Ruote Vision Trimax T30

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mah io non capisco proprio perché anziché fidarsi da chi ha fatto le ruote si insiste ad interpretare disegni scalini etc.....
Poi ognuno faccia come vuole.

Ma se siete certi potreste progettare direttamente le ruote ed oltre a risparmiare potreste fare business @Staff_FSA
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io non lavoro in Vision, comunque basta leggere sul sito e se non bastasse chiamare in Fsa ( gentilissimi ) e ti spiegano il motivo etc....
+39 039 688 52 65
il sito l'avevo letto, ma i siti spesso (non sarà il caso di Vision) non sono aggiornatissimi (quando addirittura non hanno vere e proprie omissioni e dimenticanze).
In passato aveva risposto qui @Staff_FSA ed era a loro che chiedevo lumi ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Mah io non capisco proprio perché anziché fidarsi da chi ha fatto le ruote si insiste ad interpretare disegni scalini etc.....
A parte il fatto che c'è poco da interpretare, un disegno lo comprende anche un bambino, al limite c'è da sapere di cosa si sta parlando perchè sennò ne esce che uno dici fichi e l'altro capisce fiaschi :-P
Detto ciò.. a volte i brand per tutelarsi si trovano costretti ad essere molto restrittivi con i prodotti che commercializzano ma per fortuna esiste sempre l'ingegno e la fantasia che a volte migliorano le situazioni (rare volte ma capita e non sarebbe la prima volta che qualche brand copia soluzioni artigianali)
Non prendiamo tutto per oro colato che oro Non è !!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A parte il fatto che c'è poco da interpretare, un disegno lo comprende anche un bambino, al limite c'è da sapere di cosa si sta parlando perchè sennò ne esce che uno dici fichi e l'altro capisce fiaschi :-P
Detto ciò.. a volte i brand per tutelarsi si trovano costretti ad essere molto restrittivi con i prodotti che commercializzano ma per fortuna esiste sempre l'ingegno e la fantasia che a volte migliorano le situazioni (rare volte ma capita e non sarebbe la prima volta che qualche brand copia soluzioni artigianali)
Non prendiamo tutto per oro colato che oro Non è !!
Interpretare nel senso lato non nel senso tecnico.
Detto qs io mi affido a chi le ruote le costruisce e le omologa il resto non mi interessa, c’ Tanta di quella offerta che trovo assurdo provare cose solo perché qcuno lo ha fatto o identidfica un disegno come una omologazione.
Tutelarsi de che poi?
Loro le ruote le hanno Tubeless che poi non siano quelle che uno vuole comprare mica è colpa loro.
Liberi di fare ciò che si vuole, d’altronde in Italia siamo tutti bravi a fare il lavoro degli altri e chi ha invece conoscenza e capacità passa anche da arrivista o idiota.
Scusa eh ma proprio non capisco perché andare contro alle regole.
A sto punto perché non fai qui sul forum la domanda diretta a Fsa visto che tecnicamente ne capisci certo più di me?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
A sto punto perché non fai qui sul forum la domanda diretta a Fsa visto che tecnicamente ne capisci certo più di me?
Non ho capito quale domanda dovrei porre a FSA, ne avessi una (e l'ho avuta ma non riguardava i cerchi) andrei diretto di mail o meglio ancora di telefonata visto che è uno dei pochi Brand in Italia con i quali hai a che fare con un operatore che sa di cosa parli.
Per quanto riguarda il resto di ciò che hai scritto non replico perchè è chiaro che abbiano un'interpretazione dell'insieme assai distante.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non ho capito quale domanda dovrei porre a FSA, ne avessi una (e l'ho avuta ma non riguardava i cerchi) andrei diretto di mail o meglio ancora di telefonata visto che è uno dei pochi Brand in Italia con i quali hai a che fare con un operatore che sa di cosa parli.
Per quanto riguarda il resto di ciò che hai scritto non replico perchè è chiaro che abbiano un'interpretazione dell'insieme assai distante.
Dico solo visto che sei talmente certo di ciò che affermi riguardo i cerchi in questione e che l’unico che non capisce sono io o passo dal cretino che si beve ciò che i marchi vogliono far credere ( tue affermazioni ) mi piacerebbe leggere un confronto fra la tua tesi e quella di chi le ruote le progetta, le costruisce e le vende.
Tutto qua.
non trovo piacevole consigliare di fare una cosa andando contro a chi le ruote le produce e, scusami ma sicuramente più affidabile di te, me o pinco pallo che scrive qui o sul web in genere.
Senza rancore, sia chiaro, ti leggo spesso e quasi sempre concordo su ciò che scrivi ma su qs argomento proprio no.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
non trovo piacevole consigliare di fare una cosa andando contro a chi le ruote le produce
Ho idea che tu stia sbagliando o confondendo il nick, non ho scritto che consiglio operazioni "contro" ciò che viene raccomandato dalle case costruttrici ne tanto meno ho dato d'intendere che chi segue le loro indicazioni pedissequamente sia uno sciocco, me ne guarderei bene dal farlo dato che non intendo prendermi nessuna responsabilità a meno che non riguardi solo ed esclusivamente la mia persona.
Hai mai letto una guida introduttiva che so.. di un cellulare ? Dove nelle precauzioni ti indicano di non posizionarlo su fonti intense di calore o passarlo direttamente sotto l'acqua !!
Secondo te c'è qualche fesso che lo farebbe ?
Secondo me no.. ma giusto per evitare che magari il cell esploda o crei qualsivoglia danno alla persona.. lo scrivono, questo intendevo quando dico che le aziende si tutelano.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho idea che tu stia sbagliando o confondendo il nick, non ho scritto che consiglio operazioni "contro" ciò che viene raccomandato dalle case costruttrici ne tanto meno ho dato d'intendere che chi segue le loro indicazioni pedissequamente sia uno sciocco, me ne guarderei bene dal farlo dato che non intendo prendermi nessuna responsabilità a meno che non riguardi solo ed esclusivamente la mia persona.
Hai mai letto una guida introduttiva che so.. di un cellulare ? Dove nelle precauzioni ti indicano di non posizionarlo su fonti intense di calore o passarlo direttamente sotto l'acqua !!
Secondo te c'è qualche fesso che lo farebbe ?
Secondo me no.. ma giusto per evitare che magari il cell esploda o crei qualsivoglia danno alla persona.. lo scrivono, questo intendevo quando dico che le aziende si tutelano.

