Salite

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
spero tu abbia ordinato anche le due cosine che servono per montarlo: chiave a frusta (che trovi anche dal ferramenta) ed estrattore specifico; se non l'hai preso, probabilmente invece di pagarti un'altra spedizione ti conviene comperarlo da un negozio. Se sei in un posto dove c'è una ciclofficina (mi dicono che fuori Milano si dice anche "ciclofficina popolare", quelle dove ti danno i ferri e i consigli e fai tu il lavoro senza pagare - magari paghi una birra a chi ti dice come fare) puoi anche fare il lavoro lì
 

XLuigi

Novellino
23 Gennaio 2018
26
1
38
Chieti
Visita sito
Bici
Corsa
Non ho gli attrezzi per smontarlo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Che dici è campagnolo?
7ea48270a00e98d30bd8f8d7a5bfe530.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non ho gli attrezzi per smontarlo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
se non hai gli attrezzi per smontarlo, come fai a mettere quello nuovo?
dalla foto non si capisce granché, sembrerebbe un pacco pignoni non originale (né Campagnolo né Shimano).
l'unico modo per dare una risposta certa è smontarlo e vedere come sono le scanalature del corpetto.
ma quante velocità ha?
 

XLuigi

Novellino
23 Gennaio 2018
26
1
38
Chieti
Visita sito
Bici
Corsa
se non hai gli attrezzi per smontarlo, come fai a mettere quello nuovo?
dalla foto non si capisce granché, sembrerebbe un pacco pignoni non originale (né Campagnolo né Shimano).
l'unico modo per dare una risposta certa è smontarlo e vedere come sono le scanalature del corpetto.
ma quante velocità ha?
C'è scritto miche,ha 9v.....gli attrezzi li devo comprare [emoji1] [emoji1] a momenti mi arriva il pacco pignoni e mi sa che ho sbagliato

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

XLuigi

Novellino
23 Gennaio 2018
26
1
38
Chieti
Visita sito
Bici
Corsa
Io avevo la tua stessa situazione. Sono andato in un'officina dove mi hanno tolto il pignone da 17 e montato uno da 28.Spesa totale 10 euro
Invece a me mi vogliono imbrogliare tutti....in un negozio mi hanno chiesto 70€,perche' e un vecchio modello della campagnolo ed è introvabile.....boooo,mi sa che ritorno alla MTB tutto p più semplice

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dai, non diciamo sciocchezze... vai sulla sezione del forum "pedalare in compagnia", o "itinerari per BDC", che sono divisi per regioni,l e chiedi a qualcuno che sta vicino a te di un meccanico onesto, o magari anche di aiutarti direttamente.

Adesso che ti arriva il pacco pignoni vedi se entra nel corpetto, sennò puoi sempre cambiarlo velocemente (pagherai la nuova spedizione, ma fa niente). E se quando fai le foto metti a fuoco è più facile capire di che si tratta !

Cmq ci sono solo quelle due opzioni,. Campagnolo e Shimano... anche se hai sbagliato, non rischi di continuare a sbagliare!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il corpetto, se non ho visto male, mi sembra Shimano, per cui dovrebbe andar bene il pacco pignoni che hai preso.
sulla compatibilità delle spaziature Shimano con comandi Campagnolo non so nulla per quanto concerne le 9v, però se con quello che monti attualmente funzionava, non vedo perché non dovrebbe succedere altrettanto con il nuovo...