salitoni in provincia di varese

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il Cuvignone e`costantemente sul 8/9%, con punte del 12. Non la definirei non dura.
Comunque e`soggettivo, prova a fare il San Martino e mi saprai direo-o
dura per me è spesso in doppia cifra
comunque proverò ... anche se temo toccherà aspettare la bella stagione perchè suppongo la strada non sia molto pulita in questa stagione
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi sembra di capire che vai bene in salita.
Di solito che rapporti usi?
diciamo che ho il fisico da diversamente-scalatore ma amo comunque la salita :==
da 3 anni sono passato alla compact 50-34 e da 2 ho messo il 28 (al posto del 25)
credo che proverò il 30 finale al prossimo giro
non è questione di farcela o meno ma di ottimizzare la cadenza
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
diciamo che ho il fisico da diversamente-scalatore ma amo comunque la salita :==
da 3 anni sono passato alla compact 50-34 e da 2 ho messo il 28 (al posto del 25)
credo che proverò il 30 finale al prossimo giro
non è questione di farcela o meno ma di ottimizzare la cadenza
X il momento mi trovo bene col 36x28.
Anche in doppia cifra non ho troppi problemi.Ovviamente dipende dalla forma incui si e` al momento
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
X il momento mi trovo bene col 36x28.
Anche in doppia cifra non ho troppi problemi.Ovviamente dipende dalla forma incui si e` al momento
ognuno si trova bene con i suoi rapporti
come detto il problema non è farcela o meno: ho fatto il cuvignone anche col 39-25 ... ma alla fine, tempi alla mano, e divertimento, vado meglio più agile
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Si dai..considerato che da mè Saronnese andare e toranre sono un bel 115-120km..senza ombra di dubbio da Casalzuigno..anche se circa a metà salita spiana parecchiooo
pero`, un bel giro:wacko:. Io sono + fortunato, abitando a Cuveglio mi basta fare 10/15km di riscaldamento e sono in pista:mrgreen:.
Per me invece da Cittiglio e`+ impegnativa, forse perche parte subito tosta, e ci sono pochi punti per recuperare.
Da Casalzuigno mi piace di + anche se ci sono un paio di tornanti al 15/16%:azz
 
  • Mi piace
Reactions: Giampy79

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
pero`, un bel giro:wacko:. Io sono + fortunato, abitando a Cuveglio mi basta fare 10/15km di riscaldamento e sono in pista:mrgreen:.
Per me invece da Cittiglio e`+ impegnativa, forse perche parte subito tosta, e ci sono pochi punti per recuperare.
Da Casalzuigno mi piace di + anche se ci sono un paio di tornanti al 15/16%:azz
È una bella salita da entrambe i versanti..
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Altra salita che mi è venuta in mente è la strada che da Ponte Tresa porta Cadegoiano Viconago senza passare dalla statale, saranno 2-3 km, ma con pendenze ben oltre il 20%.
Peccato che il fondo è molto rovinato.
L’hanno fatta alla 3 valli qualche anno fa, c’era ancora Ulrich e sono arrivati in una ventina al Max.
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Mi piacerebbe farla così come quella di San Martino,ma la ValTravaglia mi puzza di troppo lontana per le mie forze(quasi 200 km),massimo sono arrivato su all'osservatorio di Campo dei Fiori.
Ti correggo il San Martino e`in Valcuvia comunque la zona del varesotto e`quella.
Vieni a Cuveglio in macchina e poi la facciamo:==.
Poi , solo per curiosita`non voglio certo buttarla in politica, Il San Martino fu teatro di uno dei primi casi documentati di resistenza partigiana.
 

i-stef

Novellino
14 Novembre 2018
22
4
54
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Scusate un'informazione.
Molto interessante il sito gpsvarese, ma si possono scaricare le tracce? se si da dove???
Nelle descrizioni dei percorsi si parla di tracce gpx con tracciati evidenziati e varianti, ma io non trovo nessun link x il download.

Grazie e ciao
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Comunque se si fa Campo dei Fiori salendo fino all'osservatorio,il breve tratto dopo la balconata e il pianetto dove è posto una zona d'atterraggio per elicotteri è bello tosto,sarà tra il 10 e il 15%.(attenzione però che è molto stretto,se viene giù qualcuno in auto dall'osservatorio o accosta lui o vi dovete fermare)
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Comunque se si fa Campo dei Fiori salendo fino all'osservatorio,il breve tratto dopo la balconata e il pianetto dove è posto una zona d'atterraggio per elicotteri è bello tosto,sarà tra il 10 e il 15%.(attenzione però che è molto stretto,se viene giù qualcuno in auto dall'osservatorio o accosta lui o vi dovete fermare)
Mi sa che ti confondi con la caserma o dove ci sono apparecchi radio, lì c’è la piazzola elicotteri e anche i cannoni della guerra.
All’osservatorio si arriva entrando dal cancello alle spalle del belvedere e dopo il primo tornante ci sono 300 m ben oltre il 20%.
Lì non ci sono piazzole elicotteri e si arriva fino alla balconata sotto la cupola dove c’è il telescopio.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Mi sa che ti confondi con la caserma o dove ci sono apparecchi radio, lì c’è la piazzola elicotteri e anche i cannoni della guerra.
All’osservatorio si arriva entrando dal cancello alle spalle del belvedere e dopo il primo tornante ci sono 300 m ben oltre il 20%.
Lì non ci sono piazzole elicotteri e si arriva fino alla balconata sotto la cupola dove c’è il telescopio.

no,no mi riferivo all'osservatorio;poi sul piazzale elicotteri probabilmente mi ricordo male(son 3 anni che non ci vado),e le pendenze non le posso rilevare con precisione perchè non monto ciclocomputer,quindi anche qui sicuramente hai ragione tu,mi ricordo solo che è un pezzo bello rampante che arriva fino all'osservatorio(mi siedo sempre a rifocillarmi su una delle panche che ci sono all'ingresso:mrgreen:).
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Mi sa che ti confondi con la caserma o dove ci sono apparecchi radio, lì c’è la piazzola elicotteri e anche i cannoni della guerra.
All’osservatorio si arriva entrando dal cancello alle spalle del belvedere e dopo il primo tornante ci sono 300 m ben oltre il 20%.
Lì non ci sono piazzole elicotteri e si arriva fino alla balconata sotto la cupola dove c’è il telescopio.
Confermo!!!fatta 3sett fà...su strava c’è un segmento con il22%