Salite vicino a Pozzuolo Martesana (MI)

paob1

Novellino
19 Maggio 2015
3
0
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti,
mi devo trasferire per motivi di lavoro a Pozzuolo Martesana (MI). Sono un ciclista amatore, percorro circa 15.000km/anno e prediligo salite piuttosto che i piattoni. Sapete dirmi se nei dintorni di Pozzuolo (circa 10/20km) esistono salite abbastanza impegnative, diciamo dai 5km in su con pendenza media di 8-10%?
Mi piacerebbe poter alzarmi presto il mattino e fare l'allenamento prima di andare al lavoro oppure la sera dopo le 18, un ora e mezza, due al massimo.
Grazie per le vostre preziose informazioni.
Roberto
 

paob1

Novellino
19 Maggio 2015
3
0
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie Jacknipper, ho visto che dista circa 30km, sono al limite ma dovrei farcela. Sai dirmi com è la salita? Lunghezza e pendenza media?
Ti ringrazio.
Roby
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
salite vere e proprie in zona Pozzuolo non ce ne sono, ti devi spostare verso la brianza, ma se vai verso Cassano e prendi l'Adda ci sono parecchi muri, non sempre con fondo regolare però, non tutti sono adatti ad essere fatti con la bdc, anche se qualche temerario c'è.
Cerca in rete il percorso della Martesana Van Vlaanderen, noi la facciamo con la gravel però alcuni muri sono veramente micidiali.
http://www.martesanavanvlaanderen.it/