Ruote Vision Trimax T30

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Guarda !! Sai quando desideri una cosa che ti piace! E x me e la seconda Trek che cambio! Mi sono trovato bene!! E andata male ! Il mio rivenditore stenta a alla valutazione ! Temporeggia e spera che succeda qualcosa ! Ma mi sto stancando veramente!! Non so se hai capito! [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ti capisco benissimo, molte volte le cose quando cominciano ad andare x lunghe ti portano allo sfinimento fino al punto di cedere e lasciar perdere tutto....e secondo me molti ci giocano su queste cose, prendono tempo e tempo x portare il cliente a stancarsi e magari cede e lascia perdere tutto
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
ti capisco benissimo, molte volte le cose quando cominciano ad andare x lunghe ti portano allo sfinimento fino al punto di cedere e lasciar perdere tutto....e secondo me molti ci giocano su queste cose, prendono tempo e tempo x portare il cliente a stancarsi e magari cede e lascia perdere tutto



No ! Non è nel mio CASO!!! Costretto a fare del casinò ma le ruote così non le tengo!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
No!! X me è troppo fastidioso il problema!!! Le ho tolte appena provate!! Praticamente nuove!!! Sto correndo con ruote di basso profilo!! Diciamo ruote x allenarsi !!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

io a breve ma nn so quando vorrei cambiare bici, sinceramente nn ho tutto quel budget, diciamo ke mi fermo sui 2000 compreso il cambio ruote....visione escluse definitivamente anche xke da quanto ho letto anche nel modello 2017 la pista frenante nera si va scolorendo andando avanti coi km....penso ke prendero le zonda c17, che x me so pure troppo :)
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
io a breve ma nn so quando vorrei cambiare bici, sinceramente nn ho tutto quel budget, diciamo ke mi fermo sui 2000 compreso il cambio ruote....visione escluse definitivamente anche xke da quanto ho letto anche nel modello 2017 la pista frenante nera si va scolorendo andando avanti coi km....penso ke prendero le zonda c17, che x me so pure troppo :)



Campagnolo !
Non sbagli
Mai!!! Io avevo le G3 scirocco! E non ti dico quante ne ho fatte! Grandi ruote!!! Afidabili e robuste!![emoji123][emoji106]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Campagnolo !
Non sbagli
Mai!!! Io avevo le G3 scirocco! E non ti dico quante ne ho fatte! Grandi ruote!!! Afidabili e robuste!![emoji123][emoji106]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

io sono molto profano sul mondo del ciclismo o soprattutto sui componenti, xke da 3 anni circa che vado in bici ho sempre la mia prima bici in alluminio comprata usata, ma adesso vorrei salire di livello...come ruote ho delle campagnolo vento e x qual poco che ne capisco t posso dire ke mi sto trovando bene, mi piace anche l'estetica delle campagnolo, quindi ormai ho deciso ke prendero (chissa quando) le zonda, viste anche le notevoli recensioni....non ho intenzioni di fa gare nemmeno in un futuro (x ora sono livello "imbarazzante"), xo mi piace uscire in bici quando posso senza grandissime ambizioni
 

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
Ciao,
qualcuno mi sa dire se i raggi piatti delle Trimax 30 rendono sensibili la bici al vento laterale, tipo le F0?
Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
81
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Ciao a tutti,
avendo per l'ennesima volta la necessità di mandare le mie Fulcrum Zero in assistenza ( e stendiamo un velo pietoso su Fulcrum ed i suoi derivati :cry ) ho la necessità di acquistare un paio di ruote da tenere di scorta in questi casi di necessità temporanea (o magari utilizzarle poi anche su strade accidentate o varie ed eventuali situazioni...).

Pensavo alle Vision Trimax 30 guardando più al prezzo che non alla qualità (anche se quanto successo alle mie Fulcrum 0 farebbe decadere ogni ragionamento in questo senso :cassius:), qualcuno ha idee migliori in merito a ruote di questa categoria ?

Vi ringrazio!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao a tutti,
avendo per l'ennesima volta la necessità di mandare le mie Fulcrum Zero in assistenza ( e stendiamo un velo pietoso su Fulcrum ed i suoi derivati :cry ) ho la necessità di acquistare un paio di ruote da tenere di scorta in questi casi di necessità temporanea (o magari utilizzarle poi anche su strade accidentate o varie ed eventuali situazioni...).