Non fa nulla, io non sono certo l’avvocato di chi fa ruote, proprio non me ne frega nulla se qcuno le montasse Tubeless anche se nno si dovrebbe fare.
Spiegami cosa c’entra in qs caso che Vision dichiari che non si possono usare Tubeless per tutelarsi.
A che scopo?
X vendere meno ruote?
Le ruote Tubeless le case lo dichiarano, non mi sembra difficile da leggere quelle che lo sono e quelle che non lo sono.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Spiegami cosa c’entra in qs caso che Vision dichiari che non si possono usare Tubeless per tutelarsi.
Mi stai portando fuori contesto.. oltretutto ho anche postato le varie sezioni dove indicavo la differenza tra canale classico per copertone e camera e le caratteristiche che deve avere forzatamente un canale per gomme tubeless, questo perchè tanti ancora (che sarebbero interessati ai tubeless) non hanno idea di come sia conformato un cerchio tubeless.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi stai portando fuori contesto.. oltretutto ho anche postato le varie sezioni dove indicavo la differenza tra canale classico per copertone e camera e le caratteristiche che deve avere forzatamente un canale per gomme tubeless, questo perchè tanti ancora (che sarebbero interessati ai tubeless) non hanno idea di come sia conformato un cerchio tubeless.
Chi io?
Ma stai scherzando?
Guarda chiudiamola perché forse non ci capiamo bene io e te stasera.
Appunto da te io non mi sarei mai aspettato una tale affermazione, sei riuscito ieri o l’altro ieri non ricordo a far capire a tutti la differenza fra 2 cerchi in modo semplice con tanto di immagine.
A maggior ragione non avrei affermato che le aziende etc.....
È come screditare il tuo perfetto ragionamento a riguardo di differenze del cerchio.
Io lo so, ho letto il tuo pensiero nei giorni scorsi ma capisci che se uno leggesse solo qs tuoi ultimi post penserebbe il contrario?
Mi riferisco X chiarezza al tuo post n 1190
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Aggiungi anche l’ultima frase
Per me puoi aggiungere quello che vuoi ma è chiaro che non hai capito il concetto sebbene ti ho portato un esempio banale:
Hai mai letto una guida introduttiva che so.. di un cellulare ? Dove nelle precauzioni ti indicano di non posizionarlo su fonti intense di calore o passarlo direttamente sotto l'acqua !!
Ma poco importa.. buon week e speriamo di poter pedalare meteo permettendo.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per me puoi aggiungere quello che vuoi ma è chiaro che non hai capito il concetto sebbene ti ho portato un esempio banale:
Hai mai letto una guida introduttiva che so.. di un cellulare ? Dove nelle precauzioni ti indicano di non posizionarlo su fonti intense di calore o passarlo direttamente sotto l'acqua !!
Ma poco importa.. buon week e speriamo di poter pedalare meteo permettendo.
O forse non hai riletto a fondo il tuo post:

“Non prendiamo tutto per oro colato che oro Non è !!“

Buon week end anche a te e buone pedalate, di sicuro non pioverà....