Salite della Campania

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
correggo! non la ricordavo la salita di montecastello e devo averla confusa con un'altra...ad ogni modo, come distanza ci siamo, è sui 2km, la prima parte pende, poi spiana e poi impenna a bestia fino a uno spiazzo con una sbarra...scavalchi la sbarra e dopo poco ti ritrovi ai piedi del castello. E' tutto molto pendente, l'ho fatta oggi alle 5, dopo la salita delle finestre e con tutto il sole che c'era ho sudato i santi...

troppo tardi...sono andato questa mattina, anche io sono salito da Limatola e, porca paletta, ci ho quasi lasciato le penne...ma alla fine ho ammirato i resti del castello!
Grazie...
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Gente, se volete farvi male, ma tanto male fatevi i 5km e mezzo che portano oltre il santuario di Formicola.
Il segmento strava segna 8.5% di pendenza media ma ci sono dei muri fino al 20%.
una persona non allenata non penso riesca a farla, siamo al limite con la compact.
Per pendenza e distanza (io ho preso il kom facendola in 24 minuti) e la piu tosta che ho fatto sino ad ora:wacko:
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Gente, se volete farvi male, ma tanto male fatevi i 5km e mezzo che portano oltre il santuario di Formicola.
Il segmento strava segna 8.5% di pendenza media ma ci sono dei muri fino al 20%.
una persona non allenata non penso riesca a farla, siamo al limite con la compact.
Per pendenza e distanza (io ho preso il kom facendola in 24 minuti) e la piu tosta che ho fatto sino ad ora:wacko:

da dove si prende e come si chiama il santuario?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
[url]http://app.strava.com/segments/2907049[/URL]

Occhio veramente perchè con la compact chi non ha la gamba secondo me mette piede a terra e scende dopo meno di 1 km, è impressionante, posso paragonarla alla parte tosta di Finestre però per oltre 5 km :asd:
Da street view di google non rende l'idea :wacko:


si tratta del Santuario Maria SS. del Castello? La strada dove termina? Ci sono fontane durante la salita?
grazie
 

redtides

Pignone
31 Agosto 2010
138
2
Visita sito
Bici
cervelo s5
a proposito di salite in campania, oggi mi ha passato su un tratto duro del vesuvio (8%) un tipo in mountain bike che avevo superato un po' prima, che si faceva comodamente trainare "a braccio" da un signore su uno scooter.
so' soddisfazioni, immagino :/
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
si tratta del Santuario Maria SS. del Castello? La strada dove termina? Ci sono fontane durante la salita?
grazie

Se vedi nella mappa strava in alto a sinistra c'è street view, la salita finisce alla fine del segmento rosso, praticamente poco dopo il villaggio le Campole.

Di fontane neanche l'ombra, c'è solo deserto e pendenze paurose fino in cima :asd:
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Se vedi nella mappa strava in alto a sinistra c'è street view, la salita finisce alla fine del segmento rosso, praticamente poco dopo il villaggio le Campole.

Di fontane neanche l'ombra, c'è solo deserto e pendenze paurose fino in cima :asd:


ciao, mi viene un dubbio...per caso questa salita passa x il centro di Treglie per poi deviare a sinistra seguendo l'indicazione per il villaggio le campole?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ciao, mi viene un dubbio...per caso questa salita passa x il centro di Treglie per poi deviare a sinistra seguendo l'indicazione per il villaggio le campole?

Quel comune a cui ti riferisci si chiama Treglia :mrgreen:
Comunque non passa di li, scusa ma ti ho dato il link del segmento, da li puoi zoomare avanti e indietro con la mappa oltre ad usare anche street view (anche se le foto non rendono degnamente la pendenza di questo inferno di quasi 6km :asd:
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ecco l'altimetria del suddetto muro.

f5ah3.png
 

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
Bellissima salita, l'ho fatta oggi dopo Castelmorrone e allungandomi per Caiazzo...in realtà è stata una improvvisata, vedevo le nuvole a distanza e difatti mi ero messo a fare il giro classico ma poi mi ha pigliato la curiosità e mi sono allungato.
Peccato perchè non avessi perso tempo e non avessi anche sbagliato strada ( andato per Treglia e poi rapido sguardo al navigatore sul cell e sono tornato indietro ), avrei avuto tempo sufficiente per finirla senza che mi diluviasse in testa.
Comunque ho fatto 3km circa poi ho dovuto girare la bici causa pioggia, si scivolava e la ruota slittava al minimo accenno di potenza, il contakm segnava già 80km e avevo da farmene altri 50 per tornare a casa.
Il mio cosciametro mi ha detto che la salita delle finestre ha pendenze più feroci dato che su questa salivo in molti tratti da seduto col 34x26 nonostante avessi già un pacco di km e qualche salita a tutta nelle gambe, ma a vantaggio c'è che non spiana mai e quando lo fa, lo fa per finta. Peccato che sia un bel pò fuorimano ( se ci andassi direttamente da casa mi farei fuori cmq 100km ), ma la inserirò nei miei giri molto volentieri...e pensare che ci passavo davanti sempre ogni volta che mi facevo rocchetta e croce...
Grazie della voce o-o
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Bellissima salita.
Comunque ho fatto 3km circa poi ho dovuto girare la bici causa pioggia, si scivolava e la ruota slittava al minimo accenno di potenza, il contakm segnava già 80km e avevo da farmene altri 50 per tornare a casa.
Il mio cosciametro mi ha detto che la salita delle finestre ha pendenze più feroci dato che su questa salivo in molti tratti da seduto col 34x26 nonostante avessi già un pacco di km e qualche salita a tutta nelle gambe, ma a vantaggio c'è che non spiana mai e quando lo fa, lo fa per finta. Peccato che sia un bel pò fuorimano ( se ci andassi direttamente da casa mi farei fuori cmq 100km ), ma la inserirò nei miei giri molto volentieri...e pensare che ci passavo davanti sempre ogni volta che mi facevo rocchetta e croce...
Grazie della voce o-o
Si anche gli altri 2.5km finali non danno tregua, poi io l'ho fatta a tutta per attaccare il KOM Strava, diciamo che Limatola è molto ma molto più corta come sforzo facendola a tutta.
Questa invece sono 25 minuti al massimo.

ciao mirko visto che tu conosci bene quelle zone vorrei andare a trovare un amico che abita bellona mi sapresti dire la strada migliore da fare partendo da san vitaliano marigliano?
Se sai arrivare a Gradilli basta che prosegui passando per ponte Annibale e poi giri a sinistri per passare da Triflisco fino ad arrivare a Bellona.
 

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
...dopo i primi 3 km le gambe hanno detto "basta"! Ma ci tornerò presto x terminarla.....
Una precisazione, più volte il mio computerino mi segnalava una pendenza del 15%!

tu prima chiedevi di una fontana. Non so se l'hai vista, ma si trova ad angolo poco distante dai piedi della salita. In pratica, finisci la discesa, vai dritto fino alla strada, giri a destra ( a sinistra c'è indicato ''caserta'' ) e in fondo ti trovi la fontana.