Sagan è stanco della propria vita da campione

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se non hai mai fatto dalle 5 ore di allenamento al giorno in su non hai idea di cosa possa mangiare un atleta di quel genere in una giornata .
(Per performance fanno comunque una alimentazione pulita)

Si , 1 kg di grasso perderlo porta via anche liquidi ed inevitabilmente una parte della massa magra (principalmente fibra lenta per il tipo di allenamento).
Ho fatto anche giri da 9 ore senza per questo mangiare un elefante e non ho perso 2 kg. In periodo estivo un giro da oltre 4 ore lo faccio ogni sabato.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Ho fatto anche giri da 9 ore senza per questo mangiare un elefante e non ho perso 2 kg. In periodo estivo un giro da oltre 4 ore lo faccio ogni sabato.

I randonneur quando fanno i brevetti da 1000km muoiono e poi risorgono.

fratelli_branca_fernet_branca-300x300.jpg
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sagan ha fatto una battuta in quanto ormai personaggio televisivo.
Fatta col cervello.
Poteva dire qualsiasi fesseria o addirittura mandare a quel paese i giornalisti.
Invece ha detto una cosa precisa, in quanto consapevole di essere una leva del buon esempio ed attecchire sul pubblico.
Tutto il resto è aria fritta e ampiamente documentato sul forum.

Basta , non vado più a sfruculiare qualche veterano per farmi dire (per fare printshot) cose che sono scritte ormai anche nei muri.
Sono d'accordo. Nelle sue interviste comprese quelle nell'immediato dopo gara (dove si possono dire anche delle scemenze visto il momento) ha sempre detto cose molto sensate e "normali". E corrette.
Una battuta poi va anche inserita nel contesto dell'intervista che, mi pare, nessuno abbia sentito o letto.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No. Infatti.
Non credo di capirne di ciclismo.
Ma ti garantisco che ogni risultato l'ho raggiunto senza doping.

Il doping , col peso non centra niente.
E non mi sembra un buon argomento da sponsorizzare
quanti Tour hai vinto??dai inizia ad essere umile.......ammetti che di ciclismo non ne sai una mazza...fai piu' bella figura.
Per andar forte in bici serve potenza e leggerezza........in piu' tanto buon allenamento,una grande testa e una vita da atleta
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non so voi , ma se faccio 3-4 ore di allenamento tirato torno a casa almeno 3 kili in meno. (Mi pesavo di continuo).

Ma sono l'unico al quale il cardio segna quasi 1000 kcal/ ora in un allenamento tosto ?
Boh
Se torni con tutto quel deficit di peso in sole 3/4 ore (che poi sarebbe da capire in che stagione), vuol dire che in itinere bevi troppo poco e quindi le tue prestazioni subiscono un grave decremento o comunque sono molto inferiori a quel che potrebbero essere idratandoti correttamente. Mi sa che è meglio che torni a far palestra, il ciclismo funziona diversamente.
p.s. 1000/ k/cal ora sono uno sproposito, lascia stare le misurazioni empiriche di garmini vari.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Una maratona blanda sono almeno 2200kcal , e nell'altro allenamento da come si vede in salita inizia vertiginosamente il consumo calorico (la salita è di circa 40 min) che è poco sotto le 1000kcal /ora.
Sempre inteso per uno che all'epoca pesava sui 58kg.

Più aumenta il peso e soprattutto in salita più aumenta il consumo calorico e in ogni caso aumenta anche il metabolismo basale .

Quindi , quelli di polar sarebbero tutti degli stupidi ?
Cambio sport ?
Sicuri ? Screenshot_Browser_20181216-160458.jpeg Screenshot_Browser_20181216-160121.jpeg

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ma non volevo far polemiche.quando mi sono allenato , ho usato degli strumenti validi proprio per evitare le chiacchiere.

Il mio messaggio era per tradurre le parole di sagan che dicendo qualcosa di apparentemente non sensato per un campione intendeva fungere da leva positiva verso un folto gruppo di atleti (e non) che si divertono.


Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Gentleman , pls be almost quiet. My baby is sleeping now.


(Si sta seccando la resina , I'll servizio fotografico completo a fine lavoro).
Avevo buste e compressore sottovuoto da mio padre.
Il dizionario di inglese è perfetto per questo compito.
;-)
IMG_20181216_170357.jpeg


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:==


Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: