News Sagan farà la Liegi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Sagan farà la Liegi
DuEDVH9V4AAol73.jpg-large.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
beh certo... con un anno di ritardo... non poteva decidersi prima a fare questa preparazione (ricordiamo che a alla Amstel è arrivato 5.0) e provare col mondiale di Insbruck?
Non ha detto che cambia preparazione, solo che farà una gara per lui nuova per fare una nuova esperienza per eventualmente valutare sviluppi futuri.
p.s. su Innsbruck continuo a pensare che fosse meno distante dalle sue corde di quanto forse lui stesso abbia creduto, mollando prestissimo. Piuttosto che una ennesima maglia verde, avrebbe potuto provare a prepararcisi.
E meno male che era stufo.....sicuramente provare qualcosa di diverso mettendocisi alla prova, senza di botto snaturarsi, può essere un valido modo di cercare stimoli nuovi.....forse la generale di un GT non sarà mai nelle sue corde, ma anche andar avanti a suon di maglie verdi, eventuale discorso economico a parte, lo trovo demotivante alla lunga.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
E meno male che era stufo.....

Sta' cosa del "era stufo" ha presa una piega comica. Non ha mai detto che è stufo di correre in bici, ma che è stufo di fare n-mila interviste (in cui gli chiedono sempre le stesse cose) e di dormire in 200 letti diversi in un anno.
Oltre a ravvedere una mancanza di "rispetto" in gruppo. Cosa peraltro già detta da tanti altri, da Cancellara (l'ultimo "sceriffo" in gruppo) in giù.
E per "rispetto" intendono gente che lotta per la posizione senza riguardo anche a metà tappa tagliando la strada, etc... oltre all'abbandono di regole non scritte che erano in vigore da sempre.
Un ex-pro inglese anni fa aveva scritto della sua esperienza alla prima gara seria da pro (se non ricordo male il Giro della Provincia di Reggio Calabria), in cui, tutto esaltato è partito a tutta su una salitella a metà di una tappa per provare l'ebbrezza di stare davanti al gruppo -senza pretese. Sapeva di essere mediocre-. Fino a trovarsi Visconti dopo pochi metri che gli è andato vicino urlandogli insulti di ogni genere. E cosi ha capito che aveva fatto una c----a anche senza capire 1 parola di italiano.
Oggi invece queste cose pare capitino molto di più, perché queste regole non scritte sarebbero saltate.

