirci se dico mavic cosmic cè una versione 2015 , 2016, 2018 ecc.... oppure è una sola?

grazie a tutti
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
trovate tutte a 350 e meno , non sapendo nulla sui cerchi ho usato solo il nome(conosciuto) e il prezzo come parametro. pedalo da davvero poco tempo .

anzi le fulcrum le ho a 60 km da me a 320

altra cosa , ma ad esempio quando leggo mavic cosmic (come per tutte le altre) , ce bisogno che chieda l'anno oppure è un modello solo ? per capirci se dico mavic cosmic cè una versione 2015 , 2016, 2018 ecc.... oppure è una sola?

grazie a tutti


le fulcrum racing speed se sono quelle per tubolare (immagino di si dal nome) e sono tenute bene sono da prendere al volo
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ruote che costavano nuove dai 1500 ai 2000 euro vendute a 350 euro a te convincono? sono ruote vecchie, magari sfruttate e con la pista frenate in che condizioni?
sulle ruote usate si possono fare affari ma si possono prendere grosse fregature,

sicuramente le andrei a vedeere di persona , pero dici che a occhio non riesco a capire se sono rovinate?
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
si capisce se sono rovinate o strausate,
e' una mia fissa, io sono contrario all'acquisto di ruote usate, a meno che non conosca chi le usa,

quindi concentrandomi su zone dove posso andare e non affidandomi a spedizioni anche unocchio inesperto come il mio puo capire se sono buone o meno ? il fatto e che sarei orientato sulle cinesi ma non voglio prendere cose scadenti come mi hai consigliato tu

nel mentre potrei prendere una ruota con un nome e pagandola anche 350 pure le la uso per un anno , non dico che la rivendo a pari prezzo pero ci andrei a rimettere pochissimo

tutto questo è dettata dalla fretta in quanto ho la pr2 anteriore non in linea e quando freno fa rumore causa incidente .
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
quindi concentrandomi su zone dove posso andare e non affidandomi a spedizioni anche unocchio inesperto come il mio puo capire se sono buone o meno ? il fatto e che sarei orientato sulle cinesi ma non voglio prendere cose scadenti come mi hai consigliato tu

nel mentre potrei prendere una ruota con un nome e pagandola anche 350 pure le la uso per un anno , non dico che la rivendo a pari prezzo pero ci andrei a rimettere pochissimo

tutto questo è dettata dalla fretta in quanto ho la pr2 anteriore non in linea e quando freno fa rumore causa incidente .



certo, se le vedi di persona e se vedi la persona già un'idea te la puoi fare.

di dove sei?
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
tra roma e napoli ! io penso che con questo budget debba trovare qualcosa di usato... appena esce qualcosa aggiorno qui ... intanto vedo se riesco a trattare per le fulcrum
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
ripeto, con quella cifra se devo prendere un paio di ruote e non mi frega niente del peso prendo le fulcrum 4,
se invece vuoi proprio delle ruote in carbonio per copertoncino fai un piccolo sforzo e prendi queste
ruote nuove con garanzia amazon
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ciao, ho modificato il thread in quanto mi sono deciso a spendere poco per il momento per poi pensare a un carbonio buono

la scelta ricade su:

Mavic Ksyrium a 130 euro
Fulcrum R4 a 150 euro
Fulcrum R3 a 250 (fuori budget pero posso vedere di trovare qualcosa intorno le 200)

esteticamente mi piacciono di piu le fulcrum 4 per il profilo, ma ho letto che sono abbastanza inutili
i prezzi sono quelli (gia contrattati) a parte le R3

che ne dite?


fra queste che menzioni mavic ksyrium senza nemmeno pensarci. io ho le sl premium del 2010 che uso come ruota invernale è molto leggera e robusta oltre ad avere un impatto estetico notevole. adesso le compri a poco ma una volta erano ruote dei sogni vendute a 700/800 euro

nel forum stamattina ho visto proprio delle ksyrium es, bellissime e che sembrano tenute bene, a 200 euro, se non le avessi già le avrei prese io.

e tieni conto che le mavic dovrebbero essere anche 11v togliendo lo spessore ai pignoni
 
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Queste ruote le avevo gia segnalate, ne ho appena prese una coppia,
su Merlincycles UK

Pro-Build Alex CX28 / Chosen CX Road Wheels - 700c | Merlin Cycles
Buy your Pro-Build Alex CX28 / Chosen CX Road Wheels - 700c at Merlin. Free worldwide delivery available on most items!
www.merlincycles.com
www.merlincycles.com

Cerchi Alexrims CX28 canale interno da 17mm (440gr) 22mm esterno, altezza 27mm, 28 raggi Alpina doppio spessore, mozzi Chosen TW
1570gr la coppia, 197 euro
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ripeto, con quella cifra se devo prendere un paio di ruote e non mi frega niente del peso prendo le fulcrum 4,
se invece vuoi proprio delle ruote in carbonio per copertoncino fai un piccolo sforzo e prendi queste
ruote nuove con garanzia amazon
molto belle! poi ce la garanzia mica male
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
a pesi stiamo
fulcrum 4 -----1.725kg
fulcrum 3 --- 1.560kg
ksyrium 1.690kg

pero devo dire che per 30 grammi con le fulcrum 4 avrei un profilo di 35mm non male esteticamente

come guidabilità tra le R4 e le mavic ? ci ballano 20 euro di differenza