Sabato da Rovereto verso i 1500 e oltre

danilo748

Novellino
13 Gennaio 2012
5
0
Macerata
www.nonlobuttare.it
Bici
eroica
Ciao a tutti.
Prima di tutto mi presento perché, anche se è molto che sono iscritto, scrivo davvero poco, giusto nel mercatino :roll:

Il prossimo weekend sarò dalle parti di Rovereto e di sabato mattina vorrei fare questo giro:


Secondo voi è fattibile? Le strade sono percorribili o c'è neve?
Conoscete un sito dove è riportata la percorribilità delle strade?

Grazie.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Bellissimo il giro del Toraro, uno dei miei preferiti, in questi giorni però te lo sconsiglio vivamente. La strada è percorribile tutto l'anno e non viene mai chiusa ma non è detto che sia pulita specialmente il tratto in Veneto che viene sgomberato con meno frequenza e solitamente è percorribile con macchine 4x4.
Guardando le previsioni/temperature del weekend facile che ci sia anche ghiaccio in strada.
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Il Valico di Valbona è a 1780 metri, stanotte ha nevicato sotto i 1000 metri e in quota c'era già neve.
In pieno inverno il Valico non è sempre transitabile. Almeno io anni fa l'ho trovato chiuso all'altezza della Base Tuono.
Venerdì comunque arriva altra neve, bisogna vedere se a quote maggiori di stamattina.
In ogni caso gran bel giro, se poi si abbina la salita al Monte Toraro. (Strada asfaltata fino in vetta)... di sicuro non percorribile adesso...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Ciao a tutti.
Prima di tutto mi presento perché, anche se è molto che sono iscritto, scrivo davvero poco, giusto nel mercatino :roll:

Il prossimo weekend sarò dalle parti di Rovereto e di sabato mattina vorrei fare questo giro:


Secondo voi è fattibile? Le strade sono percorribili o c'è neve?
Conoscete un sito dove è riportata la percorribilità delle strade?

Grazie.
mi sa che ti conviene cambiare itinerario....