Salita nago-prati di nago

Alessio Cuel

Novellino
2 Ottobre 2011
14
0
Rovereto
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti :mrgreen:

Avrei una domanda, soprattutto per quelli che frequentano le zone dell'Alto Garda: dopodomani avrei intenzione di cimentarmi nella salita da Nago ai Prati di Nago, in previsione della Torbole-Malga Casina dell'8 settembre. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi l'imbocco della salita arrivando dalla statale? Una volta al semaforo di Nago, dove vado??

Grazie a tutti per le risposte che mi darete e scusate la banalità :-)
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Devi seguire le indicazioni "Strada del Baldo", passando un paio di vicoli del paese di Nago
Gran bella salita, in tutti i sensi! Purtroppo (ma anche per fortuna, così c'è meno traffico) non ha uno sbocco se si sale in bdc
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ok, perfetto! Quindi al semaforo giro a destra giusto??

Salendo da Torbole passi il semaforo e giri a dx poco dopo (c'è proprio un segnale turistico "strada del Baldo", se non ricordo male è diverso dalla normale segnaletica stradale)

Salita lunga e tosta, ma sono sicuro che i panorami ed i tanti compagni di viaggio che incontrerai (soprattutto tedeschi in MTB) allieteranno la tua fatica!
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Perfetto ragazzi, siete stati gentilissimi, non mi resta che "scarpinare" come un disgraziato :) vi dirò martedì le mie impressioni!

Ti consiglio di farla al mattino presto perchè gran parte della salita è al sole e con questo caldo c'è da faticare più del solito.
Inoltre, attento alle pendenze !
 

Allegati

  • DSCN1214.jpg
    DSCN1214.jpg
    99,4 KB · Visite: 30

Alessio Cuel

Novellino
2 Ottobre 2011
14
0
Rovereto
Visita sito
Bici
Scott
Ti consiglio di farla al mattino presto perchè gran parte della salita è al sole e con questo caldo c'è da faticare più del solito.
Inoltre, attento alle pendenze !


Hai ragione, infatti domani mi alzerò alle 7.30, partirò per le 8.15 e via... farò Rovereto-Nago-Prati di Nago e ritorno... giretto di 2/2,5 ore e poi via a studiare per la maturità :mrgreen: comunque leggo che le pendenze sono davvero sostenute, però il massimo è 13%, quindi "fattibile"... speriamo bene :wacko:
 

Alessio Cuel

Novellino
2 Ottobre 2011
14
0
Rovereto
Visita sito
Bici
Scott
Salita fatta :) che dire, fino ai meno 2 molto dura, ma nel complesso un pò più facile della mia salita di riferimento, la Volano-Gelmi del Finonchio. Poi ai meno 2, appunto, inizia il calvario: strappi al 20%, almeno 3/4, che lasciano senza fiato e che sembrano non finire più...

Nel complesso però sono soddisfatto: 1h15 min da Nago, partito alle 9.09 e arrivato alle 10.24. Salendo ho incontrato gente di tutti i tipi: tedeschi in mountain bike, gente in city bike a passeggio con il cane, addirittura due ragazzi che portavano su il loro bimbo con il traino da bici... Poi, tornando, un tizio esausto mi fa: "Quanto manca alla fine?" Gli dico "due chilometri, due chilometri e mezzo, ma occhio che dopo la curva iniziano strappi al 20%" "Ah, grazie" Povero diavolo ahahah :) comunque davvero una bella mattinata, grazie a tutti per i consigli!
 
Ultima modifica: