Sampeyre - Elva

Discussione in 'Itinerari per la bdc' iniziata da Wvento, 19 Ottobre 2015.

1. Wvento

Wvento Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Qualcuno sa dirmi se è ancora fattibile andare fino ad Elva da Sampeyre in BDC?

2. matteof93

matteof93 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    45
    il vallone a salire è chiuso da molto tempo, dalla cima del sampeyre puoi comunque scendere e invece che andare a stroppo vai ad elva.

3. menefrego

menefrego Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    ;nonzo%direi che è il contrario...

4. matteof93

Mi Piace Ricevuti:
    45
    no io intendo che dalla cima del sampeyre si scende il primo pezzo e poi c'è il bivio per stroppo o elva...perciò dalla cima scendi e poi al bivio prendi per elva.
    elva rimane accessibile a quanto ne so solo passando per stroppo.

5. menefrego

menefrego Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1

Ah ok, se devi andare ad Elva si, io ad agosto volevo poi da Elva andare a ponte marmora per fare l'esischie e non mi è stato possibe, se non passando da Stroppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. matteof93

Mi Piace Ricevuti:
    45
    esatto...ho incrociato la transenna che segnalava strada chiusa per elva scendendo dal fauniera verso dronero dopo aver fatto anche il preit. purtroppo il vallone non sarà transitabile per diverso tempo...c'è chi dice che non verrà mai riaperto siccome le condizioni morfologiche della montagna sono instabili perciò i milioni di € necessari alla rimozione delle frane sono una spesa ad alto rischio.

7. Wvento

Wvento Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    in 40 giorni, ho fatto 4 volte Caraglio- Fauniera- Demonte Caraglio, (la Valle Grana e il Vallone d'Arma sono fantastici, ma non ho mai fatto Marmora / Esischie, è vero che per BDC è molto rovinata come strada?

8. menefrego

menefrego Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    a parte qualche pezzo sterrato di una decina di metri (di cui uno in forte pendenza-io l'ho fatto a piedi), la strada è percorribilissima... il tratto finale lo trovo fantastico

9. Cima Coppi

Cima Coppi Passista

Mi Piace Ricevuti:
    178

Il dente più balordo in fatto di pendeza e ghiaia è stato asfaltato, gli altri sono fattibili in sella, basta avere l'accortezza di restare seduti.

10. Wvento

Wvento Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Domani ad Elva ci sono massime di 13 gradi, provo un giretto da Stroppo, se riesco vado fino al colle, non sono pratico di quei posti. Al colle da Sampeyre ci sono già passato. Per Fauniera ed Esischie, arrivederci al prossimo anno, penso proprio che non ci siano più speranze.....:cry::cry
    Casualmente su "La Stampa" sezione Cuneo ci sono le foto
    http://www.lastampa.it/2015/10/19/m...cucchietti-uE4y0jK709QPhzdSwbEqBK/pagina.html

11. Wvento

Wvento Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Dunque, oggi sono andato fino al Colle di Sampeyre, partendo da Stroppo, avviso ai naviganti..... se vi prende secco di andare ad Elva e intendete mangiare la, ricordatevi che al venerdì la locanda è chiusa !!!:cry::cassius:
    Trovo più panoramico da Stroppo che il tratto da Sampeyre. Credevo che la neve fosse più bassa, chissà che un tour verso i picchi pendii, guardando le vette sono abbastanza spoglie, i pericoli sono nelle zone d'ombra, ma oggi faceva più freddo sotto che al colle, dove non c'era un filo di vento. Notizie sull'Altipiano della Gardetta, è ancora praticabile per noi?

12. Cima Coppi

Cima Coppi Passista

Mi Piace Ricevuti:
    178
    A giudicare dalle foto anche la Gardetta dovrebbe essere pulita, sono poi 2500 mslm

13. mitico_2

mitico_2 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    84
    Giornataccia ....

14. Wvento

Wvento Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Settimana prossima marca brutto....., si può anche fare un tentativo, anche li non ci sono mai stato, se le temperature non calano. Se c'è il sole senza vento forte, spesso fa più caldo in alto che in vallata. Ma un'altra giornata come ieri, più si va avanti e più è difficile trovarne.

Condividi questa Pagina