Pensavo alle Vision Trimax 30 guardando più al prezzo che non alla qualità (anche se quanto successo alle mie Fulcrum 0 farebbe decadere ogni ragionamento in questo senso :cassius:), qualcuno ha idee migliori in merito a ruote di questa categoria ?

Vi ringrazio!
le trimax 30 2017 sono delle signore ruote, con canale da 19 e larghezza cerchio 24, oltretutto tubeless ready a un peso inferiore ai 1.600.
poi ci sono le Zonda c17, ottime a un prezzo inferiore ai 400€ ma non tubeless ready.
e le DT swiss R23 anche queste tubeless ready a 360€

p.s.: le ZERO sono ruote estremamente robuste e affidabili, forse sei incappato nella classica eccezione, ma cosa è successo esattamente?
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
81
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
le trimax 30 2017 sono delle signore ruote, con canale da 19 e larghezza cerchio 24, oltretutto tubeless ready a un peso inferiore ai 1.600.
poi ci sono le Zonda c17, ottime a un prezzo inferiore ai 400€ ma non tubeless ready.
e le DT swiss R23 anche queste tubeless ready a 360€

p.s.: le ZERO sono ruote estremamente robuste e affidabili, forse sei incappato nella classica eccezione, ma cosa è successo esattamente?
Ciao, le mie R0 le ho mandate in assistenza dopo 2 mesi perchè dopo circa 1000km frenando sopra i 40 km/h sentivo dei "colpi" regolari, guardando la pista frenante ho notato che nel punto esattamente opposto alla valvola, dove c'è la saldatura del cerchio per intenderci, risultava esserci uno spazio vuoto nei segni dei pattini, in pratica questi in quel punto non toccavano il cerchio.
Tornate dall'assistenza come nuove e sperando che avessero cambiato il cerchio mi ritrovo ora, dopo altri circa 1000 km ad avvertire lo stesso scherzo e trovo lo stesso problema (anche se di superficie ridotta) sulla pista frenante.

Grazie per i consigli delle ruote, se invece badando al prezzo soltanto optassi per un paio di Team 30 ? Come le trovi ? Quelle le userei davvero come muletto anche per i rulli...
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Acquistate settimana scorsa e provate in 2 uscite il modello 2018...presto per dare giudizi ma in sintesi mi sono apparse oltre ad essere ben costruite anche piuttosto leggere e scorrevoli..sopratutto in discesa molto dirette..si ha un ottimo feeling col mezzo..in definitiva buonissime ruote in alu!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Concordo ottime ruote a prezzo onesto. Scorrevolezza eccellente, ottima rigidità laterale e peso più che buono, unico difetto (estetico) la pista frenante che scolorisce dopo poche migliaia di km. Non so se con il nuovo modello KB che costa un po' di piu hanno risolto il problema.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Campagnolo !
Non sbagli
Mai!!! Io avevo le G3 scirocco! E non ti dico quante ne ho fatte! Grandi ruote!!! Afidabili e robuste!![emoji123][emoji106]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

non posso che concordare.
Ero anche interessato alle Scirocco ma non ho capito che mozzi montino: io sapevo che avevano mozzi a cartucce sigillate ora sul catalogo campy vedo cono/calotte... sarebbe un bel salto e la renderebbero ben più di una ruota da 300 euro.
Ho gia Eurus e Zonda C17 ( ho avuto le c15) oltre a R0 e non posso che essere entusiasta di tutte.

io direi che ai fini pratici se uno non è un agonista la zonda è veramente il top
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea Senni

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Concordo ottime ruote a prezzo onesto. Scorrevolezza eccellente, ottima rigidità laterale e peso più che buono, unico difetto (estetico) la pista frenante che scolorisce dopo poche migliaia di km. Non so se con il nuovo modello KB che costa un po' di piu hanno risolto il problema.
dicono che il nuovo modello non si scolorisca...
io comunque le ho "smerigliate" alle Strade Bianche l'anno scorso :wacko:, altrimenti non si erano scolorite quasi per nulla....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ci ho fatto ancora pochi km con KB però sono molto più scorrevoli delle vecchie e frenano divinamente ... il colore dicono dovrebbe restare

E questa maggiore "scorrevolezza" come la misuri visto che neppure i test strumentali, a detta di chi le ruote le costruisce, riescono a verifiare?
Siamo di fronte all'ennesimo caso di cicloamatore paranormale? :afraid:
Non te la prendere ma la panzana della maggiore scorrevolezza dei mozzi non si puo' piu' sentire...
:eek: