Sabato 21 Ottobre 9° Edizione del "Giro del Lago di Garda in Compagnia"

Discussione in 'Trentino Alto Adige - Friuli Venezia Giulia' iniziata da paolomnn, 1 Ottobre 2017.

1. rapportoagile

rapportoagile Moderatoren

Mi Piace Ricevuti:
    515
    Come si dice in todesc sudtirolese: lossn mir ins iberosschn:mrgreen:
    (come dire: aspettiamo e lasciamoci sorprendere)

2. gregory46

gregory46 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    16
    si anch'io in discesa mai avuto problemi...
    un mio cuggggino (:mrgreen:) l'ha fatta qualche volta in salita e mi sono, anzi volevo dire mio cugggggino si è, sempre cagato in questo tratto... e non tanto per i tratti in galleria (che in salita sono più corti) ma per i tratti, mooooolto, tortuosi tra una galleria e l'altra con le macchine che tendono a "raddrizzare" le curve....

3. rapportoagile

Mi Piace Ricevuti:
    515
    Ricordo che avevi scritto qualche anno fa che la facesti in salita:wacko::wacko:
    Devo essere passato in auto poco dopo, avendo notato a terra dello sterco....ma evidentemente non era di cavallo:mrgreen:

4. LucaGPS

LucaGPS Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Mah, bellezza a parte, credo che succederà la stessa cosa come con la ciclopedonale tra Porto San Nicolò e Torbole
    Nelle belle giornate, specialmente in inverno ci va a passeggiare una gran quantità di gente, passare in bici è quasi impossibile, diventa difficile non mettere il piede a terra.. e si sa che con le tacchette... è facile fare un figura da Pirla.

Pertanto, una volta realizzata, ci sarà una processione verso Limone, e visto il panorama, in molti punti si saranno degli ingorghi, per via di chi si ferma (giustamente) a fotografare.

Pertanto se diventa vietata la Statale... addio Medie da Crono... ;-) E Paolo avrà il Gregge sotto Controllo.

Ma vedo che i divieti spaventano poco, a Pilcante di Ala, c'è il divieto che obbliga a stare sulla ciclable che va verso Avio. Ma ne vedo parecchi che tirano dritto... pertanto...

5. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    438
    Ce n'è un altra di galleria vietata alla bici e che purtroppo obbliga a percorrere la vecchia strada che da Molina di ledro scende a Riva del garda... fino ad un certo punto è decente e pure molto panoramica... poi diviene un sentiero in terra con numerose frane e farla in bdc è stata una vera impresa :wacko:
    L'intento (portato poi cmq a termine) era il giro dei 3 laghi partendo da Salò.

6. gregory46

Mi Piace Ricevuti:
    16
    mio cuggggino la fece... :mrgreen:
    quel maleducato di mio cugggino che non si è neanche fermato a raccoglierla... :mrgreen:

e il bello è che era una strada asfaltata... ci hanno riportato sopra la terra, forse per renderla più appetibile ai biker tedeschi...

7. LucaGPS

LucaGPS Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Taci valà, che è una Spesa Pubblica Assurda, Scarificare l'asfalto e mettere i tomi di terra polverosi, per restringere la carreggiata e renderla Sentiero.
    Povera Ponale, che Brutta Fine!

Mah... e ora dovrebberlo chiuderla per metterla in sicurezza, visto i recenti incidenti per caduta sassi.

8. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    438
    Già... un vero peccato :cry

9. Alberto Baraldi

Alberto Baraldi Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Sarà, ma a Passo San Giovanni il cartello di divieto c'è, e quella a fianco sembra proprio una ciclopedonale (forse non a sede promiscua, non ricordo perchè non l'ho mai percorsa).

Poi io sono il primo a non voler rischiare la salute sulle ciclopedonali, e ad interpretare l'impreciso articolo del Codice nel modo a noi più favorevole, ma almeno nel quotidiano lo faccio in assenza di specifici cartelli di divieto.

10. gregory46

Mi Piace Ricevuti:
    16
    Lavori in corso....

Files Allegati:

11. rapportoagile

Mi Piace Ricevuti:
    515
    o-o...sarà panoramicissima, ma dubito si faranno grandi velocità. Inoltre come ricordava Luca, sarà invasa da pedoni...

12. LucaGPS

LucaGPS Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Chiamarla pista ciclabile è un eufemismo.
    Direi che è un percorso panoramico.
    Spettacolare non c'è dubbio, che richiamerà tantissima gente, dubito proprio che si riuscirà a percorrerlo velocemente. Sarà tutto un brulicare di persone... ;-)

Per l'eventuale divieto sulla Statale, non resta che aspettare.

13. AXA

AXA Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    26
    Ieri ho visto uno dei rendering di come diventerà la ciclabile sul lago ed ho trovato la proiezione fedelissima: 2 biciclette di traverso dietro una curva, una turista al centro che scatta fotografie ed un altro ciclista che si gode il panorama sempre in mezzo alla ciclabile. :mrgreen:
    Nella realtà, probabilmente, la situazione sarà ancora peggiore. :-x

14. mabon12

mabon12 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    137
    Manca il tizio che passeggia col cane... libero ovviamente.

15. dibcycling

dibcycling Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Cane da un lato, lui dall'altro, e guinzaglio a tagliare tutta la pista ciclabile per traverso...

16. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    438
    se già nel render ci hanno messo i ciclisti con bici da corsa... mi sa tanto che diventerà obbligatorio percorrerla.

17. ANDY MAN

ANDY MAN Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    15
    col fondo di tavole in bdc sarebbe come fare la parigi Roubaix

18. airmat

airmat Passista

Mi Piace Ricevuti:
    80
    Ringraziate che le hanno messe nel verso giusto (almeno nell'immagine): dalle mie parti ne conosco 2 che hanno le assi longitudinali e quindi è facilissimo infilare le ruote nelle fessure e piantarsi o cadere!!!

19. Rapasave

Rapasave Maglia Gialla
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    159
    Non ci credo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

20. airmat

airmat Passista

Mi Piace Ricevuti:
    80
    ... purtroppo è così... sono entrambi sul fiume Secchia: il primo tra Campogalliano e Freto (Modena) è denominato Ponte della Barchetta, ha origini nel medioevo ma la versione attuale è stata costruita attorno al 2000 http://mapio.net/s/52730117/ Con le gomme da 23 devo evitare le fessure, con quelle da 28 mi sento più sicuro... e visto che ci passo x andare al lavoro ci passo spesso :-D
    L'altro è sempre sul Secchia ma a Sassuolo

Condividi questa Pagina