Sulla questione delle maglie verdi: è una cosa in cui verosimilmente potrà battere ogni record, lo pagano per farlo, da visibilità alla squadra, etc... oltretutto non è che ha vinto solo quelle...a meno di non pensare di battersi per la maglia gialla non vedo come non lo possa motivare.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sta' cosa del "era stufo" ha presa una piega comica. Non ha mai detto che è stufo di correre in bici, ma che è stufo di fare n-mila interviste (in cui gli chiedono sempre le stesse cose) e di dormire in 200 letti diversi in un anno............
Stufo, almeno per come lo ho capito io era proprio in senso in generale, di quella ruotine che consta di millemila interviste e letti diversi....e ho inteso la Liegi, quasi a voler invece rilanciare e se così fosse lo trovo anche corretto, come detto.....nuove sfide sportive possono aiutare a superare la noia da routine.
...........
Un ex-pro inglese anni fa aveva scritto della sua esperienza alla prima gara seria da pro (se non ricordo male il Giro della Provincia di Reggio Calabria), in cui, tutto esaltato è partito a tutta su una salitella a metà di una tappa per provare l'ebbrezza di stare davanti al gruppo -senza pretese. Sapeva di essere mediocre-. Fino a trovarsi Visconti dopo pochi metri che gli è andato vicino urlandogli insulti di ogni genere. E cosi ha capito che aveva fatto una c----a anche senza capire 1 parola di italiano. Oggi invece queste cose pare capitino molto di più, perché queste regole non scritte sarebbero saltate..........
Questa non la ho capita, però. Cosa aveva fatto di male da dover essere redarguito? :shock:
...........
Sulla questione delle maglie verdi: è una cosa in cui verosimilmente potrà battere ogni record, lo pagano per farlo, da visibilità alla squadra, etc... oltretutto non è che ha vinto solo quelle...a meno di non pensare di battersi per la maglia gialla non vedo come non lo possa motivare.
Certo, la questione economica non fa una piega e l'ho detta anche io....però quando vinci tanto, secondo me lo stimolo economico può non bastare più e può forse essere producente, anche ai fini economici, seppur non nell'immediato, trovare lo stimolo perseguendo una nuova sfida sportiva. Ai fini economici, per fare un esempio, ha fatto più rumore la sua partecipazione alle Olimipiadi di Rio in mtb, che non magari quest'anno essersi vinto la sesta maglia verde. Ecco, una sfida pazza o che ai più può apparire tale, può darti al tempo stesso stimoli, ma anche visibilità personale, per squadra e sponsor, essendo al fine un valido ritorno economico. Dico una sfida che ai più può sembrare pazza, cercando che non lo sia anche sul serio, altrimenti diventa velleitaria. Insomma, magari sfidare Yates o Froome sullo Zoncolan sarebbe una sciocchezza, il mondiale di Innsbruck poteva esserlo meno...preparandocisi.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Gli altri inverni parlava di meno. Poi in primavera ed estate vinceva.
Vediamo se inversione di rotta nella comunicazione non comporti dei cambiamenti.
Io fossi in lui piu' che pensare alla Liegi penserei a vincere una San Remo, tra tutte le classiche forse è quella che piu' gli si addice, ed invece è quella che almeno in 2 o 3 volte ha letteralmente buttato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gli altri inverni parlava di meno. Poi in primavera ed estate vinceva.
Vediamo se inversione di rotta nella comunicazione non comporti dei cambiamenti.
Io fossi in lui piu' che pensare alla Liegi penserei a vincere una San Remo, tra tutte le classiche forse è quella che piu' gli si addice, ed invece è quella che almeno in 2 o 3 volte ha letteralmente buttato.
Forse per vincere la Sanremo, meglio arrivarci con meno fari puntati addosso....è una corsa molto bloccata e difficile per un favorito....è difficile far la differenza anche se ne hai, dunque è meglio essere in sordina, sperando che qualcuno pensi di lasciarti un metro di troppo...del resto una Sanremo in sordina e un Fiandre "deludente" sono forse state proprio le chiavi per la vittoria nella Roubaix allorchè quel metro di troppo glielo hanno lasciato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io credo che la Sanremo possa vincerla indipendentemente se fara' la Liegi o meno.......purtroppo vincere la Sanremo non servono solo gambe ma anche fortuna e spazio.
Se arrivano in volata di gruppo difficilmente sara' il piu' forte,quindi dovrebbe fare un attacca con nel 2017( il che non sara' per nulla facile)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Lì se l'è mangiata, facendosi battere in volata da uno tranquillamente alla sua portata...forse è stato troppo convinto di vincere quella volta. Se riprovano altre 10 volte, ne vince 8.

Secondo me invece quella più buttata è stata quella del 2013.
Kwiatkowski lo ha già ciurlato altre volte invece, tipo Harelbeke 2016.
 
  • Mi piace
Reactions: Valerio_S

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me invece quella più buttata è stata quella del 2013.....
Anche...ma lì era al primo errore e tutto sommato aveva appena 23 anni. Nel 2017 doveva aver imparato ed era obiettivamente un corridore più maturo e consapevole.
...............Kwiatkowski lo ha già ciurlato altre volte invece, tipo Harelbeke 2016.
E' per quello che nel 2018 a costo di perderla, come poi è successo, non si è mosso sul Poggio. Una volta mi freghi e ok, due volte mi freghi e ok, la terza se vuoi vincere corrigli appresso tu. Nibali ringrazia, ovviamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi sembra anche in una strade bianche.....
Comunque nel 2017 Sagan non ha fatto errori se non quello di non aver preteso cambi
Beh anche impostare la volata in testa quasi ad essere a giocarsela con un Landa qualsiasi non è stata la cosa migliore.....nemmeno a Roubaix quest'anno ha fatto un errore del genere pur essendo ampiamente più favorito che non contro Kwiat.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Beh anche impostare la volata in testa quasi ad essere a giocarsela con un Landa qualsiasi non è stata la cosa migliore.....nemmeno a Roubaix quest'anno ha fatto un errore del genere pur essendo ampiamente più favorito che non contro Kwiat.
Però a Roubaix è stato Dillier che, con una tattica suicida, ha superato di forza Sagan poco prima di entrare nel velodromo. Lo slovacco non ha minimamente rallentato, è stato lo svizzero che probabilmente ha pagato la scarsa esperienza.
A Sanremo aveva sulle ruote due corridori di tutt'altra caratura che piuttosto di levarsi dalla sua ruota si sarebbero fermati in mezzo alla strada... Poteva farci poco, non lo vedo come un errore.