Salite Continue Appennino Emiliano

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
la strada per monteorsaro è asfaltata. tempo fà quando lo fatta io aveva dei tratti disconnessi, adesso da quello che mi hanno detto i miei amici della Ciclistica Correggio sembra essere ok.
da villa a monterorsaro è asfaltata, da santonio in poi fa veramente schifo quindi meglio farla in salita e poi scendere dalla val d'asta. anche la salita di case stantini non è male (anche lì il fondo è molto rovinato).
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
bene, oggi alla fine del mio solito centello domenicale scendendo dalla ss63 dopo casina ho avuto la pessima idea di fare la chiesa di paullo. stavo per ribaltarmi..qualcuno ha l'altimetria o sa dirmi qualche pendenza?già che ci siamo anche via 1°maggio ossia la strada che va da La Vecchia a Paderna
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
bene, oggi alla fine del mio solito centello domenicale scendendo dalla ss63 dopo casina ho avuto la pessima idea di fare la chiesa di paullo. stavo per ribaltarmi..qualcuno ha l'altimetria o sa dirmi qualche pendenza?già che ci siamo anche via 1°maggio ossia la strada che va da La Vecchia a Paderna

eh eh anch'io feci lo stesso sbaglio qualche tempo fà...veramente roba da ribaltarsi....:wacko:
non ho idea che pendenze abbia la chiesa di Paullo....ma per la salita che da La Vecchia porta a Paderna prova a guardare qui :
[url]http://www.collicicli.it/salite/slides/Paderna%20da%20LaVecchia.htm[/URL]

ciao ciao......
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
no , mai provata......
tutte queste salitelle corte ma micidiali mi sono proposto di farle 2/3 volte a stagione non di piu'.....
altro mattone in provincia di RE è San Pietro da Viano !!!!
non sò però se sia piu' dura questa o il muro di Magliatica.....
a confronto il Pavulli lo faccio in scioltezza.......
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
no , mai provata......
tutte queste salitelle corte ma micidiali mi sono proposto di farle 2/3 volte a stagione non di piu'.....
altro mattone in provincia di RE è San Pietro da Viano !!!!
non sò però se sia piu' dura questa o il muro di Magliatica.....
a confronto il Pavulli lo faccio in scioltezza.......

Tra l' altro quella di Sassoguidano non è neanche cortissima, son quasi 4km
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
Tra l' altro quella di Sassoguidano non è neanche cortissima, son quasi 4km
hai il profilo altimetrico?ultimamente sono masochista:mrgreen: tra s. pietro e magliatica nn c'è paragone..magliatica è 1incubo! come pendenza però vi consiglio via Monte croce a la Vecchia dopo Vezzano, ci sono dei punti intorno al 26; io con il 27-39 son dovuto scendere dalla bici..
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
hai il profilo altimetrico?ultimamente sono masochista:mrgreen: tra s. pietro e magliatica nn c'è paragone..magliatica è 1incubo! come pendenza però vi consiglio via Monte croce a la Vecchia dopo Vezzano, ci sono dei punti intorno al 26; io con il 27-39 son dovuto scendere dalla bici..

Purtroppo no , ti posso dire che gli ultimi 2 km son costantemente sopra al 15% se non 17-19% ... , in vari hanno messo giù il piede quando l' abbiamo fatta e non erano ciclituristi della domenica
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Purtroppo no , ti posso dire che gli ultimi 2 km son costantemente sopra al 15% se non 17-19% ... , in vari hanno messo giù il piede quando l' abbiamo fatta e non erano ciclituristi della domenica

Frankly dimmi dove inizia e dove arriva quest'agonia , che ultimamente sono masochista anch'io !!!;pirlùn^
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
hai il profilo altimetrico?ultimamente sono masochista:mrgreen: tra s. pietro e magliatica nn c'è paragone..magliatica è 1incubo! come pendenza però vi consiglio via Monte croce a la Vecchia dopo Vezzano, ci sono dei punti intorno al 26; io con il 27-39 son dovuto scendere dalla bici..

scusa Battaglin , ma dove si prende a La Vecchia x il monte croce ?
io a La Vecchia , arrivando da Vezzano , conosco due salite ; per Paderna se volti a dx....:wacko: e per Montalto e poi Regnano se volti a sx...
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
scusa Battaglin , ma dove si prende a La Vecchia x il monte croce ?
io a La Vecchia , arrivando da Vezzano , conosco due salite ; per Paderna se volti a dx....:wacko: e per Montalto e poi Regnano se volti a sx...
ecco è prima della strada per Montalto; dalla ss63 giri in via Monchio e poi incomincia a salire un pò , dopo sulla sx trovi via Monte Croce, proseguendo la strada passi da Casola di Querciola e arrivi davanti al ristorante il Cacciatore a cà bertacchi. auguri:mrgreen:
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
ecco è prima della strada per Montalto; dalla ss63 giri in via Monchio e poi incomincia a salire un pò , dopo sulla sx trovi via Monte Croce, proseguendo la strada passi da Casola di Querciola e arrivi davanti al ristorante il Cacciatore a cà bertacchi. auguri:mrgreen:

Ma come fondo stradale come è messa??
L'ultima volta che sono salito a san pietro tra il fondo stradale e la ghiaia la ruota posteriore slittava ogni volta che mi alzavo sui pedali..
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Frankly dimmi dove inizia e dove arriva quest'agonia , che ultimamente sono masochista anch'io !!!;pirlùn^

Si imbocca la strada opposta al ponte Chiozzo , bivio per Maserno (che sembra andare nel bosco) , sulla provinciale che va da Vignola a Fanano, e si arriva appunto a Sassoguidano, poi proseguendo si arriva sulla strada che da Verica va a Pavullo
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Ma come fondo stradale come è messa??
L'ultima volta che sono salito a san pietro tra il fondo stradale e la ghiaia la ruota posteriore slittava ogni volta che mi alzavo sui pedali..

beh dai , il fondo stradale di san Pietro da Viano non è male....l'ho fatto in discesa anche sabato scorso .....in salita forse ti slittava la ruota per la pendenza...:mrgreen:
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
ecco è prima della strada per Montalto; dalla ss63 giri in via Monchio e poi incomincia a salire un pò , dopo sulla sx trovi via Monte Croce, proseguendo la strada passi da Casola di Querciola e arrivi davanti al ristorante il Cacciatore a cà bertacchi. auguri:mrgreen:

grazie.....vedremo questo sabato se ho abbastanza voglia di farmi male..:mrgreen: