Salita Firenzuola-Covigliaio

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao a tutti domani avrei in programma di fare un giro in alto mugello meteo permettendo, chiedo se qualcuno di voi ha mai effettuato il tratto che da firenzuola (sp 503) porta al bivio con la strada regionale 65 (che porta alla raticosa) e da li fino al Covigliaio poi Passo della Futa. Il mio intento è di fare una specie di anello arrivando al passo della futa scenderer verso firenzuola risalire dal covigliaio e scendere alla futa nuovamente. Grazie
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ciao a tutti domani avrei in programma di fare un giro in alto mugello meteo permettendo, chiedo se qualcuno di voi ha mai effettuato il tratto che da firenzuola (sp 503) porta al bivio con la strada regionale 65 (che porta alla raticosa) e da li fino al Covigliaio poi Passo della Futa. Il mio intento è di fare una specie di anello arrivando al passo della futa scenderer verso firenzuola risalire dal covigliaio e scendere alla futa nuovamente. Grazie
E' una salita bella tosta, che sale a gradoni intervallati da tratti con minor pendenza, che però invece di far rifiatare spezzano il ritmo.

Nei miei giri nell'Alto Mugello, per rientrare a Firenze da Firenzuola, preferisco arrivare alla Futa passando da Cornacchiaia. Da quella parte la salita è più costante
 

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Grazie della risposta cancelliere, valuterò che fare. Su strava ho visto che effettivamente ci sono delle belle pendenze e la strada è a strappi. La mia alternativa è una volta arrivato a Firenzuola fare il giogo fino a Scarperia. L'idea è quella di fare un giro sui 100 km con un buon dislivello (1500-2000 m)